Notifica per l'avvio di un processo Windows

Discussione in 'PC, Tecnologia e Web, Sicurezza informatica' iniziata da CharlesJS, 24 Settembre 2019.

24 Settembre 2019
  1. CharlesJS

CharlesJS New Member

Ciao a tutti
    Come da oggetto, vorrei attivare un sistema di notifiche che mi avverta (su smartphone) quando un determinato processo si attiva sul server di casa
    in particolare, uso il software Nextpvr come tvserver; quando un client si connette, si attiva il relativo processo "nrecord"
    ecco, vorrei che all'attivarsi di questo processo venisse mandata una notifica
    già utilizzo questo sistema col server plex; attraverso pushbullet il mio smartphone android riceve una immediata notifica
    con pushbullet, avevo lo stesso risultato usando un server emby
    in questo caso, però le notifiche erano gestite da pugins interne ai software
    nextpvr non ha hulla di tutto ciò,, quindi servirebbe un software a parte che, quando rileva l'avvio di un processo, invia l'avviso
    sapete aiutarrmi? ho provato con Scarl o Growl ma non ci ho capito molto

2. 15 Ottobre 2019 alle 09:54
  3. Maxbrady

Maxbrady New Member

Se non trovi nulla potresti provare con un file batch, lo fai partire e monitorizza la presenza o meno del processo
    che come esempio monitorizza se è aperto Notepad.exe, se si lo chiude e continua
    Basta cambiare il comando chiusura Notepad con qualcosa che invia una mail

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 5)

Condividi questa Pagina