Note di mercato (personali) (1 Viewer)

notedimercato

Nuovo forumer
<< Nota 24/04/2012

Per "fare bene", cioè per tornare entro la normalità, il mercato europeo domani dovrebbe servirci un altro giorno di rialzo, cosa non scontata ovviamente. Domani vedrò il da farsi per la posizione long ancora in piedi. Il motivo per il quale sono entrato stamani long è che la volatilità di breve termine, in media si stava abbassando, nonostante il crollo pesantissimo delle quotazioni il giorno precedente, crollo che poteva senz' altro continuare anche oggi data la sua importanza. Ma la volatilità che si abbassa in media, anche se di breve, può spesso preannunciare almeno un giorno di respiro, pertanto la decisione di aprire un long stamani proviene proprio dall' aver riscontrato questo. Comunque è nel momento in cui ti sembrano le cose più chiare, che il mercato ti bastona, pertanto sono sempre pronto a shortare forte su un altro mercato se prevarrà debolezza. Il mercato europeo presenta ancora un trend al ribasso fino a prova contraria. >>
 
Ultima modifica:

notedimercato

Nuovo forumer
<< Nota 26/04/2012

Come ho scritto ieri sul blog ho chiuso il long. Il mercato europeo è rientrato nella normalità, potrei iniziare a pensare di andare corto nei prossimi giorni, anche se esiste la possibilità di un eccesso di rialzo, proprio "in risposta" all' eccesso di ribasso da cui proveniamo. Il trend ribassista non si è ancora invertito. >>
 

notedimercato

Nuovo forumer
<< Nota 29/04/2012

Il mercato europeo è salito nuovamente venerdì, ed è una buona notizia. Tralasciando l' operazione short che ho fatto al volo ad open per timore più che altro, e che prontamente è stata chiusa al primo supporto psicologico utile, mi sono messo ad attendere la chiusura giornaliera. Lo short è sempre nell' aria, anche se di brevissimo. Il trend del mercato europeo è sempre ribassista per adesso, anche se molto meno persistente. >>
 

notedimercato

Nuovo forumer
<< Nota 06/05/2012

Il mercato è sceso come avevamo avuto sentore nella nota precedente del 29/04/2012, anche se mi attendevo un movimento non più lungo di due giorni, per adesso siamo a quattro. Le elezioni nella zona euro stanno facendo "arrabbiare" il mercato, e questo dimostra quanto fondamentalmente esso sia "idiota" (o meglio avvoltoio) al pari, si badi bene, della politica anche di segno opposto, apparente o reale che sia questa opposizione. Potrebbero vedersi buoni livelli di acquisto a breve. Il trend del mercato europeo è ancora al ribasso fino a prova contraria. >>
 
Ultima modifica:

notedimercato

Nuovo forumer
<< Nota 07/05/2012

Chi ha letto la nota precedente si ricorderà la frase: "Potrebbero vedersi buoni livelli di acquisto a breve". Migliori livelli di acquisto di stamani ad apertura, quando il mercato europeo ha aperto a -2,50% c.a., non si potevano sperare, quindi chi aveva la mia stessa idea di mercato stamani ha sicuramente aperto una posizione long. Valutare la giornata di domani è importante. Il trend del mercato europeo è ancora al ribasso fino a prova contraria. >>
 

notedimercato

Nuovo forumer
<< Nota 08/05/2012

C' è poco da dire in realtà: la Long White Candle di ieri (07/05/2012) del mercato europeo ha retto bene e solitamente questo significa un rialzo di almeno un giorno. Anche altre tipologie di analisi più serie lievemente confermano. Staremo a vedere: al momento non ho intenzione di operare basandomi sulle indicazioni che ho adesso, ma a vista domani se ho voglia magari anche sì. Il trend del mercato europeo si mantiene al ribasso fino a prova contraria. >>
 

notedimercato

Nuovo forumer
Ieri non ho avuto tempo di scrivere la solita nota, ma stamani 5 minuti prima dell' apertura dei mercati, ho scritto sinteticamente la mia visione per oggi dei mercati, potete controllare l' orario di pubblicazione sul blog: << In un tam tam abbastanza antipatico, oggi i mercati potrebbero avere una direzione positiva: a 5 minuti dall' apertura del mercato europeo penso questo. >>
 

notedimercato

Nuovo forumer
<< Nota 10/05/2012

Se per stamani pensavo ad un long che poi in effetti si è concretizzato, anche se non con chi sa quale potenza, per domani preferisco restare flat. La mia speranza personale è che finalmente il mercato europeo dimostri un po' di forza continua, perché da tempo è debole in modo davvero sconcertante. La lateralità è definitissima già da tempo, ma il trend di fondo del mercato europeo è ancora ribassista fino a prova contraria. >>
 

notedimercato

Nuovo forumer
A parte le perdite in derivati di J.P.Morgan, il mercato Europeo oggi "deve" (dovrebbe secondo me) salire, se non ora, quando? Ma di fiducia ne ho poca, dico solo che secondo me sarebbe l' ora di salire per benino almeno un giorno. Mah... Sono flat per adesso.
 

notedimercato

Nuovo forumer
Le proiezioni di analisi ciclica e di Gann danno (da molto tempo) negatività fino a metà Giugno più o meno, ed è la visione di medio della maggior parte degli analisti seri che conosco, ma in questo andamento che probabilmente sarà realistico (sino ad adesso lo è stato eccome), il mercato dovrebbe comportarsi in modo più reattivo: sembra la sagra del moscio ed è abbastanza ridicola la situazione :lol: (i big investor speculativi sono davvero noiosi ultimamente...).
 

Users who are viewing this thread

Alto