Non sparate sul pianista.....Luglio 2003 (1 Viewer)

MIBO

Forumer attivo
Il conteggio che porto avanti mi darebbe un minimo per domani a 25160.
Vediamo se è giusto poi ve l'esporrò.
Ciao a tutti ed un bocca in lupo a Fabio.
 

Fren

Forumer attivo
Aggiornamento, direi che abbiamo terminato con molte probabilità, il trend al rialzo del nasdaq che ci teneva a galla e si dovrebbe incominciare a scendere, secondo i cicli a me risulta che domani dovrebbe finire un 4 gg e non un settimanale e quindi rimango short senza pensarci troppo. buon trading a tutti.
 

antoniobarba

Forumer attivo
Fren ha scritto:
Aggiornamento, direi che abbiamo terminato con molte probabilità, il trend al rialzo del nasdaq che ci teneva a galla e si dovrebbe incominciare a scendere, secondo i cicli a me risulta che domani dovrebbe finire un 4 gg e non un settimanale e quindi rimango short senza pensarci troppo. buon trading a tutti.

Ciao Fren,
che target hai per la fine di questo intermedio?
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
antoniobarba ha scritto:
Fren ha scritto:
Aggiornamento, direi che abbiamo terminato con molte probabilità, il trend al rialzo del nasdaq che ci teneva a galla e si dovrebbe incominciare a scendere, secondo i cicli a me risulta che domani dovrebbe finire un 4 gg e non un settimanale e quindi rimango short senza pensarci troppo. buon trading a tutti.

Ciao Fren,
che target hai per la fine di questo intermedio?

Grazie Antonio x il nuovo link del sito. :)

x Umberto, grazie :)
 

Fren

Forumer attivo
antoniobarba ha scritto:
Fren ha scritto:
Aggiornamento, direi che abbiamo terminato con molte probabilità, il trend al rialzo del nasdaq che ci teneva a galla e si dovrebbe incominciare a scendere, secondo i cicli a me risulta che domani dovrebbe finire un 4 gg e non un settimanale e quindi rimango short senza pensarci troppo. buon trading a tutti.

Ciao Fren,
che target hai per la fine di questo intermedio?

Al momento non ne ho fatti :) perchè tanto manca ancora un quindicinale abbondante alla fine del trimestrale poi seguirei il nasdaq che deve correggere con almeno un 3 onde e avrebbe appena cominciato quindi non si possono avere tgt ( ma in teoria ne dovrebbe correggere una bella fetta, direi almeno il 62% di ritracciamento e magari sarebbe meglio anche seguire + il suo ciclo che il nostro del fib
ma a occhio e croce:
25965/24620= 1345
Se scendiamo in 5 onde potremmo fare 3500 oppure 4350 punti di ribasso quindi sarebbe 22500 o 21650
Se scendiamo in 3 invece sono 2150 quindi ci si ferma a 23800
Riassumento
23800
22500
21650

Quale ti va meglio? :) :)
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Okay ci siamo,
confermo quanto detto...

ora scendiamo in laterale-ribasso per fine ciclo15gg,
intorno al 23lug

Il TS conferma, domani crossa nettamente a ribasso,
quindi siamo deboli
Oggi la chiusura ha confermato la correzione,
Tecnicamente c'è anche la conferma di questo close daily,
che chiama un minimo settimanale,
quindi inferiore al min fatto lunedì in apertura (25320circa mib30)
per la gg di domani
(e domani è giovedì, quindi si profila un close settimanale basso che coinciderebbe col discorso ciclico, di un min inizio/metà sett prox)

Okay..confermato quanto ipotizzato..
fatto min ciclico e chiusura del semi-settimanale.

Ora la situazione dell'intero settimanale risulta in parte compromessa a ribasso, o quantomeno lateral-ribasso fino a chiusura 15gg (22/23lug)

A mio modo di vedere, dobbiamo aspettarci domani almeno in mattinata un rimbalzo di almeno un centinaio di punti, sulla spinta di inizio nuovo semi-settimanale, già cominciato per la verità oggi pom

Tecnicamente oggi close inferiore a ieri, confermata quindi l'impostazione del breve, girato SELL (ts conferma)
La situazione per domani è però positiva sopra i 24300mib30.
Il close è stato al di sopra di 24300 quindi già anticipa il rimbalzo, secondo me.
Infatti su base weekly restiamo bassi in area minimi, mentre su daily NON chiamiamo minimi giornalieri per domani.
Questo confermerebbe quantomeno il lateral-rialzo ciclicamente previsto per domani

In questo caso, la settimana potrebbe verosimilmente andare a chiudersi con un close inside alla propria candela, restando debole sul ribasso.
O comunque un settimanale in parte debole, con un daily + forte

..il TS weekly su questi dati (ma anche ben inferiori purchè >24450 circa)
la sett. prox gira a RIALZO
Ultime occasioni a mio avviso ad inizio sett prox, per mettersi long ai pezzi + bassi che questo mrkt offre

bye ;)
 

Fren

Forumer attivo
Dimenticavo di aggiornare l'operatività, rimango short e se mi viene voglia di andare long cerco in tutti i modi di farmela passare, se serve anche con l'aiuto di psicofarmaci, ma viste le temperature di questi giorni è meglio andare al mare 8)

:lol: :lol:
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Seashore ha scritto:
Seashore ha scritto:
Ciao ;)

Con grandissima probabilità,
oggi abbiamo fatto Top del quindicinale, e quindi top del secondo settimanale partito da inizio luglio (01/04)

E' corretto a livello logico, attendersi ora un laterale-ribasso in conclusione del ciclo 15gg, previsto attorno 22/23luglio

A mio parere...Per come è impostato ora il 15gg, NON è necessario un ulteriore minimo inferiore a quello avuto a inizio luglio.
A mio parere il tgt + probabile è sempre nell'intorno di area 25000/24900 mib30, il prox minimo infrasettimanale, che dovrebbe essere in mattinata di venerdì, oppure giovedì in serata,..ci darà maggiori indicazioni su com'è messo il ciclo intero...
per ora è fortemente rialzista, nonostante dovrebbe essere tutt'altro che forte in un ciclo superiore neutro
Mrkt fortissimo, nulla d'altro da aggiungere per ora

bye ;)

Okay ci siamo,
confermo quanto detto...

ora scendiamo in laterale-ribasso per fine ciclo15gg,
intorno al 23lug

Il TS conferma, domani crossa nettamente a ribasso,
quindi siamo deboli
Oggi la chiusura ha confermato la correzione,
Tecnicamente c'è anche la conferma di questo close daily,
che chiama un minimo settimanale,
quindi inferiore al min fatto lunedì in apertura (25320circa mib30)
per la gg di domani
(e domani è giovedì, quindi si profila un close settimanale basso che coinciderebbe col discorso ciclico, di un min inizio/metà sett prox)

bye ;)
(PS: ma qualcuno segue??)

Io seguo e sono d'accordo.
Mi attendo un minimo la prossima settimana ( 22 - 23 - 24 :-? )
e credo sarà in area 24000 dove transitano
le 2 medie mobili semplici + importanti.
Cioè la 200 e la 255. :)

Però a volte scrivo delle belle boiate...

Se rompiamo area 24600, dove abbiamo fatto un triplo massimo,
e dove siamo rimbalzati x bel 2 volte 2 settimane fà,
e quindi è un supporto di notevole importanza, non credo che i 24000 basteranno.

Perchè area 24600 da supporto diventa resistenza,
e quindi il movimento correttivo dovrebbe essere a + ampio respiro. :)
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Buona serata a tutti, :D

visto il "Garbino" e le alte temperature odierne,( e non solo odierne 8) )
vorrei dire la mia ed andare contro corrente: :p

siamo alla frutta, non si sale più,...... finita (a mio avviso) la 5 di una c correttiva,
si scende per una C di grado maggiore con obiettivi ............ meglio non dirlo :)

dato che questo lungo laterale tra i 20.500 e i 26.000/27.000 lo identifico come una B ;)

se son rose fioriranno!!

bye :)
 

antoniobarba

Forumer attivo
Fren ha scritto:
antoniobarba ha scritto:
Fren ha scritto:
Aggiornamento, direi che abbiamo terminato con molte probabilità, il trend al rialzo del nasdaq che ci teneva a galla e si dovrebbe incominciare a scendere, secondo i cicli a me risulta che domani dovrebbe finire un 4 gg e non un settimanale e quindi rimango short senza pensarci troppo. buon trading a tutti.

Ciao Fren,
che target hai per la fine di questo intermedio?

Al momento non ne ho fatti :) perchè tanto manca ancora un quindicinale abbondante alla fine del trimestrale poi seguirei il nasdaq che deve correggere con almeno un 3 onde e avrebbe appena cominciato quindi non si possono avere tgt ( ma in teoria ne dovrebbe correggere una bella fetta, direi almeno il 62% di ritracciamento e magari sarebbe meglio anche seguire + il suo ciclo che il nostro del fib
ma a occhio e croce:
25965/24620= 1345
Se scendiamo in 5 onde potremmo fare 3500 oppure 4350 punti di ribasso quindi sarebbe 22500 o 21650
Se scendiamo in 3 invece sono 2150 quindi ci si ferma a 23800
Riassumento
23800
22500
21650

Quale ti va meglio? :) :)


Per le mie ipotesi andrebbe bene 22500/23000.
Importante e' violare il supporto a 24000 su questo mensile.

Ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto