Non sparate sul pianista.....Luglio 2003 (1 Viewer)

Fren

Forumer attivo
Fren ha scritto:
Fren ha scritto:
Flattato in attesa di sviluppi, urge rivedere conteggio nasdaq che sta tirando al rialzo verso tgt non ancora identificati :sad: di conseguenza fà galleggiare tutti gli altri indici, domani proverei a rientrare short in area 25250/300 con stop stretto, sempre con solito tgt 24950

Se la struttura è quella giusta che vedo mancherebbe un ulteriore max da farsi con molta probabilità la prox settimana, martedi o mercoledi. Più avanti se non ci sono failure comunicherò anche l'orario :cool:

Con i potenti metodi appresi alle scuole elementari ho scoperto a che ora dovrebbe avvenire questo ultimo massimo sul nasdaq, la sfortuna è che Piazza Affari a quell'ora è già chiusa. :-?
 

Fren

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
ciao fren :) ecco, si, mi servirebbe proprio sapere giorno e ora, devo liberarmi di alcune put in scadenza luglio e vorrei farlo prima del max (o al min più basso possibile) ... :smile: ....

Se ho visto giusto oggi oppure domani dovrebbe finire un ciclo di 7/8 gg (che segna un minimo provvisorio) sia che guardi il fib o gli indici americani, poi siccome secondo teoria elliott mi mancherebbe un onda al rialzo sul nasdaq, i primi 3/5 giorni di inizio ciclo sarebbero buoni per farlo.

Come scritto prima la mia impressione è che tutti galleggino perchè al nasdaq manca un ultimo tgt.
 

Leo's

Forumer storico
Fren ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
ciao fren :) ecco, si, mi servirebbe proprio sapere giorno e ora, devo liberarmi di alcune put in scadenza luglio e vorrei farlo prima del max (o al min più basso possibile) ... :smile: ....

Se ho visto giusto oggi oppure domani dovrebbe finire un ciclo di 7/8 gg (che segna un minimo provvisorio) sia che guardi il fib o gli indici americani, poi siccome secondo teoria elliott mi mancherebbe un onda al rialzo sul nasdaq, i primi 3/5 giorni di inizio ciclo sarebbero buoni per farlo.

Come scritto prima la mia impressione è che tutti galleggino perchè al nasdaq manca un ultimo tgt.
cavolo, siamo saliti veramente! :-o
a questo punto, corre obbligo chiederti se secondo te il max è stato fatto o ci aspetta un altro allungo prima della (eventuale) discesa ... :-?
 

Fren

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
Fren ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
ciao fren :) ecco, si, mi servirebbe proprio sapere giorno e ora, devo liberarmi di alcune put in scadenza luglio e vorrei farlo prima del max (o al min più basso possibile) ... :smile: ....

Se ho visto giusto oggi oppure domani dovrebbe finire un ciclo di 7/8 gg (che segna un minimo provvisorio) sia che guardi il fib o gli indici americani, poi siccome secondo teoria elliott mi mancherebbe un onda al rialzo sul nasdaq, i primi 3/5 giorni di inizio ciclo sarebbero buoni per farlo.

Come scritto prima la mia impressione è che tutti galleggino perchè al nasdaq manca un ultimo tgt.
cavolo, siamo saliti veramente! :-o
a questo punto, corre obbligo chiederti se secondo te il max è stato fatto o ci aspetta un altro allungo prima della (eventuale) discesa ... :-?


Ciao quasi sicuramente i 25700, li ritocchiamo, poi dipende dal nasdaq che dovrebbe da 1707 fare un onda in 5 movimenti (oggi dovrebbe essere nel primo), quest'ultima onda nella peggiore delle ipotesi dovrebbe essere almeno da 80/90 oppure se estesa da 150, al momento ragiono sul nasdaq, si vedrà come procede. ciao
 

MIBO

Forumer attivo
Ciao Fren. Da lunedì non dovremmo superare i 25510 e l'obiettivo è 23550-24200 per fine mese.
Ciao.
 

Fren

Forumer attivo
MIBO ha scritto:
Ciao Fren. Da lunedì non dovremmo superare i 25510 e l'obiettivo è 23550-24200 per fine mese.
Ciao.

Ciao Mibo, sul Fib non saprei sembra che andiamo avanti e indietro con degli abc e tante volte c estesa che ingannano, ma sul nasdaq mi sembra ormai evidente deve fare la 5 di 5 e tgt quindi molto probabile sopra i 1800., quindi prima di andare col short di medio lungo aspetto sti americani, se riesco a posizionarmi verso i 25900 non mi dispiacerebbe :)

Ci sarà da divertirsi quando il nasdaq incomincerà la sua 2 :)
 

Seashore

Forumer storico
COMMENTO SETTIMANALE/SITUAZIONE CICLICA (Opinioni personali)

Settimana importante, che ha segnato un nuovo inizio ciclo mensile..
personalmente molto più forte del previsto,
considerato che siamo sull'ultimo mensile dell'intermedio.

In un ciclo intermedio neutro, almeno il 4° mensile risulta molto debole.
Così ORA non accade...si scende senza forza si rimbalza con maggiore decisione...
è quindi palesemente evidente che siamo su di un ciclo intermedio nettamente a rialzo, che quindi va a chiudere di nuovo verso i massimi.

Considerando che siamo partiti da 20500 con un max intorno ai 26300 mib30, e che al momento attuale nel bel mezzo del ciclo che DOVREBBE essere nettamente ribassista, siamo sotto i max di un -4/5% ...
è evidente che l'occasione di entrara è ora (e per parecchio tempo) sempre RIALZISTA.

Il mrkt sta cioè caricando sul suo fine ciclo la forza che poi esploderà a inizio del 2° intermedio, cioè molto probabilmente dopo il min del 22/23lug..e comunque in estensione non oltre lo 08ago

______________

E' quindi anche evidente, a mio parere, che un intermedio così forte non possa che far parte di un ciclo superiore rialzista, cioè il ciclo annuale, che a questo punto possiamo affermare con più sicurezza essere partito dal minimo marzo2003

Sarà quindi interessante vedere il comportamento del 2°intermedio, cioè dove andrà a massimare, ma soprattutto minimare approssimativamente intorno a fine anno2003/inizio 2004
Questo ora credo interessi poco operativamente parlando.
C'è una grande occasione alle porte (sempre dal mio punto di vista),
cioè la partenza di un nuovo ciclo intermedio che sicuramente abbiamo a rialzo nella sua parte iniziale, e quindi perchè non seguirlo??
Ci sono circa 10gg di tempo per accumulare su ogni ribasso in preparazione della prossima risalita in ottica almeno di qualche mese per chi vuole investire in ottica di medio periodo

____________________
____________________

Venendo alla situazione tecnica, siamo in una correzione ABC che, partita dai massimi, non è ancora conclusa, quindi è secondo me corretto attendersi da metà sett.prox ancora un lateral ribasso che dovrebbe andare a minimare entro il 22/23lug, sul fine ciclo 15gg...
che secondo me è MOLTO MOLTO PROBABILMENTE anche fine mensile/intermedio, cioè il vero minimo dell'intero intermdio,
e che dal 22/23lug sale forte sul nuovo 2°intermedio, quindi okkio!!

Il mio TS su scala daily è rialzista dall'open di venerdì e resta lateral-rialzista su questi valori fino almeno il 16/17lug

A livello settimanale, il TS ha girato short da ormai 2/3 settimane, ma è proprio nella sua fase più debole che abbiamo un close come quello di venerdì (25350circa mib30), che va ad invalidare di parecchio questo segnale.
Il segnale settimanale su questi valori (ma anche fino 24500 circa) gira in acquisto nella settimana 21lug-25lug, quindi guadacaso attorno al previsto SETUP primario a livello ciclico.

Inutile dire che una chiusura alta del mese di luglio, invaliderebbe ciò che è sceso, portando l'indice oltre i massimi di giugno.

Questi sono numeri, semplicemente, è matematica..anche se il tutto resta sempre un'opinione personale ovviamente.

________
Allego
chart dell'Equity del TS daily
che da inizio anno ad ora,
ha fatto segnare oltre 21700 ticks di profitto
in condizioni di mrkt nettamente opposte

tickts.png


bye ;)
Roby
 

emacoach

Forumer storico
Direi Roby che sono d'accordo quasi su tutto :p

aspetterei di vedere come siamo messi e come scenderemo per concludere il trimestrale (parlo di struttura Elliottiana) se in 3 o in 5.....

Ricordo cmq che se il ciclo annuale fosse iniziato a marzo, ce ne accogeremo solo dopo se è rialzista o ribassista......io mi focalizzerei su cicli che in passato sono stati anticipatori di rialzi e in particolare su gennaio-agosto 1999 (appena posso ci do un okkio ;) )

Vorrei far notare che l'onda partita a marzo da 20520 di mib30 e terminata il 31 marzo, si possa contare sia in ABC sia come impulso e lascia quindi aperti diversi scenari purtroppo che verranno verificati sui ribassi di fine ciclo :sad:

questo è il mio conteggio se fosse impulso:

Presi dal mib30

onda 1
i 20520-20930
ii 20930-20715
iii 20715-21829
iv 21829-21480
v 21480-22070

onda 2 rintraccia il 38% per le notizie ONU ma vedo dal manuale che una 2 può essere accettata anche del 38%

22070-21497

onda 3 parte con le notizie in Iraq e anche se non è la più lunga non è la più corta
21497-23017

onda 4
23017-22311

onda 5
22311-23283


Stessa cosa se lo si conta in ABC e cioè:

A 20520-22070
B 22070-21497
C 21497-23283 cosa che invece per il cambio contratto del fib darebbe 23090 il max fatto ed esattamente C=A :-o

L'unica cosa che mi lascia perplesso in un conteggio come il primo e cioè impulso è che per il principio dell'alternanza se la 2 ha fatto un rintracciamento di solo il 38% la 4 interna avrebbe dovuto fare almeno il 50% e invece si è fermato prima :(
Quindi per avere la possibilità di scartare l'una o l'altra ipotesi abbiamo bisogno di ulteriori informazioni......

Bye
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
emacoach ha scritto:
Vorrei far notare che l'onda partita a marzo da 20520 di mib30 e terminata il 31 marzo, si possa contare sia in ABC sia come impulso.....

Bye


Va ipotizzato anche che l'impulso possa essere una C :D

bye ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto