Non sparate sul pianista.....Luglio 2003 (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
Ammesso che si realizzi il doppio massimo, quale dovrebbe essere il tgt? Sono incerto tra i 935 e i 915 perchè non sono sicuro se prendere come riferimento min. la chiusura di fine Giugno o la rispettiva shadow. Saluti.
 

Seashore

Forumer storico
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Ciao Roby :)

io la penso come MauroNonsoniente.
La chiusura del semestre a giugno, chiamava nuovi massimi annuali sul Nasdaq.
Tali massimi sono stati fatti. ( non stò parlando di chiusura mensile, ma semestrale )

Quindi, x ciò che ne so io, la condizione è stata rispettata.

Ed essendo all'incrocio di 2 importanti trend-line,
una su base mensile e l'altra su base settimanale, ritengo logico uno storno, che probabilmente non romperà,
questo mese, i 1584,70 minimo di giugno.

Per lo stesso motivo credo che il top di giugno a 26390 pt Fib,
non sarà rotto a luglio, in quanto il minimo di giugno a 25050 è stato già rotto. :)

Poi, la mia idea è che sia il massimo dell'anno, ma questo è tutto da dimostrare. :)

certo Fabio,
il fatto che luglio ha proposto minimi implica con grandissima probabilità che non ci siano massimi mensili oltre il livello max di giugno, su questo pienamente d'accordo!

Sto parlando della situazione che si va a creare a livello mensile con close ipotetico a questi livelli!!
Il segnale di min del close di giugno viene invalidato, perchè fa sì il minimo, ma poi chiude sopra close precedente, mi segui??
Questo è segnale prettamente rialzista, su qualsiasi frame lo guardi...
che poi lo vada a confermare in agosto, questo giustamente è da vedere..
ma il segnale è lì sotto i nostri occhi (al momento)

ciao ;)
 

Seashore

Forumer storico
SETUP primario

Questo è uno dei metodi per trovare dei setup primari nello spazio/tempo
di una qualsiasi chart.
Vorrei condividere uno studio molto semplice, quanto efficace,
ovviamente sono ben accette opinioni in merito.
_____________

Vorrei porre l'attenzione sulle due Trend primarie segnate in grafico come "A" e "B" e marcate rispetto alle altre trend secondarie.
E' indiscutibile che tali Trend primarie siano di grossa importanza, in quanto come da teoria, una trend risulta avere maggiore importanza quando viene testata + volte nel suo cammino, ed anche in base alla sua durata.
Osservando il grafico qui sotto salta all'occhio questa caratteristica.
(la trend "A" unisce i minimi del T&S dell'anno scorso, min 29/10/02, 11/11/02, 30/12/02, e da lì prosegue..)

m30setup2007_1.png


Osserviamo ora i Setup prodotti dall'incrocio tra le altre trend minori ed ognuna delle due trend primarie.
In grafico per comodità ho riportato i Cross con dei puntini Rossi in caso di max, e dei puntini Verdi in caso di min

_______________________

Zoomando la chart,
si nota in fondo a dx che le due TL primarie "A" e "B" sono prossime a Crossare, e che chiaramente quello è un Cross primario, o se vogliamo un Setup primario.

m30setup2007__2.png



Per la verità abbiamo una doppia conferma, in quanto esiste un doppio setup: uno su medio periodo, cioè il Cross delle due TL "A" e "B"(ellisse in alto a dx)..
ed uno sul breve periodo tra due TL minori (ellisse in centro a dx)

Alle porte quindi, per il 22/23 luglio abbiamo un doppio setup
E come tutti i setup importanti ci si chiede: max o min??
Ciclicamente parlando ci viene incontro la teoria che sul ciclo attuale propone grosse probabilità di un minimo importante da cui il mrkt possa ripartire, come vado dicendo da giorni

Vorrei solo puntualizzare che MIN importante, non significa minimo assoluto sul ciclo attuale e quindi inferiore a quello avuto il 01lug (24550 mib30)!!
Min importante, non sempre coincide con min assoluto e questo è a mio modo di vedere uno di questi casi.
Area 25050/25100 potrebbe bastare, nella peggiore delle ipotesi
Osservate infatti anche la trend discendente (indicata con "Supp"),
molto importante in quanto sul breve ha mostrato più volte la sua valenza..per il gg 23lug passa proprio in area 25050/25100 circa

Vediamo ora il mrkt cosa saprà dimostrarci in questa settimana di doppio Setup!!

bye ;)
R.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Driver ha scritto:
Ammesso che si realizzi il doppio massimo, quale dovrebbe essere il tgt? Sono incerto tra i 935 e i 915 perchè non sono sicuro se prendere come riferimento min. la chiusura di fine Giugno o la rispettiva shadow. Saluti.

Ciao Driver :)

Il target minimo dovrebbe essere dato
dalla sottrazione dal minimo,della differenza tra minimo e massimo.

Quindi 1015, 41 - 962,1 = 53,31

962,1 - 53,31 = 908,79
 

percefal

Utente Old Style
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Driver ha scritto:
Ammesso che si realizzi il doppio massimo, quale dovrebbe essere il tgt? Sono incerto tra i 935 e i 915 perchè non sono sicuro se prendere come riferimento min. la chiusura di fine Giugno o la rispettiva shadow. Saluti.

Ciao Driver :)

Il target minimo dovrebbe essere dato
dalla sottrazione dal minimo,della differenza tra minimo e massimo.

Quindi 1015, 41 - 962,1 = 53,31

962,1 - 53,31 = 908,79

Grazie Fabio :)
 

MIBO

Forumer attivo
Qua c'è poco da salire...
Il quinto picco mancato mi sembra evidente. Diciamo che 25650 di mib 30 in close sarebbe ottimo per piazzare uno short di lungo periodo...ma proprio lungo! Il macd è in pullback, così come sull'orario c'è il pullback sotto la rialzista di breve.
Gli obiettivi sono posti a 23600 di fib.
Saluti.
br.png
 

emacoach

Forumer storico
Boooo

io non vedo minimi per il 22-23 luglio .....forse max a questo punto...un trimestrale non finisce di colpo in 2-3 gg di ribasso, soprattutto sul 2 mini trimestrale di un semestrale. Mi sbaglierò ma io credo sia buono da shortare e stare li buoni per un po' e vedere che aria tira :D

è chiaro che se non accellera, non è ancora pronto, ma se accellera..... :p

ciao :)
 

andreag

Forumer storico
Mi sembra che si stia formando uno Sperandeo sul DAX....anche se tra
stasera e domani mi sembra finisca un ciclo a 15 giorni :-D

chi ci capisce qualcosa è bravo :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto