Non sparate sul pianista.....Luglio 2003 (2 lettori)

antoniobarba

Forumer attivo
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
antoniobarba ha scritto:
Fren ha scritto:
Aggiornamento, direi che abbiamo terminato con molte probabilità, il trend al rialzo del nasdaq che ci teneva a galla e si dovrebbe incominciare a scendere, secondo i cicli a me risulta che domani dovrebbe finire un 4 gg e non un settimanale e quindi rimango short senza pensarci troppo. buon trading a tutti.

Ciao Fren,
che target hai per la fine di questo intermedio?

Grazie Antonio x il nuovo link del sito. :)

x Umberto, grazie :)


Ciao Jose' :)

un saluto

Antonio
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Grafico Mibtel su base settimanale da Agosto 2002.

180703mibtel.jpg



Sono 6 settimane che cerchiamo di rompere
la trend-line che congiunge i massimi di Agosto e Dicembre 2002....inutilmente !!
 

percefal

Utente Old Style
Bonnie-II°-LaVendetta ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Sono 6 settimane che cerchiamo di rompere
la trend-line che congiunge i massimi di Agosto e Dicembre 2002....inutilmente !!

ha rotto ... ha rotto ... non so se si tratta di medie o trend-lines ma ti assicuro che ha rotto :D


Ciao Bonnie! :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Settimana 21 - 25 luglio

Anche questa settimana, lateralità...e le prospettive non paiono rosee,
in quanto, dal mio punto di vista, mi aspettavo l'inizio di un crollo + deciso.
Crollo che mi risulta in ritardo nei tempi e che quindi non credo avrà la portata supposta.
Probabilmente mi dovrò accontentare dell'area 22800-23300 tra qualche settimana...

La chiusura è avvenuta a 25495,
cioè circa sul 50% del range settimanale tra 25810 e 25260.

Il Fib pare ingabbiato tra 2 trend-line presenti nel grafico sotto.

Grafico Fib daily non rettificato.

1907031.jpg


La rottura di area 25000, nonchè di 24990, minimo di 2 settimane fà,
dovrebbe dar inizio alle danze.

Grafico Mib30 weekly

1907032mib30.jpg


E' 6 settimane che tentiamo di sfondare la trend-line
che congiunge i massimi di agosto '02 a 27029 e dicembre '02 a 26766...inutilmente.
Mentre mercati come il Nasdaq, lo S&P e il Dax sono + intonati di noi
e realizzano nuovi massimi annuali.
Noi siamo sempre in compagnia dei mercati d'oltremanica e sottoperformiamo.

Grafico Nasdaq weekly



190703nasdaqweekly.jpg


Il Nasdaq, dopo aver rotto la parte alta del suo canale rialzista,
ha ritirato i remi in barca e pare inizi a correggere,
essendo andato a sbattere contro la trend dell'ottobre '99
che divide a metà il suo cammino degli ultimi anni.

Grafico Nasdaq mensile

190703nasdaqmontly.jpg


Grafico S&P daily

190703s&p.jpg


Lo S&P è dal giugno del 2002 che non ha una chiusura settimanale sopra area 1000.
Inoltre abbiamo cozzato + volte contro area 1015 senza romperla
e formalizzando un doppio massimo,
che avrebbe conferma con la rottura del minimo del 1 luglio a 962,1.

A questo punto credo che avremo di fronte un'altra settimana laterale.
Non credo che si salga in quanto penso che 26390 sia il massimo dell'anno,
quindi da questi valori o si scende, o si congestiona.
Sono short, con stop-loss sopra il massimo settimanale a 25810.

Il mio obiettivo, come detto sopra è area 23000,
in quanto è la proiezione della congestione attuale.

Nel frattempo scalpo un pochino, se mi riesce...

Buon week-end
rastaman.gif
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Okay..confermato quanto ipotizzato..
fatto min ciclico e chiusura del semi-settimanale.

Ora la situazione dell'intero settimanale risulta in parte compromessa a ribasso, o quantomeno lateral-ribasso fino a chiusura 15gg (22/23lug)

A mio modo di vedere, dobbiamo aspettarci domani almeno in mattinata un rimbalzo di almeno un centinaio di punti, sulla spinta di inizio nuovo semi-settimanale, già cominciato per la verità oggi pom

Tecnicamente oggi close inferiore a ieri, confermata quindi l'impostazione del breve, girato SELL (ts conferma)
La situazione per domani è però positiva sopra i 24300mib30.
Il close è stato al di sopra di 24300 quindi già anticipa il rimbalzo, secondo me.
Infatti su base weekly restiamo bassi in area minimi, mentre su daily NON chiamiamo minimi giornalieri per domani.
Questo confermerebbe quantomeno il lateral-rialzo ciclicamente previsto per domani

In questo caso, la settimana potrebbe verosimilmente andare a chiudersi con un close inside alla propria candela, restando debole sul ribasso.
O comunque un settimanale in parte debole, con un daily + forte

..il TS weekly su questi dati (ma anche ben inferiori purchè >24450 circa)
la sett. prox gira a RIALZO
Ultime occasioni a mio avviso ad inizio sett prox, per mettersi long ai pezzi + bassi che questo mrkt offre

Il movimento di venerdì lateral-rialzista conferma nuovamente uno scenario che dovrebbe essere molto negativo ma che ancora una volta viene invalidato su scala daily!
Close settimanale in Inside come ipotizzato.

Abbiamo avuto un max sett superiore al precedente, e un close settimanale superiore al precedente seppur non di molto.

Su scala daily il close di venerdì indica una situazione che è leggermente positiva.
Su scala settimanale, il close di venerdì, resta neutrale-ribassista.

Questo potrebbe indicare a mio parere una situazione al limite neutrale/negativa per inizio settimana..
a chiusura ciclo 15gg prevista -ripeto per l'ennesima- attorno al 22/23 lug

Ciclicamente il quindicinale che è nella sua parte finale, dovrebbe essere logicamente inquadrato nella sua parte quantomeno lateral-ribassista, quindi dovrebbe essere corretto attendersi quantomeno un laterale sopra i min di giov17lug...nel caso invece fosse + debole del previsto, il target ideale per quello che finora ha mostrato questo ciclo,
sarebbe area 25050/080 mib30

Per come è messo tuttora il 15gg, possiamo quindi ipotizzare con grossa probabilità che il minimo ciclico è già stato marcato il gg 01lug a 24550 mib30, e di conseguenza il min di chiusura ciclica con grossa probabilità sarà superiore il che significa grossa divergenza rialzista per il prossimo mensile/trimestrale

A supporto di tale ipotesi, il TS weekly che gira a RIALZO la sett prox con un close settimanale qualsiasi purchè con close daily superiori a 24500 circa...
la situazione della candela Mensile, che dopo aver proposto un minimo nel primo gg del mese, ha superato il close di giugno (25092) ed ha proposto già due settimane al di sopra di esso..è chiaro quindi che dovessimo andare a chiudere il MESE il 31lug con valori superiori a 25092 ci sarebbe un forte segnale mensile nuovamente di divergenza RIALZISTA.
Il tutto a supporto dell'andamento ciclico attuale che vede da metà settimana un inizio ciclo quadrimestrale/1°mensile

___________
PS:
x Josè!!

Ho letto tua analisi su nasdaq, okay potrei essere anche d'accordo ma...
c'è un MA... grosso come una casa, dai un occhio al grafico mensile:
il CLOSE mensile di giugno, chiamava un movimento neutrale/ribassista
come tu ben sai,

nsdqlug.png


Luglio INVECE NON ha proposto finora minimi inferiori a quelli avuti a giugno (1584,70),
VICEVERSA ha proposto NUOVI MAX MENSILI/annuali.
Il segnale mensile di giugno viene quindi invalidato supponendo che a chiusura mese siamo intorno a questi valori, giusto?
E allora come ti spieghi che il Nasdaq possa aver finito qua la sua onda rialzista quando ancora il mensile sta spingendo?
E' chiaro che un close mensile luglio su questi valori, butta a rialzo l'indice per almeno 1/2 settimanali e quindi le probabilità che rompa area di resistenza si fanno alte, a mio avviso

Nulla toglie che il close settimanale di venerdì al Nsdq è molto brutto e segnala ribasso per la sett. prox, ma questo è un altro frame.

Buon week-end
bye ;)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao Roby :)

io la penso come MauroNonsoniente.
La chiusura del semestre a giugno, chiamava nuovi massimi annuali sul Nasdaq.
Tali massimi sono stati fatti. ( non stò parlando di chiusura mensile, ma semestrale )

Quindi, x ciò che ne so io, la condizione è stata rispettata.

Ed essendo all'incrocio di 2 importanti trend-line,
una su base mensile e l'altra su base settimanale, ritengo logico uno storno, che probabilmente non romperà,
questo mese, i 1584,70 minimo di giugno.

Per lo stesso motivo credo che il top di giugno a 26390 pt Fib,
non sarà rotto a luglio, in quanto il minimo di giugno a 25050 è stato già rotto. :)

Poi, la mia idea è che sia il massimo dell'anno, ma questo è tutto da dimostrare. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto