Non sparate sul pianista.....Luglio 2003 (1 Viewer)

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Perfavore :)

chi è così gentile da darmi il massimo, il minimo e la chiusura dello S&PMib45 delle giornate dell'11, 14 e 15 luglio ?
Cioè Venerdì, Lunedì e Martedì ?

Grazie :)
 

Leo's

Forumer storico
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
auguri di pronta guarigione :)
scrivo dal mare, 25 giorni di assoluto stacco con lavoro e con monitor... infatti adesso stacco il portatile dal gprs :D
se crolla fatemi un fischio, tanto sono flat .....

Verso dove dobbiam fischiare ? :-D
sud-ovest, un po' più in alto della tunisia e un po' più in basso di napoli :D
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
auguri di pronta guarigione :)
scrivo dal mare, 25 giorni di assoluto stacco con lavoro e con monitor... infatti adesso stacco il portatile dal gprs :D
se crolla fatemi un fischio, tanto sono flat .....

Verso dove dobbiam fischiare ? :-D
sud-ovest, un po' più in alto della tunisia e un po' più in basso di napoli :D

Insomma torni al paesello natio. :-D
 

emacoach

Forumer storico
Herman ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Vado al pronto soccorso x accelerare i tempi e mi trovano un'ulcera da stress :-o sanguinante :-o

Tipica ulcera da aspettativa di ribasso non ancora soddisfatta :-D :-D :-D
Se ne avessi parlato con i medici ti avrebbero lasciato il caffè e tolto il monitor :D

Bentornato!

Ermanno

Ahooo
che dottore Ermanno la sa lunga :-D

forse te l'ho attaccata io :cool:

tutto bene ora??
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Ciao ;)

Con grandissima probabilità,
oggi abbiamo fatto Top del quindicinale, e quindi top del secondo settimanale partito da inizio luglio (01/04)

E' corretto a livello logico, attendersi ora un laterale-ribasso in conclusione del ciclo 15gg, previsto attorno 22/23luglio

A mio parere...Per come è impostato ora il 15gg, NON è necessario un ulteriore minimo inferiore a quello avuto a inizio luglio.
A mio parere il tgt + probabile è sempre nell'intorno di area 25000/24900 mib30, il prox minimo infrasettimanale, che dovrebbe essere in mattinata di venerdì, oppure giovedì in serata,..ci darà maggiori indicazioni su com'è messo il ciclo intero...
per ora è fortemente rialzista, nonostante dovrebbe essere tutt'altro che forte in un ciclo superiore neutro
Mrkt fortissimo, nulla d'altro da aggiungere per ora

bye ;)

Okay ci siamo,
confermo quanto detto...

ora scendiamo in laterale-ribasso per fine ciclo15gg,
intorno al 23lug

Il TS conferma, domani crossa nettamente a ribasso,
quindi siamo deboli
Oggi la chiusura ha confermato la correzione,
Tecnicamente c'è anche la conferma di questo close daily,
che chiama un minimo settimanale,
quindi inferiore al min fatto lunedì in apertura (25320circa mib30)
per la gg di domani
(e domani è giovedì, quindi si profila un close settimanale basso che coinciderebbe col discorso ciclico, di un min inizio/metà sett prox)

bye ;)
(PS: ma qualcuno segue??)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
emacoach ha scritto:
Herman ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Vado al pronto soccorso x accelerare i tempi e mi trovano un'ulcera da stress :-o sanguinante :-o

Tipica ulcera da aspettativa di ribasso non ancora soddisfatta :-D :-D :-D
Se ne avessi parlato con i medici ti avrebbero lasciato il caffè e tolto il monitor :D

Bentornato!

Ermanno

Ahooo
che dottore Ermanno la sa lunga :-D

forse te l'ho attaccata io :cool:

tutto bene ora??

Tecnicamente si. :)

Ho bisogno di qualche giorno x tornare al 100%.
Quattro chili in 4 giorni, sono una bella sberla. :-D
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Seashore ha scritto:
Ciao ;)

Con grandissima probabilità,
oggi abbiamo fatto Top del quindicinale, e quindi top del secondo settimanale partito da inizio luglio (01/04)

E' corretto a livello logico, attendersi ora un laterale-ribasso in conclusione del ciclo 15gg, previsto attorno 22/23luglio

A mio parere...Per come è impostato ora il 15gg, NON è necessario un ulteriore minimo inferiore a quello avuto a inizio luglio.
A mio parere il tgt + probabile è sempre nell'intorno di area 25000/24900 mib30, il prox minimo infrasettimanale, che dovrebbe essere in mattinata di venerdì, oppure giovedì in serata,..ci darà maggiori indicazioni su com'è messo il ciclo intero...
per ora è fortemente rialzista, nonostante dovrebbe essere tutt'altro che forte in un ciclo superiore neutro
Mrkt fortissimo, nulla d'altro da aggiungere per ora

bye ;)

Okay ci siamo,
confermo quanto detto...

ora scendiamo in laterale-ribasso per fine ciclo15gg,
intorno al 23lug

Il TS conferma, domani crossa nettamente a ribasso,
quindi siamo deboli
Oggi la chiusura ha confermato la correzione,
Tecnicamente c'è anche la conferma di questo close daily,
che chiama un minimo settimanale,
quindi inferiore al min fatto lunedì in apertura (25320circa mib30)
per la gg di domani
(e domani è giovedì, quindi si profila un close settimanale basso che coinciderebbe col discorso ciclico, di un min inizio/metà sett prox)

bye ;)
(PS: ma qualcuno segue??)

Io seguo e sono d'accordo.
Mi attendo un minimo la prossima settimana ( 22 - 23 - 24 :-? )
e credo sarà in area 24000 dove transitano
le 2 medie mobili semplici + importanti.
Cioè la 200 e la 255. :)
 

emacoach

Forumer storico
Certo Sea :)

sono molto interessato a quello che dice il tuo TS, perchè è molto valido e non sono io a dirlo :)

cmq per me come ti ho detto mi aspetto una ch del trim per fine mese e sotto 24620 di fib tassativamente, altrimenti se fosse superiore sarebbe non catalogabile su quel minimo la fine del trimestrale....ma lo vedremo :cool:

Domani faremo un minimo e finirà credo il sett....se ivece fosse finito oggi pom per esigenze di scadenze, vedremo cosa e come salirà per scrutarne la struttura :-?

ciao
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Sea oggi abbiamo fatto un minimo più basso della giornata di ieri, confermato anche a chiusura, per cui come dici tu dovrebbe essere iniziata la parte discendente di questo tracy+1 anche se scondo me non dobbiamo aspettarci grandi cose a ribasso, almeno per il mese di luglio.
Se ci sarà una discesa marcata dobbiamo aspettare agosto, in quanto sia Dax che Nasdaq nel mese di luglio hanno fatto massimi superiori a giugno, per cui i minimi di giugno in questi due indici non dovrebbero essere toccati nel mese in corso.
Stesso discorso se allarghiamo l'arco temporale sul Nasdaq. Nel semestre gennaio giugno questo indice ha fatto un minimo a 1245 ed un massimo a
1685. Adesso nel nuovo semestre ( luglio / dicembre ) questo massimo è già stato infranto, per cui è lecito attendersi un minimo superiore a 1245.
Questo secondo me significa che per i prossimi sei mesi difficilmente noi andremmo a fare nuovi minimi.

Una domanda a tutti gli esperti di Elliott.
Se il Nasdaq è in una V di non so che cosa è possibile che il movimento che ci ha portato dai minimi di luglio al massimo di ieri sia anche per noi una V tronca di non so che cosa?
Un saluto a tutti.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao Mauro :)

tecnicamente si, in quanto il movimento fatto sia dal Mib30 che dal Nasdaq sono similari. In pratica io credo di no.
In quanto il Nasdaq ha rotto sia il massimo di dicembre a 1521,44,
che il minimo di febbraio del 2002 posto a 1696,55.
Tali valori sarebbero x il Mib30 a 26766 ( dicembre ) e 29542 ( febbraio ),
siamo parecchio distanti.
Quindi è probabile che ci troviamo di fronte a 2 conteggi diversi.
 

Users who are viewing this thread

Alto