Non so se a voi è arrivato lo stesso msg mandatomi da Argema (1 Viewer)

bluck

Forumer storico
beh, chapeau Argema.
Non oso immaginare quale autoritario e minaccioso msg sarebbe arrivato da altra persona impegnata a risolvere la tua stessa problematica in altri forum.

Un abbraccio.
 

Ignatius

sfumature di grigio
beh, chapeau Argema.
Non oso immaginare quale autoritario e minaccioso msg sarebbe arrivato da altra persona impegnata a risolvere la tua stessa problematica in altri forum.

Un abbraccio.

A me scrive solo quando sono in ritardo sul pagamento della quota associativa a InvestireOggi.
Dice che, se non pago, divulgherà le foto ed i filmati con i transumanti che ho frequentato da giovine.

Argema e' un gentleman :)

Io ne ho proposto la santificazione e la concessione del nobel per la pace in tempi non sospetti. E' davvero venerabile, per conto mio.
I Forum di Investireoggi
 

bluck

Forumer storico
A me scrive solo quando sono in ritardo sul pagamento della quota associativa a InvestireOggi.
Dice che, se non pago, divulgherà le foto ed i filmati con i transumanti che ho frequentato da giovine.



Io ne ho proposto la santificazione e la concessione del nobel per la pace in tempi non sospetti. E' davvero venerabile, per conto mio.
I Forum di Investireoggi

abbi fede, superati i 7 anni il tesseramento è gratuito
 

may

Forumer storico
ho letto, argema, ed ho pur io apprezzato; per i toni, e per l'iniziativa di 'coinvolgere'...perchè per il resto, sinceramente, mi pare un falso problema. Non ho mai creduto che un forum potess'essere 'imbrigliato' attraverso delle regole (tranne, ovviamente, alcune proprio dovute, sia chiaro..); ciascuno si comporta, nei limiti delle possibilità più o meno sancite, alla sua propria maniera. Poi non credo che vi possano essere difficoltà nel ritornare su una discussione, se quella, eventualmente, dovesse destare un certo qual interesse...è un po' come un mercato (ma più sano), qui...sono anni che mi capita di starci, nei forum, e sinceramente, quando mi è parso vi fosse una qualche volontà di regolamentare, in qualche modo, mi parevano tutti un po' matti, e mezzi morti, i frequentatori stessi...come una masturbazione collettiva, mi sembrava, a volte...da questo punto di vista son quasi reganiano, favorevole ad una più o meno sana deregulation..;)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
io l'ho lanciata lì .. non era una richiesta, bensì un dialogo per cercare di capire.
A questo punto, posso rendere pubblico il mio dubbio, ma che è appunto dubbio, senza alcuna certezza.

la problematica la vedo solo "tecnica"
ovvero, se il flusso dei threads è molto veloce, ad un certo punto i threads "lenti" come può essere il thread sulla Cina, ma anche quello sul vegetarianesimo, finisce molto indietro nelle pagine, e rischia il dimenticatoio
quindi non mi preoccupo che "lenti" e "rock" (intesi come persone) si piacciano, perchè non vedo problemi in tal senso .. ovvero mi pare conviviate tutti molto bene a livello personale :), bensì di far trovare i threads con facilità, e dunque di mantenere vive anche discussioni più impegnate

questo perchè se uno è già lento di suo, è lento pure a ritrovare un thread in 10° pagina .. ad un certo punto potrebbe desistere e andarsene
quindi la coesistenza di lenti e rock non è a livello di rispetto, che già c'è! (almeno io lo vedo).. ma proprio a livello di "spazi"

ripeto, è un dubbio, volevo parlarvene :)
e non pensavo assolutamente ad una regolamentazione, perchè non ci credo neppure io, e non ci penso nemmeno a provare a farne una su questa sezione
semmai credo alle autoregolamentazioni, che sono le uniche che funzionano .. e penso e spero vi siate accorto che su questo Forum si punta molto su questa filosofia :)

comunque may tu mi hai risposto :), se qualcuno vuole dire la sua è il benvenuto :up:

p.s. comunque è possibilissimo sia un falso problema, ve ne sto parlando anche perchè ho la passione per la comprensione delle dinamiche delle comunità virtuali .. in fondo è il mio lavoro. Sono un teorico.
 

Saunders

Member
io l'ho lanciata lì .. non era una richiesta, bensì un dialogo per cercare di capire.
A questo punto, posso rendere pubblico il mio dubbio, ma che è appunto dubbio, senza alcuna certezza.

la problematica la vedo solo "tecnica"
ovvero, se il flusso dei threads è molto veloce, ad un certo punto i threads "lenti" come può essere il thread sulla Cina, ma anche quello sul vegetarianesimo, finisce molto indietro nelle pagine, e rischia il dimenticatoio
quindi non mi preoccupo che "lenti" e "rock" (intesi come persone) si piacciano, perchè non vedo problemi in tal senso .. ovvero mi pare conviviate tutti molto bene a livello personale :), bensì di far trovare i threads con facilità, e dunque di mantenere vive anche discussioni più impegnate

questo perchè se uno è già lento di suo, è lento pure a ritrovare un thread in 10° pagina .. ad un certo punto potrebbe desistere e andarsene
quindi la coesistenza di lenti e rock non è a livello di rispetto, che già c'è! (almeno io lo vedo).. ma proprio a livello di "spazi"

ripeto, è un dubbio, volevo parlarvene :)
e non pensavo assolutamente ad una regolamentazione, perchè non ci credo neppure io, e non ci penso nemmeno a provare a farne una su questa sezione
semmai credo alle autoregolamentazioni, che sono le uniche che funzionano .. e penso e spero vi siate accorto che su questo Forum si punta molto su questa filosofia :)

comunque may tu mi hai risposto :), se qualcuno vuole dire la sua è il benvenuto :up:

Se il flusso dei 3d divenisse troppo veloce avresti solo da baciarti i gomiti :)
Piuttosto potresti eliminare l'ultima sezione, che a quanto ho capito funge da serbatoio di scarico, frequentata da nessuno, e creare una sorta di forum del pensiero lento per i 3d da te citati
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
era questa in teoria la sezione del pensiero lento :)

però è cosa saggia che sia la sezione ad adattarsi a voi... e non viceversa :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
questo perchè se uno è già lento di suo, è lento pure a ritrovare un thread in 10° pagina .. ad un certo punto potrebbe desistere e andarsene
quindi la coesistenza di lenti e rock non è a livello di rispetto, che già c'è! (almeno io lo vedo).. ma proprio a livello di "spazi"

Fratello Argema, la soluzione è semplice, per me: metti uno "sticky" in cima al caffé, in cui spieghi al volgo (magari con qualche screenshot)

1) Lezione 1: per non perdere di vista un thread, sottoscrivetelo!
2) Lezione 2: per controllare l'evoluzione di più thread, usate i tag!
3) Lezione 3: la nascita dei thread: evoluzionismo o creazionismo?

Il tutto non comporta lo "smembramento" di forum in sottoforum.

Al limite, rimaniamo in attesa di un sotto-forum riservato alle donne nude... quel soggetto sì che meriterebbe, cribbio.
Anzi: un sotto-sottoforum per le "siliconate", uno per le "naturali", uno per il "vedo-non vedo", uno per il "da qui vedo anche le tonsille", e così via.


Si ringrazia per l'attenzione.






P.S. Scherzavo, sulle donne nude.
 

Users who are viewing this thread

Alto