Non si può guardare, come un uomo possa decidere tanto (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
no, metà il suo emisfero destro e 1/2 quello sinistro. Alla Hitler insomma; stessi occhi glaciali, vuoti di sentimento umanità.
Sono autentici entrambi freddi lucidi serial Killer globali
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Da poco c'è stata la diffusione in Russia dell'ennesima propaganda, dopo quella che a bombardare molte citta ucraine sarebbero stati gli ucraini stessi. A nessun russo viene in mente che se gli ucraini avessero avuto quelle bombe le avrebbero scaraventate sull'esercito invasore e non su loro stessi.
Ma stamane l'ennesima propaganda. Il primo ministro russo parlando alla nazione ha detto che l'occidente con le sanzioni ha dichiarato guerra alla ruSSia.
Orbene o sono tutti sotto vodka o sotto minaccia del loro stesso regime, se nessuno può dire "scusi ma perché ci dice questo e solo ora?" E se è una cosa di ora, questo vuol dire che prima non c'era ne essa guerra commerciale ne tantomeno militare, cazzo abbiamo attaccato l'Ucraina?" Poi guerra economica della Nato, perchè, semplice rispostina all'operazioncina speciale. Misuriamo anche le parole visto che ci sono morti sulla Terra.
Poi caspita nemmeno lui stesso (che ha due lauree, che disonore per la cultura), arriva a pensare oggi aggrego, domani che schiatterò, ci saranno altri che disaggregheranno. O nella suo delirio di onnipotenza, crede di scrivere l'ultimo rigo della storia.
Mai guerra fu più insulsa di questa
 

VERLOC001

Costaguana
Se il tuo ottimo senso critico lo rivolgessi a esaminare la liberta' che avevi... dieci anni fa.. rispetto a quella che hai oggi forse intuiresti che l'unico colpevole e' la paura che gli Usa hanno che il loro bluff venga scoperto. (ma alzano il volume sui media cosi' non lo senti)
 
Ultima modifica:

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
io lo chiamo sogno americano, i miei antenati, qlc emigrato negli USA l'ha visto è reale non un bluff. Quando tornava Zio Sam in paese, mi raccontavano, la ricchezza americana si toccava con mano. Posso dirti lo stesso per mia esperienza personale reale. E ciò non per la mia faccia, ma per chiunque abbia forza voglia passione di lavorare, costruire, far qualcosa, si intende in democrazia. Per me W gli Americani.
Micro nota: intervengono? sono intervenuti. Non intervengono? perchè non siete intervenuti.
Nel mio paese stiamo dando ospitalità agli ucraini, soldi, viveri, vestiario, ospitalità. Due cose. Penso anche dalle tue parti. Penso poi che se si fossero chiamati russi dell'ucraina, o russi della crimea, o russi del donbass o russi di altrove sarebbe stato lo stesso. Perché noi prima della guerra manco sapevamo bene dove stava l'ucraina, solo una vaga idea: dalle parti della russia! Questo è il tanto vituperato Occidente.
 

VERLOC001

Costaguana
Non sai quanto ho vissuto la mia gioventu' col sogno americano appeso nei poster della mia camera o sventolante al posto della bandiera italiana. Ma me ne sono pentito . Pentito di aver lottato per un deale non mio. Un ideale che ora vedo solo di controllo e di continuo rilancio degli sforzi per arrivare a risultati sempre piu' performanti e disumanizzanti.
Non e' piu' il mio mondo. Cerco la pace nell'arte , nella cultura , nella condivisione di idee.
La realizzazione economica non mi interessa piu' perche' l'ho intuita come amorale.
E gli Usa in questo caso hanno sfruttato la spina nel fianco Ucraina per tentare di devastare dall'interno il mondo Russo che da sempre diffida degli angloamericani perche' hanno profondita' di pensiero bassa a differenza di una invece profondissima necessita' di azione proprio per nascondere la loro inferiorita' culturale.

Ma questo e' il mio pensiero frutto di esperienze mie, personali. e quindi profondamente meditate, e sofferte come puoi capire.

Ebbene questo mio pensiero e' il nemico della modalita' di vita Usa e io sono diventato mio malgrado un nemico.

Questo non sopporto piu'. Che se non si pensa come "loro" si e' considerati contro di loro.

Meditaci,
non voglio che tu venga subito dalla mia parte ma che tu pensi a come e' cambiata la tua liberta' da dieci anni a questa parte, forse ti si incrinera' qualche certezza.
Ciao.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
ok, capisco ciò che c'è dietro le tue parole, ma non buttiamo l'acqua sporca insieme al bambino, che spesso il rimedio è peggiore del male. E tra un paese dove non puoi aprir bocca ed il nostro (dove forse possiamo aprirla anche troppo) meglio il nostro. Speriamo di poter sempre avere la libertà di parlarci :up:
 

Ignatius

sfumature di grigio
L'unica religione che non ha mai causato morti è il Pastafarianesimo.

Screenshot_20220328-114024_Twitter.jpg
 

lincoln

Forumer storico
Comunque una cosa è strana è accaduta. Penavo che a differenza dei miei genitori non avrei mai conosciuto la guerra da vicino. Una guerra fatta da un "criminale" alla Hitler, e quasi mi sentivo in colpa per questo. Spero di portarmi questo sentimento fino alla fine, non so se ci riuscirò. E il sentimento di colpa raddoppia se penso che invece mia figlia, ad una età giovanissima, lo avrà questo destino nel qual caso sarebbe senza ritorno stavolta.
 

Users who are viewing this thread

Alto