Non paghi 1 centesimo di tasse? Arriva una sanzione di seimila volte il non versato! (1 Viewer)

Aldrin

Forumer storico
Vi riporto testualmente un articolo de “Il Gazzettino”. (Qui il link al giornale on line )
Una follia italiana: un imprenditore dimentica di pagare 1 CENTESIMO DI EURO, e gli arriva una sanzione di SEIMILA volte tanto!
Equitalia e tutto il sistema della riscossione dei tributi devono essere radicalmente modificati, così di certo l’Italia non andrà mai lontana.
Leggete la notizia
Il Gazzettino
Dimentica di versare un centesimo
L’Inps: deve pagare 6mila volte di più
Equitalia non perdona: per il minimo arrotondamento
un agricoltore di Villadose deve sborsare oltre 66 euro

ROVIGO – L’omesso versamento di un centesimo lievita all’Inps la bellezza di seimilaseicentoquindici volte. Scherzi della burocrazia. Ne sa qualcosa Luciano Giaretta
imprenditore agricolo di Villadose, in Polesine. «È una cosa incredibile – sbotta l’agricoltore – Io ho pagato, per carità, ma a ben pensarci è tutto così ridicolo e anche un tantino assurdo».
Nel 2009 l’agricoltore versa all’Inps i contributi unificati per sé e per i suoi due dipendenti. Doveva pagare 3.363,01 euro. Solo che nel bollettino arrotonda la cifra, cosicché il centesimo viene omesso. Dopo 4 anni gli arriva un sollecito: quel pagamento all’Inps non risultava. A quel punto l’agricoltore cerca e trova il modello F24 e lo porta sia all’Ente previdenziale che ad Equitalia. La vicenda sembrava chiusa lì. Invece no. Arriva una lettera, datata 13 giugno, e porta la firma di Giuliana Ballarini, direttore dell’Inps di Rovigo. “Gentile contribuente, da controlli effettuati sulla sua posizione contributiva è emersa la necessità di apportare le variazioni di seguito riportate…”. Residuo tributo: un centesimo. Sanzione: 55,28 euro.


Evidentemente quello di questi giorni non è un caso isolato.
Con tutti i problemi che abbiamo in Italia loro che fanno ?
Chiedono 1 cent. di tasse non versate.................povera Italia !
 
Ultima modifica:

Rindomenceslao

Forumer storico
e noi stiamo ancora a qui a farci delle domande??

domattina facciamoci trovare in 2 milioni di persone a "bussare" al Parlamento mentre c'è una seduta in corso e chiediamo di ENTRARE....

te vedi come cambia la storia!!

MALEDETTI FUCKERS!!
 

Users who are viewing this thread

Alto