non lo so ma è come se... (1 Viewer)

kika

embè?
ecco quando dovete definire un vostro stato d'animo che non èmalessere ma nemmeno benessere, non è ansia non è inquiteudine ma neanche serenità, una specie di mega abnorme scojonamento ma neanche troppo grosso, quando sentite di averne le scatole piene ma sapete che ancora c'è posto per altre rotture ecco come si definisce quello stato d'animo?

a me non viene la parola ma sto periodo mi sento cosi...




sarà colpa di saturno ostile? :rolleyes:
 

Graham

tersa repubblica?
ecco quando dovete definire un vostro stato d'animo che non èmalessere ma nemmeno benessere, non è ansia non è inquiteudine ma neanche serenità, una specie di mega abnorme scojonamento ma neanche troppo grosso, quando sentite di averne le scatole piene ma sapete che ancora c'è posto per altre rotture ecco come si definisce quello stato d'animo?

a me non viene la parola ma sto periodo mi sento cosi...




sarà colpa di saturno ostile? :rolleyes:
gnignarra :-o
 

Graham

tersa repubblica?
carino :up:


scarfagna (da noi si dice anche cosi, ma troppo ministrorso come termine :D poco carino....:D)
dal dialettale gnignéra, onomatopeico,
dicesi di chi ha uno stato d'animo che lo porta a rugnare insoddisfatto senza decidersi a far niente ma lamentandosi di averne da fare o d'altro

così riporta il Graham-Oli :maestro:
 

kika

embè?
io lo chiamerei LIMBO

Limbo - Wikipedia

"...Sebbene il "limbo" sia popolarmente concepito come un "luogo dove vanno le anime", la parola descrive e riflette una situazione di incertezza [omissis]..."


l'idea lo rende :up:
ma il limbo nella accezione dantesca vicino all'intinferno ed è popolato da ignavi e io son tutto meno che ignava :(
il limbo è il luogo non luogo...io mi sento come "appesa"...
e la cosa mi stressa :rolleyes::wall: :down:
 

patatina 77

Creatore di UGC
l'idea lo rende :up:
ma il limbo nella accezione dantesca vicino all'intinferno ed è popolato da ignavi e io son tutto meno che ignava :(
il limbo è il luogo non luogo...io mi sento come "appesa"...
e la cosa mi stressa :rolleyes::wall: :down:


capita anche a me...mi sento come un biscottino appeso, al cappio ,all'arco di un violino.

un cookie.
 

Allegati

  • gingerbread-man.jpg
    gingerbread-man.jpg
    33,9 KB · Visite: 453

Users who are viewing this thread

Alto