non ho ricevuto risposta (1 Viewer)

hellboy

Forumer storico
salve

non ho ricevuto risposta alle mie richieste di protezione dei miei thread e mi sta bene qualsiasi decisione
ma almeno chiudete i miei thread
o devo rispondere all'infinito a chi cerca volutamente la polemica ? o non devo rispondere e prendermi la polemica in silenzio ?
dal 29 aprile ad oggi non ho ricevuto risposta

grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

hellboy

Forumer storico
vorrei sottolineare anche questo


C'e' ancora qualcuno che non mi conosce? :eek:

:D

Vivo in affitto nella provincia di Parma, ero in procinto di comprare casa nuova (90mq+60mansarda+cantina+garage doppio) con piccolo mutuo nella zona di mio interesse nel 2007, poi non se ne fece nulla perche' mia moglie non era convinta.

Dopo un anno una collega ha comprato la stessa casa a 18K in meno e parallelamente ho cominciato a frequentare i forum immobiliari scoprendo l'esistenza dei cicli immobiliari :eek:

Da allora e' stato un turbinio di prese di coscenza, le ricerche sul campo nella mia zona mi hanno fatto apprezzare cali medi 30/40K euro con punte di 150K in quattro anni (parlo di prezzi di vetrina).

Oggi, grazie a mia capacita' di risparmio ed al calo dei prezzi, potrei comprare due appartamenti cash, ma non ho fretta, dove sto adesso (traslocato nel 2009) pago relativamente poco di affitto per due camere, due bagni, due balconi, veranda cantina, garage, secondo piano luminosissimo (prende luce da tre lati), praticamente poco meno delle mie (non eccessive) esigenze.

Dopo quello che ho toccato con mano sarebbe da matti abbandonare lo spettacolo ad inizio film :D

Gradisci pop-corn?




rivediamo:



................, ero in procinto di comprare casa nuova (90mq+60mansarda+cantina+garage doppio) con piccolo mutuo nella zona di mio interesse nel 2007, poi non se ne fece nulla perche' mia moglie non era convinta.

.........................................................................

Oggi, grazie a mia capacita' di risparmio ed al calo dei prezzi, potrei comprare due appartamenti cash,..............................

...............
 

hellboy

Forumer storico
domanda




ci si mette in AFFITTO per 4 anni e poi si compra non una ma due case ??

nel 2007 chi aveva bisogno di MUTUO per comprarne una, adesso ne compra DUE senza mutuo.......cash...........
 

housecrash

Il mercato vi punirà
domanda




ci si mette in AFFITTO per 4 anni e poi si compra non una ma due case ??

nel 2007 chi aveva bisogno di MUTUO per comprarne una, adesso ne compra DUE senza mutuo.......cash...........

no... si va dritti verso la povertà come nel tuo fantastico grafico frutto di anni di studi ed esperienze disinteressate nel settore :D

affitto VS mutuo originale

158157d1335603836-comiche-immobiliari-2-affitto-vs-mutuo.jpg

Se vuoi in MP ti do l'IBAN, così mi dai una mano... non so più come magnà :-o
 

hellboy

Forumer storico
no... si va dritti verso la povertà come nel tuo fantastico grafico frutto di anni di studi ed esperienze disinteressate nel settore :D



Se vuoi in MP ti do l'IBAN, così mi dai una mano... non so più come magnà :-o

mi spiace deluderti ma il grafico non è mio
preso da un altro forum

comunque lo avevo scritto che saresti arrivato e che l'arrivo del vs gruppo ribassista non era casuale ma mirato ad un attacco ai miei thread

per quanto rigurda l'interesse sull'argomento sono felice proprietario e come proprietario sono interessato ad un soft planning dell'immobiliare e non ad un crollo mi sembra ovvio.
ma d'altronde sei anche tu interessato
non riuscendo a comprare sei interessato ad un crollo per poter comprare

che differenza c'è ?
 

hellboy

Forumer storico
salve

non ho ricevuto risposta alle mie richieste di protezione dei miei thread e mi sta bene qualsiasi decisione
ma almeno chiudete i miei thread
o devo rispondere all'infinito a chi cerca volutamente la polemica ? o non devo rispondere e prendermi la polemica in silenzio ?
dal 29 aprile ad oggi non ho ricevuto risposta

grazie
 

hellboy

Forumer storico
................................
ma d'altronde sei anche tu interessato
non riuscendo a comprare sei interessato ad un crollo per poter comprare

che differenza c'è ?

oppure ritieni che l'interesse di uno che vuole comprare (e cerca di comprare al prezzo piu' basso possibile ) sia piu' legittimo di uno che deve vendere ? ( e che cercherà di vendere al meglio possibile )

( se è un piccolo proprietario come l'80% delle famiglie avrà comprato anche lui sul mercato e cercherà se non è preso per la gola di resistere sperando che la crisi prima o poi finisca )

se invece ti riferisci ai costruttori e o ai palazzinari non credo che frequentino questi forum, penso abbiano ben altre frequentazioni


p.s.
quel grafico sopra preso anni fa da un altro forum purtroppo fotografa la situazione degli anziani che non hanno comprato quando ne avevano l'opportunità ( non parlo dei veri poveri per i quali ci deve pensare lo stato a dargli una casa e non credo debbano essere i privati a sobbarcarsi l'onere di dargli una casa) e ora si trovano a dover pagare a fatica un affitto, con la pensione che si è fatta piccola piccola per l'inflazione, e l'affitto è salito per l'inflazione, mentre i loro coetanei ormai senza affitto ne mutuo se la cavano meglio ( anche se non benissimo, ma almeno meglio )
 

quicksilver

Forumer storico
Se ti sei rivolto direttamente ad Argema credo sia molto occupato per vari progetti a cui stanno lavorando e siccome riceve una montagna di MP forse il tuo è rimasto inevaso
Ma immagino il problema sia con sylvestro?
Io non ho capito bene perchè chiedi che lui non scriva, vorresti dei thread scritti solo da te senza altra gente che ci scrive?
 

quicksilver

Forumer storico
i miei thread sono diventati i suoi
questo utente è arrivato qui scrivendo sopra i miei thread ( vedi il thread news immobobiliari )
ho chiesto la protezione dei miei thread ma non ho ricevuto risposta e quindi ho deciso di abbandonare il forum

un saluto a tutti


ma scusa, in pratica che cos'è vuoi, la censura?
apriti un blog, quello che chiedi è piu simile ad un blog che ad una discussione su di un forum
 

hellboy

Forumer storico
Se ti sei rivolto direttamente ad Argema credo sia molto occupato per vari progetti a cui stanno lavorando e siccome riceve una montagna di MP forse il tuo è rimasto inevaso
Ma immagino il problema sia con sylvestro?
Io non ho capito bene perchè chiedi che lui non scriva, vorresti dei thread scritti solo da te senza altra gente che ci scrive?

penso che si sia capito benissimo che lo scopo non è quello di scrivere ma di polemizzare facendo disperdere il contenuto originario del thread

prova ad andare a cercare il filo del discorso che stavo facendo sulle varie componenti del prezzo Location, demografia ecc. a vedere se lo ritrovi il filo del discorso

se io comincio a scrivere su un thread finalizzato (solo per esempio) ogni volta che non sono d'accordo e gli altri utenti non riescono piu' a capire il filo del discorso originario pensi che all'autore del thread sia contento ?

diverso è il caso di un thread nato per discutere, lì si che ritengo sia piu' che opportuno dibattere
 

Users who are viewing this thread

Alto