non ho il pelo sullo stomaco (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
Il discorso è molto semplice: ci sono persone che a livello psicologico non riescono a sfruttare movimenti di borsa che nascono da situazioni disumanizzanti o perlomeno di grande "pathos" emotivo. A mio avviso queste persone dovrebbero considerare la borsa solo come hobby da coltivare a piccole dosi e con una gestione del rischio molto oculata. Personalmente mi colloco fra le persone che riescono poco e male a sfruttare queste situazioni, ma lungi da me nel farne una questione di merito ( anzi tutt'altro visto che parliamo di borsa e non di istituti di beneficenza) ne, tantomeno, di demerito per coloro che ci riescono.
Resta scontato che in ogni caso, le occasioni più remunerative nascono dalle situazioni sopra menzionate. Tutto quà, saluti. :) :) :)
 

Aikman

Forumer attivo
Bipop ha scritto:
X Aikman : Io per come la vedo speculare su una tragedia non è un gran gesto,quando sono cadute le due torri non me la sono sentita di entrare al ribasso nonostante ero consapevole che con quella tragedia in molti hanno camuffato i loro sbagli a livello economico,cosa dimostrata nel proseguio.

I nostri problemi sono di prima elementare al confronto ?
Perfetto,per questo mi schifo a leggere sui forum o sui giornali persone che godono per aver recuperato quattro euro o aver indovinato un analisi dimenticando che mentre veniva fatto un max c'era in corso un bombardamento.

Ti premetto che io, andando sempre contro mercato, ben difficilmente posso essere stato short l'11 settembre o nei giorni successivi... e idem long in questi giorni...

Detto questo, per me non e' una questione di correttezza morale o di speculazione sulla vita delle persone. Entrare in trend in questi casi secondo me e' una delle cose piu' pericolose che esistano.

Supponi che oggi o domani ci sia un terrificante attentato in qualche parte del mondo occidentale.... e' un'ipotesi, c'e' poco da stare allegri, la stampa ne parla da un anno e mezzo.

Io sono long perche' voglio sfruttare l'effetto delle bombe "intelligenti"... mi becco una mazzata nei denti che se rimango vivo economicamente e' gia' qualcosa.

E' forse una giusta "punizione" perche' volevo speculare sulla pelle degli iracheni? Neanche per sogno, mi sono assunto un rischio, come sempre quando apri una posizione in Borsa, e mi e' andata male. E lo stesso sarebbe stato se mi fossi messo short contando su eventuali "voci" di un attentato o su un uso massiccio di armi di distruzione di massa da parte di Saddam...

La moralita' in borsa non esiste... almeno secondo me. O meglio, la speculazione finanziaria non e' diversa da quella del supermercato che fa pagare 2 euro al kilo le banane Chiquita quando al banco del mercato costano 1 euro e 20 centesimi.

E' piu' immorale guadagnare il 300 per cento sulle banane, sempre, 365 giorni all'anno, anno dopo anno, o cercare di beccare un trend in borsa in fase di guerra?

ciao

Aik
 

EVX

Forumer attivo
Sono sempre stato convinto che la borsa( e non solo questa) sia pilotata, non sempre ma spesso .
Sono sempre stato curioso di sapere quali criteri valgono nelle stanze dei bottoni dei grandi timonieri per i quali il miliardo di dollari forse non è neanche il minimo da considerare.
Si possono fare supposizioni ma la verità non credo che verranno mai a raccontarcela.
Sicuramente a quei livelli moralità ed altruismo non contano; non contano guerre, popoli , sofferenze.
 

la verità

Forumer storico
Bipop ha scritto:
X la verità : Tu per la verità non hai capito propio un c.azzo di quello che ho scritto,io non perdo per solidarietà,non festeggio una bomba che cade.

:-? :-? :-?
stento a capirti.............

ps. i mercati hanno capito.......quello che tu fai finta di non capire............
 

Bipop

Forumer attivo
Aikman ha scritto:
Bipop ha scritto:
X Aikman : Io per come la vedo speculare su una tragedia non è un gran gesto,quando sono cadute le due torri non me la sono sentita di entrare al ribasso nonostante ero consapevole che con quella tragedia in molti hanno camuffato i loro sbagli a livello economico,cosa dimostrata nel proseguio.

I nostri problemi sono di prima elementare al confronto ?
Perfetto,per questo mi schifo a leggere sui forum o sui giornali persone che godono per aver recuperato quattro euro o aver indovinato un analisi dimenticando che mentre veniva fatto un max c'era in corso un bombardamento.

Ti premetto che io, andando sempre contro mercato, ben difficilmente posso essere stato short l'11 settembre o nei giorni successivi... e idem long in questi giorni...

Detto questo, per me non e' una questione di correttezza morale o di speculazione sulla vita delle persone. Entrare in trend in questi casi secondo me e' una delle cose piu' pericolose che esistano.

Supponi che oggi o domani ci sia un terrificante attentato in qualche parte del mondo occidentale.... e' un'ipotesi, c'e' poco da stare allegri, la stampa ne parla da un anno e mezzo.

Io sono long perche' voglio sfruttare l'effetto delle bombe "intelligenti"... mi becco una mazzata nei denti che se rimango vivo economicamente e' gia' qualcosa.

E' forse una giusta "punizione" perche' volevo speculare sulla pelle degli iracheni? Neanche per sogno, mi sono assunto un rischio, come sempre quando apri una posizione in Borsa, e mi e' andata male. E lo stesso sarebbe stato se mi fossi messo short contando su eventuali "voci" di un attentato o su un uso massiccio di armi di distruzione di massa da parte di Saddam...

La moralita' in borsa non esiste... almeno secondo me. O meglio, la speculazione finanziaria non e' diversa da quella del supermercato che fa pagare 2 euro al kilo le banane Chiquita quando al banco del mercato costano 1 euro e 20 centesimi.

E' piu' immorale guadagnare il 300 per cento sulle banane, sempre, 365 giorni all'anno, anno dopo anno, o cercare di beccare un trend in borsa in fase di guerra?

ciao

Aik


Vedi quello che è successo oggi conferma quello che ho detto,morti a Baghdad = rialzo,morti Usa = crollo ,questo per me non è speculare come sempre.

Ho sempre contestato alcune vaccate tipo l'acquisto di Olivetti da parte di Pirelli o le vendite calmieranti di CDB,ma qui si và oltre.

Io una cosa del genere non l'accetto,mi schifo e stò fuori,come tu mi pare abbia cambiato mercato perchè dici che Milano è un mercato di maiali.

Abbiamo ancora il potere di schifarci delle cose e prendere posizione,non credo di essere l'unico ad aver letto sui forum e sui giornali commenti assurdi,forse non ci si rende conto di cosa si stà rischiando,ma magari sono io che esagero sbaglio a preoccuparmi per il futuro.

Ciao
Antonio
 

Bipop

Forumer attivo
la verità ha scritto:
Bipop ha scritto:
X la verità : Tu per la verità non hai capito propio un c.azzo di quello che ho scritto,io non perdo per solidarietà,non festeggio una bomba che cade.

:-? :-? :-?
stento a capirti.............

ps. i mercati hanno capito.......quello che tu fai finta di non capire............

I mercati difficilmente capiscono,difatti i prezzi delle azioni quasi mai corrispondono ad un reale valore.

Oggi sarebbe troppo facile commentare la tua banale risposta con un cosa hanno capito ?...una mazza.

Pensa solo che il mercato è fatto di persone che mettono soldi e il 95% di queste persone perde,questo ti fà capire in partenza di cosa capiscono i mercati e la maggioranza di quelli che ci mettono soldi.

Il mercato ha sempre ragione sul prezzo non sulla realtà,Generali un mesetto fà non valeva assolutamente i soldi che quotava,ma stava salendo forte e chi comprava era dalla parte del mercato non della ragione,come è accaduto nel 2000.

Io per fortuna,bravura o quello che vuoi riesco ad essere nel 5% che riesce a capire il mercato,quindi non lo valuto con voglie di rivincita o risentimento,a me fare il trader piace e molto,ma sono anche molto felice di avere un lavoro che mi permette di dire fanc.ulo al mercato nel momento in cui non mi piace.

Ciao
Antonio
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Bipop ha scritto:
non credo di essere l'unico ad aver letto sui forum e sui giornali commenti assurdi,forse non ci si rende conto di cosa si stà rischiando,ma magari sono io che esagero sbaglio a preoccuparmi per il futuro.

Ciao
Antonio


No, penso tu non esageri, purtroppo abbiamo, o hanno, iniziato una guerra che
ha per certo la data di inizio, non quella della conclusione,
e non mi riferisco, alla question bellica, ma a tutto il resto,

no Antonio, penso che tu non esageri a preoccuparti per il futuro

dalla violenza è nata sempre altra violenza,

bye,
 

Users who are viewing this thread

Alto