Non è vero ma ci credo (forse) (1 Viewer)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Bene aggiorno anche questi grafici del ALLSHARE

Se son rose fioriranno...:D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    115 KB · Visite: 219
  • 3.jpg
    3.jpg
    106,3 KB · Visite: 237

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve, aggiorno il fib grafico a 3 ore

Mensile partito come ci si attendeva, ancora presto per dire se si tira dietro anche l'intermedio e compagnia bella

A naso (ma neanche poi tanto), dovremmo avere un paio di sedute di ritracciamento (teoricamente fino a 12840); poi, se l'idea è corretta e i conti sono giusti, dovremmo approdare per ferragosto circa nei paraggi di 15400.

Se l'idea è sbagliata per ferragosto siamo a 11500 :D:D

In ogni caso il periodo tra l'11 e il 18 agosto (ma dato che son 2 sabati, allarghiamolo a 10-20 agosto), dovrebbe essere un punto di inversione; vedremo se ci arriviamo con un minimo o con un massimo

Se va tutto come deve ci arriviamo a 15400 e poi si storna per la prima decade di settembre a 13000 circa; altrimenti ci arriviamo a 11500

Sia in un caso che nell'altro non sarebbe comunque inficiata la mia idea di un 2013 positivo, e target scritti nei post precedenti

Ad oggi manca ancora il primo tassello, cioè il superamento di 13830 max relativo del 17 luglio (meglio se lo facesse con chiusura giornaliera superiore), per cui al momento sono solo parole al vento, o se preferite chiacchiere da bar

Saluti
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    145,1 KB · Visite: 210

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve, aggiorniamo il fib, sempre grafico a 3 ore

Francamente mi sarei aspettato discesa oggi... invece sono andati a recuperare il 13830 e non lo hanno più mollato, chiudendoci pure sopra

Come detto, per me questo livello era molto importante, ed è il primo tassello dell'impianto che mi auguro porterà a quei target ambiziosissimi detti nei post precedenti (per fare un esempio, il 30.000 che mi attendo è la casa già costruita, e il 13830 è come se fosse l'inizio degli scavi per le fondamenta...)

Ovviamente serviranno ulteriori e numerose conferme in corso d'opera, per cui vedremo.

A livello operativo per me non cambia nulla, devo sempre aspettare la chiusura almeno del t+1, e soprattutto il setup di metà agosto

Intanto si abbassano le probabilità statistiche di vedere nuovi minimi in agosto, e il 12270 del 24 luglio si candida ad essere il minimo per il 2012; vedremo se così sarà per il setup del periodo 10-20 agosto

Occhio anche alla chiusura di domani sera, che determinerà la barra mensile di luglio, che sta disegnando una buona figura di inversione (rialzista), pur avendo disegnato in questo mese di luglio una outside ribassista su giugno; quale delle 2 avrà ragione?
Vediamo la chiusura di domani poi ci ragioneremo

Intanto metto il grafico, buona serata
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    134,2 KB · Visite: 226

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve, aggiorniamo i grafici

fib grafico mensile: luglio si presenta in outside ribassista (su giugno) ma con potente martello di inversione rialzista, per cui 2 segnali all'apparenza contrastanti

Data la chiusura del mese avvenuta sulla parte alta della barra, mi sento di dare più credibilità al martello rialzista

Rimango sempre in attesa del setup di metà agosto circa, dove allo stato attuale mi attenderei un max in zona 15400 e potenzialmente in estensione anche area 16000
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    11,5 KB · Visite: 426

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Fib giornaliero

Ritracciamento del 38,2 della gamba da 17055 (max di marzo) a 12270 (min del 24 luglio)

E' il 5° giorno senza rompere il minimo del giorno precedente, sono un pò tantini...
Se da domani romperanno il minimo di oggi dovrebbe partire la correzione per chiusura tracy, vedremo se sarà da 6 o 8 giorni.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    98,8 KB · Visite: 201

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Fib 3 ore

Qui poco da aggiungere; faccio solo una piccola considerazione su quello che mi potrei aspettare (o augurare)

siamo saliti di 1800 punti circa dal minimo; ora se stornassero anche solo un fisiologico 38,2 della salita, torneremmo in area 13500 circa. Bene da lì n'altra gamba di 1800 e saremmo giusti giusti in zona 15400 per ferragosto...

Va bè questo è quello che vorrei io, ma decidono loro...
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    132,6 KB · Visite: 210

Users who are viewing this thread

Alto