Non è vero ma ci credo (forse) (2 lettori)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno, questa è l'idea strampalata che ho in mente, e cioè che il marzo 2009 si stata una enorme presa per il cul.
Non me ne voglia chi fa analisi ciclica, che inorridirà sicuramente
Comunque questa è l'idea, farlocca quanto volete, ma pur sempre un'idea

Quindi CANCELLIAMO con la gomma quel periodo e quello che ne esce è questo, dal 2004 (lo so che c'è il minimo del 2003 più basso, ma tant'è...)

Il grafico è del ALLSHARE INDEX, semplicemente perchè avevo più dati rispetto FTSEMIB; praticamente è il vecchio mibtel.

Son ben accetti altri pareri e confronti

Saluti
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    98,4 KB · Visite: 371
  • 2.jpg
    2.jpg
    108,6 KB · Visite: 372
  • 4.jpg
    4.jpg
    104,6 KB · Visite: 362
  • 5.jpg
    5.jpg
    114,8 KB · Visite: 360

Robinhood333

Paperotrader
Guarda ho preso in mano i cicli per come li faccio io e ho avuto l'idea che oggi partisse quello che si definisce semestrale.

Ma gli esperti in materia sono altri.

Io cerco solo di rubare ai ricchi.
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao Robin, e complimenti per il tuo sistema, che vedo va alla grande.
Bah vediamo che succede, certo che ora tutti pensiamo allo sfascio, e quando tutti vediamo in una sola direzione.... è la volta delle sorprese:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Diciamo che per i ganniani il minimo di marzo 2009 potrebbe essere considerato non strutturale, e in questi giorni si sarebbe ripristinata la trutturalità

Se c'è qualche ganniano dica pure la sua
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Fib giornaliero

Se la zona 14600 è (come penso) il 50% di Fibonacci dal max di marzo a 17055, con il minimo fatto ieri (e in doppio minimo oggi) si potrebbe anche considerare chiusa la struttura
 

Allegati

  • 7.jpg
    7.jpg
    82,4 KB · Visite: 385

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Fib grafico a 3 ore

Siamo anche a 64 giorni di borsa dal 23 aprile, e potrebbero essere 2 mensili da 28 con in mezzo un tracy (a rompere le balle...)

Intermedio finito? Boh si vedrà.

Se date un parere è gradito

Saluti
 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    123,3 KB · Visite: 360

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
SP500 Future, grafico a 3 ore (va dalle 14.00 alle 22.15)

Ci dovremmo essere pure qui, anche se ad essere pignoli sarebbe domani 26 luglio.
Potrebbe fare una puntata a 1316 se non devesse tenere qua, ma devono far veloci...
 

Allegati

  • 9.jpg
    9.jpg
    125,4 KB · Visite: 368

Umbolox

Plain vanilla
Fib grafico a 3 ore

Siamo anche a 64 giorni di borsa dal 23 aprile, e potrebbero essere 2 mensili da 28 con in mezzo un tracy (a rompere le balle...)

Intermedio finito? Boh si vedrà.

Se date un parere è gradito

Saluti


Potrebbe...

paperino.png


Anche io come Robin preferisco non usare (più) l'analisi ciclica.
In ogni caso, per gioco, mi fa piacere darti un ritorno :up:

Le 64 barre per un intermedio a ribasso me gustano.. avrei il minimo oggi, con la solita tolleranza di un paio di giorni.. e max per il 4 ottobre 2012

Anche perché è la vecchia storiella del
23/04/2012 min - 03/07/2012 max -> 71gg / 0,764 = 93gg
23/04/2012 + 93gg = 25/07/2012 :up:

Non oso pensare invece a un intermedio partito il 1 giugno.. avrei gli 11.000 secchi :-o

Se il nonno williams 892 sta su, e il 73 taglia up.....

Forza FIB!! :specchio: :D
 
Ultima modifica:

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Potrebbe...

Vedi l'allegato 174998

Anche io come Robin preferisco non usare (più) l'analisi ciclica.
In ogni caso, per gioco, mi fa piacere darti un ritorno :up:

Le 64 barre per un intermedio a ribasso me gustano.. avrei il minimo oggi, con la solita tolleranza di un paio di giorni.. e max per il 4 ottobre 2012

Anche perché è la vecchia storiella del
23/04/2012 min - 03/07/2012 max -> 71gg / 0,764 = 93gg
23/04/2012 + 93gg = 25/07/2012 :up:

Non oso pensare invece a un intermedio partito il 1 giugno.. avrei gli 11.000 secchi :-o

Se il nonno williams 892 sta su, e il 73 taglia up.....

Forza FIB!! :specchio: :D

Ciao e grazie per il tuo intervento

A mio avviso l'analisi ciclica tradizionale ormai non funziona più, o diciamo molto meno che in passato, per il semplice fatto che la usano praticamente tutti (c'è anche sui giornali...)
Questo non vuol dire che non ci si possa guadagnare (vedi Buck, che per me rimane il n.1 in questo campo, o Shinobi o tanti altri), ma chi la fa ci abbina altri strumenti o indicatori che si è creato ad hoc, e magari mette la conta in secondo piano.
Poi un minimo di conta va da sè che ci deve essere, anche perchè ritengo che le tecniche che utilizzano il tempo siano comunque vincenti ripetto ad altre

Per questo nel primo post ho messo una sorta di provocazione (forse non è il termine corretto) di un ciclo a 4 anni in partenza, perchè credo che con la storia dei cicli "classici", vincoli ecc, i big ci stiano soltanto prendendo per il cul.

Quell' ipotesi poi non penso che possa essere così campata per aria, soprattutto per i ganniani (discorso dei movimenti non strutturali e delle inversioni primarie a 47 o 49 periodi).

Va bè questo è quello che penso e mi andava di condividerlo, se qualcun altro vuole intervenire, magari ne esce un confronto interessante

Tornando al mercato, anche se dovessero tirare la corda fino in zona 11500 per agosto, la mia visione POSITIVA per il 2013 non cambierebbe, e troverebbe conferma al superamento del max relativo del 17 luglio (13830), che sembra un max insignificante mentre per me è molto importante

Aggiungiamoci che il 2012 è anno di setup e il prossimo è il 2014
Il precedente setup annuale era il 2010, confermato nel 2011 con la rottura dell'inside del 2010 (rispetto al 2009) e quindi un minimo quest'anno fatto sotto il 2011 confermerebbe che il 2012 è setup di minimo.

Bene dite pure la vostra

Saluti
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno
Direi che ci siamo sul fib (grafico a 3 ore sotto).
Mensile partito e a mio avviso anche l'intermedio, che potrebbe essere il primo del... 4 anni :eek::eek:

Quindi per me la faccenda sta così:

1) Intermedio chiuso con 64 giorni e ripartenza di tutti i superiori fino al 4 anni
2) Manca ancora un t+1 per portare il tutto a 74-75 giorni coma da durata media degli ultimi intermedi

Ci sarebbe una ipotesi 3 secondo la quale mancherebbe un intero t+2 per portare l'intermedio agli 86 giorni, ma ad ora è l'ipotesi che ritengo meno valida

Operativamente dovrei aspettare la fine almeno del t+1 per entrare long, per cui c'è tempo

Se deve ancora chiudere l'intermedio il target è intorno agli 11500, altrimenti vedremo alla chiusura del t+1 dove siamo

In ogni caso su questo 4 anni ci sono 12.000 :eek::eek::eek: punti al rialzo, da fare potenzialmente tra febbraio e maggio 2013 (non escludo però che si possano vedere i 30.000 di fib...)

Per ora sono solo parole al vento, vedremo nei fatti se questa possibilità (che per ora sembra assurda) troverà conferma.

Il primo segnale in questo senso sarebbe quello di superare il max relativo dl 17 luglio (13830)

Commenti/confronti sempre ben accetti

Questo è il grafico
 

Allegati

  • 11.jpg
    11.jpg
    121,1 KB · Visite: 347
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto