Non è vero ma ci credo (forse) (1 Viewer)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve, anche oggi poco o nulla da aggiungere a quando già detto nei giorni scorsi

Come si vede dal grafico sotto, siamo sempre appesi al 50% di Fibonacci, e da domani si apre la finestra di setup, che andrà avanti fino al 17-20 agosto

Dai miei conti, questo dovrebbe essere setup di max, in area 15200-15400 per poi invertire al ribasso fino alla prima decade di settembre

Volendo essere precisi, la prima gamba al rialzo è stata di 2080 punti (12270-14350), per cui se ne fa una uguale partendo da 13190, farebbe giusto giusto 15270

Resta da capire se vogliono prima chiudere il t+1 per il 10-13 di agosto, e allora dovremmo tornare in zona 14000-14100 e da lì risalire, oppure si va prima a 15270 e si scende dopo...mah chi lo sa

Sempre flat e in attesa degli eventi

Buona notte
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    92,5 KB · Visite: 211

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
La finestra di setup si apre il giorno 11 agosto, per cui si inizierà a porre particolare attenzione già ai giorni 10-13 agosto; l'ideale sarebbe un ritracciamento intorno ai 14000 per il 10-13 e poi su per una settimana (17-20 agosto) a completare il setup di max

Questo sarebbe il movimento ideale, poi si vedranno gli sviluppi.

Dovessimo arrivare già in area 15400 per il 10-13 agosto, si valuterà l'apertura di posizioni ribassiste, da chiudere idealmente entro la prima decade di settembre; questo come schema di massima, poi si vedrà

Buonasera, ancora in empasse... oggi, con la violazione del minimo di ieri, dovrebbe esssersi attivata la chiusura del tracy, e di conseguenza del t+1.

Pare quindi che abbiano deciso di scendere prima in area 14000-14100 per chiudere sto t+1 e di andare ai 15200-15400 per il 17-20 agosto

Sempre flat ed in attesa che il setup manifesti i suoi effetti

Sotto il giornaliero del fib

PS. Se dal setup di settimana prossima il mercato ne esce "indenne", nel senso che non viene violato il minimo di 12270, si alzano notevolmente le probabilità che quel minimo possa essere il minimo dell'anno; prossimi setup importanti saranno la prima decade di settembre e la terza settimana di ottobre, che al momento sono previsti di minimo (se questo di agosto sarà di massimo), ma che non dovrebbero intaccare il 12270

E' in ogni caso prestissimo per parlarne o fare previsioni, intanto vediamo cosa succederà la prossima settimana.

Sempre flat ed in attesa

Ah, mi stavo dimenticando: oggi doji perfetta sul fib.....

Buon fine settimana
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    87,2 KB · Visite: 183

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Aggiungo anche il 3 ore fib, dove la media più veloce ha incrociato al ribasso, e sotto il 60 minuti, dove ho tirato la trend dal minimo e l'arrivo che mi attenderei per la chiusura del t+1, la zona 14100 circa che poi è il massimo del 1°t

Di nuovo buon fine settimana
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    128,2 KB · Visite: 203
  • 3.jpg
    3.jpg
    119,2 KB · Visite: 214

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buonasera, nulla di nuovo da aggiungere; sempre in attesa degli eventi
In sequenza il grafico del fib giornaliero e il 60 minuti


Buona serata
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    90,5 KB · Visite: 214
  • 2.jpg
    2.jpg
    117 KB · Visite: 181

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buonasera, giornata consumata in 100 punti di fib quindi francamente incommentabile.
Barra giornaliera inside, e al momento anche la settimana (che è di setup) è inside, per cui si pazienta ancora.
L'idea è sempre che si arrivi in zona 15200-15400 su questo setup, che si conclude il 18 agosto (sabato, quindi il 17 o il 20). Vedremo

Buon ferragosto a tutti:)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    84,6 KB · Visite: 178

samir

Forumer storico
Buongiorno, questa è l'idea strampalata che ho in mente, e cioè che il marzo 2009 si stata una enorme presa per il cul.
Non me ne voglia chi fa analisi ciclica, che inorridirà sicuramente
Comunque questa è l'idea, farlocca quanto volete, ma pur sempre un'idea

Quindi CANCELLIAMO con la gomma quel periodo e quello che ne esce è questo, dal 2004 (lo so che c'è il minimo del 2003 più basso, ma tant'è...)

Il grafico è del ALLSHARE INDEX, semplicemente perchè avevo più dati rispetto FTSEMIB; praticamente è il vecchio mibtel.

Son ben accetti altri pareri e confronti

Saluti


una aspirante ganniana lavora sugli angoli

possibile che nessuno prenda mai in considerazione il trentennale ?
 

Allegati

  • mastercycle30yc.PNG
    mastercycle30yc.PNG
    147,9 KB · Visite: 237

samir

Forumer storico
vai a vedere nel passato con un grafico di un indice americano e vedi negli angoli segnati cosa è avvenuto

i cicli sono lì minimi e massimi da tenere in considerazione sono quelli corrispondenti livello prezzo e date

da li si vedono anche i sottocicli e come si susseguono


conoscere il passato per sapere dove siamo

ora io credo che il sottociclo da tenere in considerazione dopo il trentennale sia il decennale minimo per sviluppare gli altri
 

Users who are viewing this thread

Alto