Non è vero ma ci credo (forse) (1 Viewer)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
E' il 5° giorno senza rompere il minimo del giorno precedente, sono un pò tantini...
Se da domani romperanno il minimo di oggi dovrebbe partire la correzione per chiusura tracy, vedremo se sarà da 6 o 8 giorni.

Alla fine la violazione del minimo del minimo precedente è avvenuta al 7° giorno (e pure con poderosa outside ribassista), per cui si è attivata la chiusura tracy, che a sto punto dovrebbe essere da 8 giorni, quindi in teoria per domani pomeriggio e/o lunedì in mattinata

Grafico solito del fib 3 ore

Operativamente non cambia nulla, attendo sempre di vedere questo T+1 (che io ritengo essere il 1° di una struttura ben superiore, come ampiamente detto nei post precedenti); la mia idea è sempre quella di vedere un top in zona 15400 per ferragosto... vedremo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    136,7 KB · Visite: 207

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Per il tracy ci potrebbe essere anche questa variante, che lo porterebbe in chiusura per martedì prossimo
Lo metto solo come ipotesi di studio, io ad ora rimango fermo come detto sopra

Saluti
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    90,3 KB · Visite: 193

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Bella roba ieri -8% oggi +8%... bah

Metto il 3 ore del fib, il tempo ideale si chiudeva nel pomeriggio di oggi, hanno rubacchiato una mezza giornata

Adesso la faccenda incomincia a farsi seria, lunedì è già il 5 agosto ed inizia a mancare veramente poco al setup di ferragosto.

Se il tracy è ripartito, questo sarà a mio avviso il 2° tracy del primo mensile del primo intermedio ecc ecc, e quindi i 2000 punti di salita fatti sul 1° tracy, li rifaranno anche su questo secondo tracy (e tutto ciò porterebbe in zona 15200, quindi praticamente nella zona 15400 che mi attenderei come top)

Per cui se arriverà lì per quelle date, saremmo sul max del (primo) T+1 e vedrò se sarà il caso di mettersi al ribasso per la fine del T+1
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    142 KB · Visite: 186

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Se invece il tracy non è finito, saremmo come nella variante sotto, per cui un minimo inferiore al 13200 ancora da fare,
poi ripartenza con secondo tracy, ma a quel punto potrebbe non avere la forza di superare il max precedente (in quanto il primo tracy sarebbe sceso troppo) ed ecco che si potrebbe rischiare di vedere gli 11500 in chiusura T+1

Ed ovviamente non sarebbe ripartito una mazza, ma saremmo in un T+1 ancora appartenente al vecchio intermedio)

Io continuo a dar credito all'ipotesi di un max piuttosto che un min a ferragosto ma... si vedrà

Va bè comunque sono sempre discorsi per ora campati per aria, vedremo lo svolgimento

Spero che sia chiaro il mio ragionamento e se qualcuno vuole intervenire è sempre ben accetto

Buona serata e buon fine settimana
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    106,8 KB · Visite: 204

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve. oggi metto questo; non c'entra una mazza coi cicli, ma rende l'idea...

Sempre in attesa della zona 15400 per ferragosto circa, mancano un migliaio di punti ed una decina di giorni, vediamo se mi danno soddisfazione:D

Sempre flat in attesa del setup
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    134,1 KB · Visite: 221

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Aggiorniamo anche le tabellina dal lungo termine

Ribadisco che io NON conto, ciclicamente parlando, dal minimo di marzo 2009. So che a livello ciclo questa è una eresia, ma aggiungendoci altri tipi di analisi (Gann in particolare), quel minimo (di marzo 2009) mi risulta non strutturale, e quella non-strutturalità mi risulta colmata con il minimo del 24-25 luglio

Rimango tutt'ora convinto che si possano raggiungere target molto ambiziosi (di cui ho già detto nei post indietro) che ad oggi sembrano a dir poco utopistici

Buona serata
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    108,2 KB · Visite: 206
  • 4.jpg
    4.jpg
    115,9 KB · Visite: 200
  • 3.jpg
    3.jpg
    87 KB · Visite: 205
  • 2.jpg
    2.jpg
    122,8 KB · Visite: 206
  • 1.jpg
    1.jpg
    99,2 KB · Visite: 183

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve, aggiorniamo il progetto

Ci avviciniamo sempre di più al fatidico setup, e si avvicinano anche i 15400:D

La finestra di setup si apre il giorno 11 agosto, per cui si inizierà a porre particolare attenzione già ai giorni 10-13 agosto; l'ideale sarebbe un ritracciamento intorno ai 14000 per il 10-13 e poi su per una settimana (17-20 agosto) a completare il setup di max

Questo sarebbe il movimento ideale, poi si vedranno gli sviluppi.

Dovessimo arrivare già in area 15400 per il 10-13 agosto, si valuterà l'apertura di posizioni ribassiste, da chiudere idealmente entro la prima decade di settembre; questo come schema di massima, poi si vedrà
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    107,4 KB · Visite: 184

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
luglio si presenta in outside ribassista (su giugno) ma con potente martello di inversione rialzista, per cui 2 segnali all'apparenza contrastanti

Data la chiusura del mese avvenuta sulla parte alta della barra, mi sento di dare più credibilità al martello rialzista

Aggiorno anche il mensile (anche se è evidentemente molto presto, siamo solo al 7 agosto per cui tutto può cambiare)

Sembra che possa prevalere l'idea di martello rialzista; a questo punto il minimo del 24 luglio avrebbe ottime probalitità di essere anche il minimo dell'anno (ma ripeto bisogna vedere al 31 agosto come saremo, questa è solo l'idea ad oggi)
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    7,6 KB · Visite: 355

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Aggiorniamo anche questo

Oggi abbiamo centrato il 50% di tutta la gamba 17055 (top di marzo) - 12270 (min di luglio)

Il 61,8 sta a 15227, praticamente il mio 15400

Si vedrà

Buona serata
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    87,5 KB · Visite: 205

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve, oggi barra inside e doppio max con ieri a 14720
Nulla da aggiungere a quanto detto ieri

Con l'approssimarsi del setup, inizio a focalizzare l'attenzione sulla strategia operativa, nel caso si arrivi al target di area 15400 come auspicato (diciamo la fascia 15200-15400 per non essere troppo pignoli;))

L'idea è di impostare una strategia con opzioni del tipo -C12/12;+C12/12;+P09/12, da chiudere idealmente entro la prima decade di settembre

Esempio, (è solo un esempio, nei fatti si vedrà se e quando saremo a target) se fosse fatta oggi, l'idea è -2C17000dic12;+2C16500dic12;+1P13000sett12, che ad oggi sarebbe a costo zero (poi chiaramente c'è il discorso dei margini)

Ribadisco che è solo un esempio sulla mia idea operativa, per cui ad ora nulla di concreto, solo chiacchiere...

Buona serata
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    85,1 KB · Visite: 204
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto