Non è vero ma ci credo (forse) (1 Viewer)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Prossimi setup 29 gennaio poi 1 febbraio poi 14-15 febbraio e poi 20-23 febbraio (per me il più importante)

Nel post sopra sono segnati i prossimi setup, aggiungo altra data che è l'8 febbraio, che non ho come setup ma è una data importante comunque...

Buonasera:)

Vediamo come siamo messi
dal grafico sotto abbiamo l'8 febbraio data molto importante:help:

A livello armonico, per quella data dovremmo trovarci su una delle proporzioni di prezzo segnate (la perfezione sarebbe essere a 19075 ma è evidentemente alquanto improbabile:rolleyes:

Quindi il punto è: o siamo arrivati in anticipo sul 38,2 del prezzo a 16400, e ci saremo quindi nuovamente l'8 febbraio (e chiamerebbe long)

oppure siamo in ritardo e in questi 3 giorni deve correre come un dannato per arrivare almeno sul 50% del prezzo (a 17775), il che chiamerebbe short

Boh si vedrà, in ogni caso quella data chiama inversione

Aggiungo che è data abbastanza importante anche sugli USA perchè mi scade una ottava (la sesta) del ciclo partito il 1-4 giugno 2012); tanto per rendere l'idea, le 3 ottave di quel ciclo sono scadute il 5 ottobre, top del 2012 sul dowjones; le 4 ottave (la metà) sono scadute il 16 novembre e le 5 ottave sono scadute il 28 dicembre, tutte date che hanno generato inversioni importanti.

Buona serata;)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    138,6 KB · Visite: 255

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buonasera:)

Vediamo come siamo messi
dal grafico sotto abbiamo l'8 febbraio data molto importante:help:

A livello armonico, per quella data dovremmo trovarci su una delle proporzioni di prezzo segnate (la perfezione sarebbe essere a 19075 ma è evidentemente alquanto improbabile:rolleyes:

Quindi il punto è: o siamo arrivati in anticipo sul 38,2 del prezzo a 16400, e ci saremo quindi nuovamente l'8 febbraio (e chiamerebbe long)

oppure siamo in ritardo e in questi 3 giorni deve correre come un dannato per arrivare almeno sul 50% del prezzo (a 17775), il che chiamerebbe short

Boh si vedrà, in ogni caso quella data chiama inversione

Aggiungo che è data abbastanza importante anche sugli USA perchè mi scade una ottava (la sesta) del ciclo partito il 1-4 giugno 2012); tanto per rendere l'idea, le 3 ottave di quel ciclo sono scadute il 5 ottobre, top del 2012 sul dowjones; le 4 ottave (la metà) sono scadute il 16 novembre e le 5 ottave sono scadute il 28 dicembre, tutte date che hanno generato inversioni importanti.

Buona serata;)

Buongiorno:)

siamo all' 8 febbraio e siamo di nuovo a 16400, ora il prezzo è su un punto di equilibrio a livello di proporzione armonica (1,382 del tempo e 38,2 del prezzo).

Il prossimo setup sul fib ce l'ho per il 14-15 febbraio, per cui, teoricamente, da lunedì, alla rottura degli estremi della barra odierna si dovrebbe avere direzionalità fino al setup

Sul dowjones (terzo grafico) sempre oggi scadono le 6 ottave (quindi il 75% del tempo) del ciclo partito il 1-4 giugno 2012 (tra l'altro rispettando un canale perfetto)

Gli usa stanno arrivando con un max per cui sarebbe attesa inversione al ribasso, quindi se loro iniziano a scendere, il fib cosa fa? Mah vedremo, in ogni caso se dovesse rompere al ribasso, il target del fib sarebbe 15950 per il 14-15 febbraio

Nel secondo grafico ho messo il settimanale del fib, dove si vede che settimana prossima saremo a 132 settimane dal top (relativo) del 7 agosto 2010

Per il momento non faccio nulla ed attendo eventualmente lunedì

Buon proseguimento;)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    172,2 KB · Visite: 220
  • 2.jpg
    2.jpg
    85 KB · Visite: 234
  • 3.jpg
    3.jpg
    173,2 KB · Visite: 237

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno a tutti:)

ho preso 1 put 15500 marzo a 150, in quanto tra domani e dopodomani ho setup sul fib; se sarà di max il target dovrebbe essere tra 17020 e 17085 circa, se sarà di minimo l'arrivo ottimale dovrebbe stare a 15950.

Se arriva sul setup con un minimo (e preferibilmente al mio target) chiudo e ok. Diversamente vedrò se aggiungerne altre eventualmente da lunedì.

Buon proseguimento;)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno a tutti:)

ho preso 1 put 15500 marzo a 150, in quanto tra domani e dopodomani ho setup sul fib; se sarà di max il target dovrebbe essere tra 17020 e 17085 circa, se sarà di minimo l'arrivo ottimale dovrebbe stare a 15950.

Se arriva sul setup con un minimo (e preferibilmente al mio target) chiudo e ok. Diversamente vedrò se aggiungerne altre eventualmente da lunedì.

Buon proseguimento;)

'Sera:)

aggiorno qualche grafico:

sul fib oggi abbiamo avuto praticamente una doji (solo 20 p.ti tra apertura e chiusura); sotto metto il grafico settimanale, che, secondo lo schema delle 132 settimane, chiamerebbe questa settimana un minimo inferiore alla precedente. Se a questo aggiungiamo che tra domani e venerdì io ho un setup, tutto farebbe propendere che si arrivi con un minimo (target ottimale 15950).... mah si vedrà:rolleyes:

Oggi ho preso una put, e se domani dovessimo avere la rottura ribassista della doji odierna, credo che ne aggiungerò un'altra, sempre stessa base. Dovessimo viceversa salire, rimane tutto così com'è


Sul dow jones avevo l'ottava in scadenza l'8 febbraio: ieri ha fatto un max maggiore, ma è rientrato abbastanza rapidamente per cui per ora lo considero "fuori tempo" e quindi non strutturale. Anche qui vedremo l'evolversi. Sotto metto il grafico

Buona serata;)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    90,9 KB · Visite: 213
  • 2.jpg
    2.jpg
    168,3 KB · Visite: 212

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Oggi ho preso una put, e se domani dovessimo avere la rottura ribassista della doji odierna, credo che ne aggiungerò un'altra, sempre stessa base. Dovessimo viceversa salire, rimane tutto così com'è


Buongiorno, ho appena aggiunto 2 put base 15500 marzo

Rotto prima il max di ieri e poi il minimo, quindi outside ribassista:rolleyes:

Ora ho 3 put 15500 marzo con prezzo medio di 172,67 (spesa 1295 + 15 comm.ni)

Target ottimale entro domani 15950.
Teoricamente sopra il max di oggi (negazione dell'outside) sarebbe da stoppare, ma vedremo

Setup tra oggi e domani e il prossimo intorno al 23 febbraio (guarda caso ci sono le elezioni)

Buon proseguimento:)
 

Users who are viewing this thread

Alto