NON E' VERO CHE ABBIAMO POCO TEMPO: LA VERITA' E' CHE NE PERDIAMO MOLTO (Seneca) (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Buongiorno famiglia di elettori :-o:D
Oggi ultimo giorno di campagna politica (emmenomale :rolleyes:). Poi un giorno di riflessione e ... fate il vostro gioco :-o.
Purtroppo oggi non potrò deliziarvi con i miei discorsi filosofici. Ma in serata o sabato passerò a leggere i vostri comizi elettorali :-o:d:.
Sarò in ospedale perchè mio padre sarà sottoposto ad un intervento di angioplastica coronarica con applicazione di stent :rolleyes:
L'altro giorno durante un elettrocardiogramma sotto sforzo stava per avere un infarto (hanno dovuto interrompere l'esame) :(
Spero vada tutto bene :)... nel frattempo gli ho consigliato di non correre dietro alle infermiere :-o:cool:;)
 

Allegati

  • z818.jpg
    z818.jpg
    7,4 KB · Visite: 491

Ranger

Swing Trader
Buongiorno famiglia di elettori :-o:D
Oggi ultimo giorno di campagna politica (emmenomale :rolleyes:). Poi un giorno di riflessione e ... fate il vostro gioco :-o.
Purtroppo oggi non potrò deliziarvi con i miei discorsi filosofici. Ma in serata o sabato passerò a leggere i vostri comizi elettorali :-o:d:.
Sarò in ospedale perchè mio padre sarà sottoposto ad un intervento di angioplastica coronarica con applicazione di stent :rolleyes:
L'altro giorno durante un elettrocardiogramma sotto sforzo stava per avere un infarto (hanno dovuto interrompere l'esame) :(
Spero vada tutto bene :)... nel frattempo gli ho consigliato di non correre dietro alle infermiere :-o:cool:;)

auguri Dany ...stai vicino a papa' ...e fregatene della campagna elettorale ;)


aggiungo un appello alle donne del nostro premier, fatto questa sera :

Chiedo in particolare alle donne di avere una riscossa e di votare: la situazione della donna in Italia non è accettabile.
Le donne devono diventare una componente forte della società. Un Paese che non valorizza le donne è un paese che non crescerà.
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Ripeto oggi la domanda perchè non ho avuto risposta.

Vabbè se io sono fesso e Voi siete quelli furbi, ditemi come si fa a pagare un debito di 2000 miliardi con 500 milioni di entrate e 510 milioni di uscite.

Aspetto risposte.
 

Val

Torniamo alla LIRA
hai ragione.
Mettiamola così : debito 2.000.000.000.000

Entrate 498.000.000.000

Uscite 510.000.000.000

La domanda non cambia. Come si fa a pagare il debito ?
 

Val

Torniamo alla LIRA
A me piace essere concreto sul lavoro.
I cazzari facciano i cazzari.

Se nel 2012 con tutte le manovre che abbiamo avuto e che hanno ridotto la produzione in *****, c'è stato ugualmente un surplus dei costi rispetto alle entrate (ed infatti il debito pubblico è aumentato)

mi dite come si fa a diminuire il debito ?

Sapendo già che le entrate del 2013 stanno diminuendo rispetto al 2012 (dato certo) mentre di una diminuzione di costi non abbiamo notizia. Anzi la cassa integrazione, la disoccupazione e gli esodati aumenteranno il debito.

Ma se anche si tagliassero le pensioni e la sanità che sono le 2 voci di spesa più importanti e tutte le altre spese, diciamo del 20% (ipotesi assurda) avremmo un risparmio di 100 miliardi.

2000 miliardi di debito e 100 di rimborso.
Per arrivare a coprire solo la metà del debito, avremmo bisogno di 10 anni.

Ma in 10 anni come e peggio del 2012, cosa rimane del PIL italiano ?

Io insisto ma non la volete capire. Non c'è altra soluzione che non tentare con l'uscita dall'euro, tornare alla lira e stampare moneta per coprire il debito, come fanno Usa, Giappone, Inghilterra.

Ma se avete una proposta migliore, fatela ora.
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
Riduci l'attivo...
È quello che vogliono, la chiamano 'cessione di sovranità' per L'EUROPA.
Se c'è un passivo, c'è anche un attivo (riserve valutarie, partecipazioni, crediti verso gli altri stati, patrimonio artistico e immobiliare..)
.. ma non prima di averci ridotto con le pezze al culo, come si fa per le aziende in fallimento... Si aspetta che siano decotte e poi le si compra a pochi spicci

La riduzione del deficit, come ben dici, è la via peggiore e piu inutile possibile per ridurre il debito, il prof lo sa perfettamente, ma così non avresti cessione di sovranità

In ogni caso sono x la stampa selvaggia pure io, anzi io ho sempre sostenuto che l'Italia potrebbe fare il mazzo a tutti i paradisi fiscali di sto mondo, altro che Lussemburgo, Singapore Cayman o Dubai.. o Londra.. ma ci facciano sto piacere: vuoi mettere la Sardegna contro la Svizzera, a parità di segreto bancario? :D

In bocca al lupo a tuo papà Dany :up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto