Non c'è Pace Senza Giustizia (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Non guardo il video, ma sono d'accordo.
Se non pensassi di fare vacanze in giro per l'Italia e il mondo, non avrei alcun interesse a vaccinarmi.
Se qualcuno/a è "fragile" e ha più paura del vaccino che del virus, mi sembra un bell'esempio di incentivo alla selezione naturale.

Se poi qualcuno propone il licenziamento per i sanitari che non si vaccinano, secondo me si può fare; però prima vanno licenziati i sanitari obiettori di coscienza.
 

nonmollare

Moderator

Sperimentazione illegale in Nigeria[modifica | modifica wikitesto]
Magnifying glass icon mgx2.svg
Lo stesso argomento in dettaglio: Vicenda legale di Kano in Nigeria e Trovafloxacina.
Uno dei casi più gravi riguarda la vicenda del farmaco trovafloxacina/alatrofloxacina che è stato ritirato dal mercato per gravi, imprevedibili e fatali effetti collaterali di tipo epatico (epatite fulminante); questa decisione in Europa è stata presa dal CPMP dell'Agenzia europea per i medicinali (EMEA) l'11 giugno 1999[248]. Esso è oggi commercializzato, con forti limitazioni d'uso[249][250], solamente in Canada e negli USA dalla Pfizer Inc. con il nome commerciale di: Trovan[251]. La Pfizer, detentrice del brevetto, a causa di una sperimentazione umana[252], fatta nel 1996 su dei bambini nigeriani ha determinato più di 200 tra decessi e gravi lesioni[253].

Per questo la multinazionale ha dovuto difendersi legalmente, nel 2001, dalle accuse mosse dal governo Nigeriano di sperimentazione illegale[254] con un trattamento crudele, inumano e degradante e sfruttamento dell'ignoranza dei genitori dei bambini morti[255].

Nel 2009 la Pfizer raggiunge un accordo con le autorità governative federali nigeriane della regione di Kano per il pagamento ai familiari delle vittime di una somma pari a 45 milioni di $ e 30 milioni di $ da devolvere in iniziative sanitarie; fermo restando una di una richiesta risarcimento di 6 mil. di $ pendente presso la corte di giustizia nazionale nigeriana[256]. Il 30 luglio 2009, la Pfizer dichiara spontaneamente di aver accettato di pagare 75 milioni di $ che il governo nigeriano ha chiesto per chiudere le accuse penali e civili per il caso Trovan.[257]

Nel luglio 2010 la Pfizer contesta una decisione che riguarda l'esclusione della stessa[258], con il trasferimento a Kano in Nigeria, dell'esecuzione del test del DNA per il riconoscimento dei parenti delle vittime da indennizzare[259].
 

franky1

Forumer storico

Svelato l'arcano.....
L'ammissione: «Freni manomessi volontariamente»

Bisogna essere proprio degli immensi ***** per impedire di proposito il funzionamento dei freni.
 

franky1

Forumer storico
Brescia, le intercettazioni dell’inchiesta sui fanghi tossici: «Chissà il bimbo che mangia questo mais»
I dialoghi tra le risate alla Wte finita sotto sequestro per aver sparso 150mila tonnellate di liquami contaminati su 3.000 ettari di terreni agricoli in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna


 

Users who are viewing this thread

Alto