NON C'E' NULLA DI NUOVO IN BORSA. NON Ci PUO' ESSERE PERCHE' LA SPECULAZIONE E' (1 Viewer)

magiel

trendisyourfriend
img676026.jpg

Calendario settimanale
 

magiel

trendisyourfriend
Euro in calo, tornano i timori in vista dell'Eurogruppo


La cautela per i problemi del debito dell'Eurozona ha spinto gli investitori a vendere la moneta unica e ad acquistare yen, mettendo in ombra l'esito positivo dei dati macro Usa del mercato del lavoro di venerdì e il miglioramento del settore dei servizi in Cina. L'euro ha perso terreno contro il dollaro e lo yen, in una seduta dai volumi sottili per la chiusura dei mercati giapponesi per festività. L'attesa è ora per l'Eurogruppo a Lussemburgo, che riporterà i problemi dell'Europa al centro dell'attenzione. "L'aumento della propensione al rischio seguito ai dati solidi sul mercato del lavoro Usa di venerdì non è stato sufficiente a controbilanciare i continui timori per l'Europa", ha spiegato Mitul Kotecha, responsabile della forex strategy di Credit Agricole Corporate and Investment Bank. I ministri delle Finanze dell'Eurozona si incontrano oggi a Lussemburgo, dove dovrebbero valutare l'avanzamento delle trattative tra la Grecia e i creditori internazionali sulla prossima tranche di aiuti. I ministri parleranno anche di Spagna, ma il premier, Mariano Rajoy, la scorsa settimana ha detto che il Paese non chiederà aiuti in questa occasione. "L'incertezza per il bailout di Madrid ha messo" gli investitori "in un ambiente dove il dollaro è più resistente", ha precisato Kotecha. Un trader a Singapore ha aggiunto che anche i disordini in Sud Africa, il più grande produttore di platino, sfociati in violenza venerdì, hanno preoccupato il mercato. I timori sul peggioramento della situazione potrebbero innescare i flussi verso gli asset rifugio come lo yen, ha precisato l'esperto. Intanto la People's Bank of China ha indebolito leggermente lo yuan dopo la settimana di festività, fissando il cross usd/yuan a 6.3426 da 6,3410 il 28 settembre. Il valutario non ha risentito della diffusione del Pmi Hsbc servizi in Cina, salito a 54,3 punti a settembre da 52. Le commodity currency rimangono sotto pressione contro il biglietto verde. L'euro/usd è a 1,2978 da 1,3034 in chiusura di venerdì a New York, l'euro/jpy è a 101,93 da 102,55 e l'usd/yen è a 78,54 da 78,66. L'aud/usd è a 1,0163 da 1,0186 e l'nzd/usd è a 0,8167 da 0,8170. (riproduzione riservata)

MF Dow Jones
 

magiel

trendisyourfriend
Giornata positiva per il mercato azionario italiano che, sostenuto dal recupero del comparto bancario, ha compiuto un veloce balzo in avanti e si è allontanato dagli importanti supporti grafici testati nel corso dell’ultima settimana. Il Ftse-Mib future, dopo un'apertura a quota 15.575 punti, è sceso in area 15.500-15.480 prima di iniziare una veloce risalita che ha spinto le quotazioni a 15.650-15.670 prima e attorno a 15.870 in un secondo momento. La situazione tecnica di breve periodo sta quindi migliorando con il mercato che ha iniziato una interessante processo di accumulazione: da un punto di vista operativo, tuttavia, soltanto il superamento della barriera, sia grafica sia psicologica dei 16.000 punti, potrebbe fornire un chiaro segnale long, con una prima proiezione teorica in ara 16.300-16.330. Pericolosa soltanto una discesa al di sotto di quota 15.480 in quanto può innescare una flessione verso il sostegno posizionato in area 15.330-15.300. La tenuta di questa zona assume notevole importanza in quanto è la premessa indispensabile per poter iniziare un movimento rialzista di una certa consistenza. Da un punto di vista grafico, inoltre, solo il cedimento di quota 15.000 potrebbe provocare l’inversione ribassista del trend. Strategia operativa intraday. Long al superamento di 15.870 con un primo target a a quota 15.970-15.980 e un secondo in area 16.080-16.100. Short solo al cedimento di 15.480 con un primo obiettivo a 15.410-15.400 e un secondo in area 15.330-15.310. (riproduzione riservata)

Gianluca Defendi
 

magiel

trendisyourfriend
....e mo se vede Magiel....aspettiamo che scarichino l'orario e poi faremo il punto!;)



io li ho ancora...insieme agli orsi.....ovviamente gli orsi sono di PPPIU'....non foss'altro che se sti qua vanno a 16400 come leggo anche dall'amico Gasto mi asfaltano sullo short....:rolleyes::-o
 

silpla2000

che bello il yo yo
giorno a tutti, la ripresesa è dietro di voi adesso dovete mettervi solo a 90° e vi entrerà dentro, il berlusca almeno diceva che i ristoranti e gli aerei erano pieni questi invece vogliono ciullarci con la ripresa dentro:D
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
io li ho ancora...insieme agli orsi.....ovviamente gli orsi sono di PPPIU'....non foss'altro che se sti qua vanno a 16400 come leggo anche dall'amico Gasto mi asfaltano sullo short....:rolleyes::-o





Non sappiamo l'entità di questo ripiegamento Magiel....non ci fanno capire un càzzo se metti i grafici uno vicino all'altro!:wall:
 

magiel

trendisyourfriend
vado a prendere un caffè decente............a casa ho la macchinetta fig-a....ma mai come quello del bar......(alcuni bar mica tutti come ben sapete....)
 

Users who are viewing this thread

Alto