NO ALLA GUERRA! (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
La mia famiglia ha dato all'Italia il suo bel sacrificio di sangue in quasi tutte le guerre a partire dal 1866, passando per il 15-18 , e finire all'Africa della seconda guerra mondiale . Arrivati alla mia generazione è obbligatorio battersi per la pace e la ragionevolezza .
 

pensiero

Nuovo forumer
pensiero ha scritto:
non capisco perchè è stato cancellato questo post !!!

Lunedì 17 Febbraio 2003, 11:01


Il Polo ora chiede al premier di lavorare per la pace

ROMA - Tre milioni in piazza. Contro la guerra ma, per taluni aspetti, anche contro il governo e la sua politica estera. Un mix che non piace al centrodestra che, se è pronto a sottolineare e ad accomunarsi all'appello affinché prevalga la pace, stigmatizza gli accenti antiamericani e antiberlusconiani che hanno pervaso i cortei e le piazze.

la sintesi migliore di due giorni di polemiche ma che di festa per un centrosinistrra che è riuscito per una volta a scendere in piazza unito, anche se dietro l'apparenza si nasconde una divisione profonda sui modi del no all'interveto Usa. Apprezzamento per la parte popolare e popolana della manifestazione. Amarezza, invece, per "la strumentalizzazione" messa in piedi dietro un sentimento reale. ''Io vedo come un fatto positivo che moltissima gente, sia di destra sia di sinistra sia di centro, si dichiari apertamente contro la guerra. Le manifestazioni sono importanti. Avverto lo spirito positivo che anima la gente comune . Ma avverto anche la volgare strumentalizzazione contro il governo Berlusconi che i dirigenti della sinistra stanno tentando di mettere in piedi''.

"Quegli stessi dirigenti della sinistra che si accodarono a Clinton nei bombardamenti in Serbia, quegli stessi che oggi fingono di essere pacifisti e che erano ieri guerrafondai. E non solo guerrafondai, ma anche tangentisti. Facevano i bombardamenti e appoggiavano i bombardamenti in Serbia, intanto riempivano gli aerei con i sacchi dei soldi rubati con le tangenti dell'affare Telekom-Serbia. Bell'esempio di pacifismo''.
 

giustiziere

Forumer attivo
genesta ha scritto:
rizz ha scritto:
la vera pace è prima di tutto dentro di noi.


Così come la vera guerra.
su.gif
su1.gif
 

Manub

Nuovo forumer
UTOPIA

:invasion: contro la guerra siamo in tanti......
ma le strategie vengono giostrate da pochi.

Che rammarico...ma perchè i "grandi capi" non si fanno una bella partita a risiko? Chi perde non se la deve prendere! e cede il Kamchatka....il prossimo giro si attacca l'Oceania....si difende bene, resiste e poi contrattacca......

Chiusi nella loro stanza dei bottoni,coi loro bei cannoncini colorati, le bandierine e il globo messo su un tavolino. Conquiste, potere, soldi, petrolio, controllo. Non c'è altro dietro la guerra. Nessun sentimento umanitario o difensivo verso i deboli.

La cosa che mi affligge è che siamo noi stessi, nelle nostre piccole azioni quotidiane a dare il potere ai potenti....io, coi miei acquisti più o meno importanti, voi coi vostri investimenti più o meno grandi.

Sì, io mi sento responsabile di come vanno le cose su questo pianeta.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Re: UTOPIA

Manub ha scritto:
:invasion: contro la guerra siamo in tanti......
ma le strategie vengono giostrate da pochi.

Che rammarico...ma perchè i "grandi capi" non si fanno una bella partita a risiko? Chi perde non se la deve prendere! e cede il Kamchatka....il prossimo giro si attacca l'Oceania....si difende bene, resiste e poi contrattacca......

Chiusi nella loro stanza dei bottoni,coi loro bei cannoncini colorati, le bandierine e il globo messo su un tavolino. Conquiste, potere, soldi, petrolio, controllo. Non c'è altro dietro la guerra. Nessun sentimento umanitario o difensivo verso i deboli.

La cosa che mi affligge è che siamo noi stessi, nelle nostre piccole azioni quotidiane a dare il potere ai potenti....io, coi miei acquisti più o meno importanti, voi coi vostri investimenti più o meno grandi.

Sì, io mi sento responsabile di come vanno le cose su questo pianeta
.

Mi sento responsabile anch'io ..
.. non colpevole, perchè sentirsi in colpa serve solo a cercare di sfuggire alla consapevolezza .. a nascondersi per la velata vergogna ..
.. no, non ho alcuna vergogna ma consapevolezza di contribuire con i miei tanti gesti, coi miei tanti acquisti, con le mie parole ..
Si, mi sento responsabile anche io!
 

Users who are viewing this thread

Alto