No al blocco dei superstipendi-sì al blocco delle pensioni (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
bello stare in Italia ed essere governati da mafiosi ladri e delinquenti
ricordo che le pensioni sopra l'incredibile cifra di 1500 euro non sono state aggiornate all'inflazione

Pa, no blocco a superstipendi31/01/2013 18.00

Il tetto ai superstipendi nella pubblica amministrazione sarà innalzato a 302.937 euro con un aumento del 3,1% rispetto al 2012. E' quanto emerge da una circolare della Funzione pubblica sui limiti retributivi nella quale si ricorda che questo il trattamento annuale del primo presidente della Corte di Cassazione per il 2012.
Nel 2011 il trattamento era a quota 293.658 euro (usato come riferimento per il 2012 - ricordo che Napolitano si è aumentato lo stipendio di 8 mila e passa euro... e con lui tutta una marea di gente assetata).

Nel 2012 l'inflazione secondo l'Istat è aumentata del 3%. Per il 2013 prosegue il blocco delle pensioni oltre le tre volte il minimo (chi ha un reddito da pensione superiore a 1.486,29 euro mensili non avrà nessun aumento) e quello dei contratti dei dipendenti pubblici. Le retribuzioni dei dipendenti nel complesso sono salite in media annua dell'1,5%.

Il ministero della Funzione pubblica sottolinea che a proposito della circolare n.8 del 2012 sui limiti retributivi nella pubblica amministrazione il Ministero della giustizia ha comunicato che il trattamento annuale complessivo spettante per la carica di Primo Presidente della Corte di cassazione per l'anno 2012 ammonta a 302.937,12.

Anche per l'anno 2013, sottolinea il ministero, le amministrazioni dovranno tenere conto delle regole sul tetto agli stipendi operando, ove necessario, le riduzioni dei trattamenti corrisposti ai propri dipendenti e collaboratori sino a concorrenza dell'importo precedentemente indicato. E' chiaro che si tratta solo dell'aumento del tetto e ciò non significa che le retribuzioni dei supermanager saranno aumentate del 3,1%.

Il decreto sul quale la circolare del 2012 dà le modalità operative prevede che il trattamento retributivo percepito annualmente, comprese le indennità e le voci accessorie nonché le eventuali remunerazioni per incarichi ulteriori o consulenze conferiti da amministrazioni pubbliche diverse da quella di appartenenza non può superare il trattamento economico annuale complessivo spettante per la carica al Primo Presidente della Corte di cassazione, pari per il 2011 a 293.658,95 euro .

Qualora superiore, spiega il dpcm, si riduce al predetto limite. Il Ministro della giustizia comunica annualmente al Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione e al Ministro dell'economia e delle finanze eventuali aggiornamenti relativi all'ammontare del predetto trattamento. La circolare del 2012 sottolinea che sono ricompresi nel ''tetto'' anche i compensi dei membri e presidenti delle autorità indipendenti (antitrust, Consob, energia, ecc).
 

tontolina

Forumer storico
queste cose vi lasciano ammutoliti
vero


e voi vorreste ancora una classe politica come quella che permette stè schifezze?
 

tontolina

Forumer storico
Aspettando l'effetto cuneo

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=ux_kZ_kkrTQ&list=UUYwmP5UBYjbH8Zb2P-JliFg]Aspettando l'effetto cuneo - YouTube[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
13211_516075135097195_1247516339_n.jpg
 

EUGE

Senior Utente
dopo le batoste INUTILI che ci ha regalato il PROFESSOR MARIO MONTI

i consumi in Italia

sono sostenuti unicamente da chi se li può permettere

LA CASTA IN ... SERVIZIO

LA CASTA IN PENSIONE

I BOJArdi DI STATO IN PENSIONE E QUELLI IN ... SERVIZIO

LA PUBBLICA ... BUROCRAZIA NEL SUO COMPLESSO,

QUELLA CHE NON TEME NE' TAGLI NE' DISOCCUPAZIONE
 

EUGE

Senior Utente
Lo capisce anche un bambino

che I PROVVEDIMENTI PER FAVORIRE LA CRESCITA

messi in campo dal GOVERNO MONTI

consistono nel NON TAGLIARE I VIVERI

AI PARASSITI DI STATO
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto