No a prescindere ... (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
Comunque quelli del no a prescindere, ecco se vogliamo spezzare 'na lancia...

...considerato che tutto passa per le mani della mafia (vedi fotovoltaico ed eolico) ecco, meglio si faccia niente.

considerazione interessante - che se vogliamo va ad una delle radici del problema.

Tentiamo un parallelo storico:

STante che i tedeschi hanno causato le ultime guerre con cui hanno desertificato, per esempio, la Polonia dagli Ebrei, tempo prima l' immane tragedia del comunismo e così via cosi via - allora - si sarebbe dovuto impedire la riunificazione oppure sterminarli tutti .... ma è così? io credo di no ...

Presto o tardi si deve provare -volenti o nolenti- nel diventare persone adulte ed avere un comportamento e convinzioni coerenti, accettando rischi et benefici che sono propri di qualsiasi ripeto qualsiasi attività umana.
Lo stesso esempio citato da te circa l' auto, se scientemente analizzato stante i dati statistici non accetterebbe il rischio connesso allaguida; ma adottando le opportune regole di salvaguardia personale nonchèquelle imposte, guarda caso, dallo stato allora si accetta nonostante tutto il rischio ...

Un' altro esempio uguale e contrario mi viene pensando all'ILVA: inquina, la proprietà nn ha fatto nulla ergo: chiudiamo tutto- invece di provare a salvaguardare espropriandola ed espropriando i capitali dei riva per una veloce ristrutturazione....

NO a prescindere, appunto.
 

Users who are viewing this thread

Alto