Browsers Niente Internet Explorer 9 per XP (1 Viewer)

Goofy

Moderator

Roma - Microsoft ha confermato che la futura versione di Internet Explorer, la 9, non girerà su Windows XP. Il motivo, come ampiamente presagito, è che l'API Direct2D utilizzata da IE9 è disponibile esclusivamente in Windows 7 e Vista.

Come riportato anche nelle note di rilascio della preview pubblica di IE9 annunciata ieri al MIX10, il nuovo browser non si accontenterà neppure di Vista RTM o SP1, ma esigerà il Service Pack 2. Anche in questo caso a determinare tale requisito è Direct2D, il cui backport per Vista - insieme a quello delle librerie DirectX 11, di cui Direct2D fa parte - è compatibile esclusivamente con l'ultimo service pack.

Come noto, IE9 utilizza Direct2D per accelerare in hardware (via GPU) la riproduzione dei video HTML5 e la grafica 3D, che in questo modo non vanno a gravare sulla CPU. La tecnologia Direct2D è stata introdotta insieme a Windows 7, ma lo scorso anno è stata portata anche in Windows Vista SP2 e Windows Server 2008 insieme all'intero pacchetto di tecnologie DirectX 11.

Per provare l'attuale preview di IE9 i possessori di Windows Vista SP2 devono prima installare, se non lo hanno ancora fatto, IE8 e Direct2D (in questo ordine).

Per il momento IE9 è disponibile esclusivamente nella versione a 32 bit, ma Microsoft afferma che può girare senza problemi anche nelle versioni a 64 bit di Vista e Seven.

Durante il MIX10 BigM non ha specificato quale codec supporti l'attuale release di IE9 per la riproduzione dei filmati HTML5. Technologizer.com riporta però di aver appreso da un portavoce di Microsoft che, al pari di Apple Safari, IE9 supporta esclusivamente il codec proprietario H.264. Dal momento che IE è ancora il browser più diffuso a livello globale, questa scelta - se non verrà cambiata in seguito - potrebbe avere una forte influenza nella guerra in corso tra H.264 e Ogg Theora.

:D
sai che perdita..

si sforzavano tanto a fare anche la versione a 64 bit...
se non incominciano loro con lo sviluppo del sw a 64 bit chi inizierà mai
 

truppa

Nuovo forumer
Goofy, una curiosità.
Sandboxie va utilizzato sempre e comunque? Anche per IO, tanto per dire?
In altre parole: non esistono posti sicuri al 100% in rete?
(nel frattempo mi leggo il 3D "how to surf more securely")
 

Goofy

Moderator
Goofy, una curiosità.
Sandboxie va utilizzato sempre e comunque? Anche per IO, tanto per dire?
In altre parole: non esistono posti sicuri al 100% in rete?
(nel frattempo mi leggo il 3D "how to surf more securely")

non esistono siti sicuri

io lo uso sempre ...non pesa niente

io uso sandboxare per prevenire....:D
 

Goofy

Moderator
c'e' qualche vulnerabilita' critica di remote code execution aperta su IE8??

non ho guardato se nei 4 bugs aperti su IE8 c'è ne sia qualcuno altamente critico forse sono solo moderatamente critici

nel dubbio sandboxo tutto....senza distinzioni

se ti sei messo pure a difendere IE...poi diventa come sparare alla croce rossa:D

se poi vuoi menare il can per l'aia con il bug di Opera fai pure....non casco in questi trucchi da troll

si sandboxa tutto, usando SuRun :D
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    28,7 KB · Visite: 353

Fiber

Banned
caro Goofy io non difendo nulla ..sono solo obiettivo come da sempre in informatica...non tifo da stadio come in curva Sud

Internet Explorer 8 non ha nessuna vulnerabilta' aperta di remote code execution che potrebbe portare se exploitata (sfruttata) su qualche sito web contaminato/iniettato con codice exploit malevolo all'autoinstallazione di malware sul computer client che vi sta navigando sopra ..solo per chi naviga la rete con account con diritti Administrator e non con account Limitato + usa un antivirus per qualche motivo non tenuto aggiornato


Opera sia in vers. 10.1 che la 10.5 sono invece 15 gg che hanno vulnerabilita' di remote code execution aperta
 

Goofy

Moderator
al contrario vuoi dire che io non sono obiettivo e faccio tifo da stadio?

bah

vedo che continui a parlarti addosso e non leggi quello che ho scritto prima di te

non ho guardato se nei 4 bugs aperti su IE8 c'è ne sia qualcuno altamente critico forse sono solo moderatamente critici

cerca di fare 3d costruttivi...:D

ho capito oggi qual'è la tua nuova filastrocca
Opera sia in vers. 10.1 che la 10.5 sono invece 15 gg che hanno vulnerabilita' di remote code execution aperta
 

Users who are viewing this thread

Alto