Niente imposta di bollo sui conti correnti di base (1 Viewer)

ho l'isse inferiore ai 7500.sono stato in banca ma nn sanno nulla dell'esenzione del bollo incaso di un isee inferiore ai 7500.come posso fare? neppure il sindacato mi è stato d'aiuto.forse il comune sa qlc??
 

redazionefisco

Nuovo forumer
Dubito che il comune sappia qualcosa..è stato un decreto del governo Monti a prevederlo..mi sembra strano che la banca non lo sappia..sul sito dell'Agenzia delle entrate trova gratuitamente la circolare n. 48/E del 21 dicembre 2012,dove si dettano istruzioni proprio per il conto corrente di base. Le consiglio si stamparla e vederla attentamente e portarla a chi tra banche e sindacati non ne sia a conoscenza.
 

angy2008

Forumer storico
ho l'isse inferiore ai 7500.sono stato in banca ma nn sanno nulla dell'esenzione del bollo incaso di un isee inferiore ai 7500.come posso fare? neppure il sindacato mi è stato d'aiuto.forse il comune sa qlc??

Se hai una giacenza media superiore ai 5000 euro prepara un Isee e presentalo allo sportello della banca con lettera di accompagnamento in cui richiedi l'esenzione del bollo, ti fai timbrare una copia per ricevuta e aspetti la loro risposta dall'ufficio competente.
 

Users who are viewing this thread

Alto