NIENTE FERISCE, AVVELENA, AMMALA, QUANTO LA DELUSiONE. PERCHE' LA DELUSIONE E' (1 Viewer)

tatteo

Forumer storico

Allegati

  • OMS9x.jpg
    OMS9x.jpg
    492,1 KB · Visite: 65

Giannigas

Forumer storico
Oggi sono entrato in uno sgabuzzino della casa dove non c'è il riscaldamento ed ho messo un termometro. Segna 5° :specchio:
 

Val

Torniamo alla LIRA
Una felpa che rende invisibili ai droni? Lo stilista americano Adam Harvey ha presentato a Londra la prima collezione «anti-spionaggio», una linea d’abbigliamento che permette l'occultamento di chi la indossa. Una protesta contro il Grande Fratello moderno - che tutto vede e tutto sa. Solo paranoia? Una burla? No, la sua Stealth Wear è terribilmente seria
 

Val

Torniamo alla LIRA
I suoi capi non vogliono essere eleganti o all’ultima moda, ma funzionali.
Giovedì scorso, l’artista di New York e la collega Johanna Bloomfield hanno presentato sulla passerella londinese una mantellina col cappuccio decisamente insolita.
La sua funzione? Nientemeno che proteggere dalla totale sorveglianza.
«Vogliamo esplorare l'estetica della privacy», scrive Harvey sulla sua pagina web. Questi capi d'abbigliamento funzionano grazie a speciali leghe metalliche che i due hanno sviluppato e integrato nei vestiti.
Il metallo nella mantellina «maschera» chi la indossa dai droni e dai sistemi di sorveglianza elettronica.
Insomma, «si diventa di colpo invisibili ai sensori termici dei veicoli senza pilota che girano sopra le nostre teste», spiega Harvey, che ha testato il vestito con una termocamera a infrarossi.
«Non è perfetto - ammette l’artista - ma funziona».
La sua collezione denominata Stealth Wear (dai famosi velivoli invisibili al radar), comprende inoltre una sciarpa anti-drone; una maglietta che blocca i raggi X e il cosiddetto «off pocket», taschini dei pantaloni che assorbono il segnale del cellulare e rendono perciò impossibile una localizzazione del possessore.
 

Users who are viewing this thread

Alto