NicOx.... in attesa di..... (4 lettori)

elfrancese

Forumer storico
bien sur aucune difference avec poxel ou une autre

les actionnaires individuels sont considérés comme la dernière roue du carosse

allez deja 1 mois d'etude sur les 3...

soyons positifs !
 

Jazalde

Forumer storico
Strano che Guly non abbia ancora commentato la buonuscita milionaria di Garufi.
Non la commento perché ormai non vale più la pena di farlo,ormai ho ben capito come funzionano certi meccanismi in queste società e la ipocrisia che le domina come la ipocrisia dei CEO che si prendono solo i soldi ma non pagano mai per gli errori come nel caso di garufi che è rimasto sempre,da buon italiano, attaccato alla poltrona anche dopo i vari fallimenti,e certo non mi meraviglio che non rinuncia ad una ricca buona uscita,che sarà anche da contratto ma certamente non meritata visto il tempo e i soldi che ha fatto perdere agli azionisti.
Ormai mi sono rassegnato al marcio che ho visto in borsa e specie nelle società bio dove i ceo sarà strano ma non ci rimettono mai.
 

Jazalde

Forumer storico
Perché garufi dopo il fallimento del naprox si è assunto le responsabilità? No....hanno cambiato oggetto sociale da ricerca a vendita e poi.......invece hanno continuato nel vecchio percorso dopo aver toppato con un paio di colliri e aver capito che non era il loro mestiere ......e si è assunto anche questa di responsabilità il CEO? Mi sembra proprio di no,sempre sulla comoda poltrona,certo difficile arrivare a fare il CEO ma anche facile guadagnare senza mai rimetterci
 

viralic

Forumer storico
Perché garufi dopo il fallimento del naprox si è assunto le responsabilità? No....hanno cambiato oggetto sociale da ricerca a vendita e poi.......invece hanno continuato nel vecchio percorso dopo aver toppato con un paio di colliri e aver capito che non era il loro mestiere ......e si è assunto anche questa di responsabilità il CEO? Mi sembra proprio di no,sempre sulla comoda poltrona,certo difficile arrivare a fare il CEO ma anche facile guadagnare senza mai rimetterci
[/CITAZIONE]

posso essere anche d'accordo con te.....allora perchè non ci mettiamo insieme e creiamo una biotech?.....forse non è tutto cosi semplice o tutti lo farebbero con gli stipendi che hanno.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Viralic ha ragione; facile criticare dal di fuori, difficile fare dal di dentro.
L'unica cosa che rimprovero a Garufi è di non aver mai acquistato nemmeno un'azione Nicox sul mercato; Viralic dice che ciò avrebbe comportato seri guai per Garufi, ma ci sono molteplici casi di CEO che lo hanno fatto e non hanno avuto conseguenze.
Comunque prima di autoflagellarci, aspettiamo la fine di ottobre e speriamo che questa sia veramente la volta buona.
 

Jazalde

Forumer storico
Viralic ha ragione; facile criticare dal di fuori, difficile fare dal di dentro.
L'unica cosa che rimprovero a Garufi è di non aver mai acquistato nemmeno un'azione Nicox sul mercato; Viralic dice che ciò avrebbe comportato seri guai per Garufi, ma ci sono molteplici casi di CEO che lo hanno fatto e non hanno avuto conseguenze.
Comunque prima di autoflagellarci, aspettiamo la fine di ottobre e speriamo che questa sia veramente la volta buona.
Non le ha comprate perché neanche lui ci credeva nella società mi sembra chiaro e questo è avvalorato dal suo eterno silenzio,mai una parola di difesa ne per la società né per gli azionisti per poi non dimenticare le sue frasi sul naprox dove ha fatto trasparire uno scetticismo sulla sua validità che poi in effetti si è rivelata tale.
Non ci ha mai creduto in pieno sulla società e difatti si è preso solo le azioni gratuite e questo la dice tutta
 

Jazalde

Forumer storico
Il tuo esempio mi sembra semplicistico......certo non lo possiamo fare noi ma quello che voglio dire è che sei in quel ramo poi le cose non sono così rischiose per chi le fa perché lo vediamo loro cadono sempre in piedi ,ci vorrebbe un diverso metro di giudizio e di remumerazione in base ai risultati.
 

viralic

Forumer storico
Il tuo esempio mi sembra semplicistico......certo non lo possiamo fare noi ma quello che voglio dire è che sei in quel ramo poi le cose non sono così rischiose per chi le fa perché lo vediamo loro cadono sempre in piedi ,ci vorrebbe un diverso metro di giudizio e di remumerazione in base ai risultati.

caro Guly.....fare gli imprenditori non è facile......te lo dice uno che ha avuto la partita IVA tutta la vita......un giorno guadagni 1000 e l'anno dopo ne perdi 500.......creare una società presenta mille incognite e occorre avere mille agganci anche politici e comunque una non comune capacità di interfacciarsi con tutti .....più facile la vita dell impiegato delle poste che anche se manda a quel paese il cliente dopo neppure avergli detto buongiorno non gli succede nulla e se perde il cliente per lui è solo lavoro in meno, ma stesso stipendio....certo meno remunerativo ma anche molto molto moltissimo meno rischioso......
 

viralic

Forumer storico
Il tuo esempio mi sembra semplicistico......certo non lo possiamo fare noi ma quello che voglio dire è che sei in quel ramo poi le cose non sono così rischiose per chi le fa perché lo vediamo loro cadono sempre in piedi ,ci vorrebbe un diverso metro di giudizio e di remumerazione in base ai risultati.

in primis non puoi fare il ceo se non sei laureato ( spesso con master a Londra o negli USA e minino conoscenza di 2 lingue straniere di cui l'inglese perfetto) , a meno che non la crei tu da zero una società....il che vuol dire andare a cercare soldi ovunque e convincere chi te li da del tuo progetto........ripeto facile fare discorsi qualunquisti senza sapere nulla di questo mondo e dopo una vita da impiegato con la sedia calda.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Io ho provato a chiedere alle banche una grossa cifra, per fare una grossa operazione e si sono messi a ridere.
La bravura di Garufi è stata di riuscire a trovare i soldi per creare la Nicox dal nulla.
Purtroppo poi l'ossido nitrico non si è dimostrato di utilizzo universale e quindi i sogni di grandezza si sono infranti contro la dura realtà;
comunque oggi ci lascia in eredità un'azienda che ha ancora delle speranze di successo e per noi delle speranze di guadagno.
 

Users who are viewing this thread

Alto