NicOx.... in attesa di..... (9 lettori)

viralic

Forumer storico
se per quello anche io,purtroppo,non ho venduto quando era a 24 euro,in parte mi sono fatto imbambolare da dei coglioni(o pompatori per interesse) che parlavano di grandi traguardi (anche 50 euro) e ogni giorno sparavano le loro mirabolanti e entusiastiche previsioni sul futuro di un titolo che poi si e' rivelato tutt'altro.
ma almeno mi e' servito da lezione.

vedi...queste sono le cose che odio degli italiani....non ricordarsi di quanto hanno fatto o nel tuo caso NON HANNO FATTO. Mi ricordo bene e pure pizzo ricorda che all'epoca in cui Nicox era a 20/ 22 euro con il picco a 25 euro e poi ancora dopo quando scese a 10 euro , fui tra i più critici nei confronti degli ormai ex pompatori...penso che molti erano anche in buone fede ...e sparavano cifre non di 50...ma dei famosi 100 euro.....mi presi vagonate di insulti...Pizzo pure tanto che smise di scrivere per un pò-...caro Guly..c'eri anche tu all'epoca ma mai e dico mai una parola in mia difesa , mai a spalleggiarmi contro i dileggi altrui perchè ero negativo sul titolo e invocavo prudenza a sparare certi target assurdi...invece ora tutti i giorni scrivi peste e corna sul titolo....occorre coerenza, a volte le cose cambiano e non accuso nessuno...ma essere pavidi non è un gran bel biglietto da visita...quindi evita di tornare su questo argomento perchè mi fai solo incacchiare.....le offese quotidiani e i cessi postati per bullizzarmi me li ricodo ancora...peccato che non ricordi un solo post tuo in mia difesa....e sai perchè .....perchè non l ha mai fatto...quindi taci sul quel periodo e magari prova anche a chiedere scusa.
 

elcucador

Forumer storico
vedi...queste sono le cose che odio degli italiani....non ricordarsi di quanto hanno fatto o nel tuo caso NON HANNO FATTO. Mi ricordo bene e pure pizzo ricorda che all'epoca in cui Nicox era a 20/ 22 euro con il picco a 25 euro e poi ancora dopo quando scese a 10 euro , fui tra i più critici nei confronti degli ormai ex pompatori...penso che molti erano anche in buone fede ...e sparavano cifre non di 50...ma dei famosi 100 euro.....mi presi vagonate di insulti...Pizzo pure tanto che smise di scrivere per un pò-...caro Guly..c'eri anche tu all'epoca ma mai e dico mai una parola in mia difesa , mai a spalleggiarmi contro i dileggi altrui perchè ero negativo sul titolo e invocavo prudenza a sparare certi target assurdi...invece ora tutti i giorni scrivi peste e corna sul titolo....occorre coerenza, a volte le cose cambiano e non accuso nessuno...ma essere pavidi non è un gran bel biglietto da visita...quindi evita di tornare su questo argomento perchè mi fai solo incacchiare.....le offese quotidiani e i cessi postati per bullizzarmi me li ricodo ancora...peccato che non ricordi un solo post tuo in mia difesa....e sai perchè .....perchè non l ha mai fatto...quindi taci sul quel periodo e magari prova anche a chiedere scusa.

ma che dici.....guarda io ora non ricordo chiaramente i miei post di 20 anni fa' e io pure ero contro certi post di certi soggetti,quindi non ti avro' difeso in maniera diretta,anche perche' sinceramente potevo essere anche ridicolo a farlo ,visto che sai difenderti da solo e comunque io li ho duramente criticati quei soggetti (e comunque mi sembra che era solo uno in particolare).
quindi non devo chiedere e fare nessuna scusa.
 

viralic

Forumer storico
ma che dici.....guarda io ora non ricordo chiaramente i miei post di 20 anni fa' e io pure ero contro certi post di certi soggetti,quindi non ti avro' difeso in maniera diretta,anche perche' sinceramente potevo essere anche ridicolo a farlo ,visto che sai difenderti da solo e comunque io li ho duramente criticati quei soggetti (e comunque mi sembra che era solo uno in particolare).
quindi non devo chiedere e fare nessuna scusa.

non posso fare nomi....sarebbe brutto....ma erano almeno in 5 o 6 utenti diversi....e non era 20 anni fa, ma poco prima del naprox bocciato dalla FDA.....quindi stiamo parlando di 10 anni fa.....
 

elcucador

Forumer storico
per la serie nicox e le situazioni da sfiga.....ora si affida ad una societa'cinese con il rischio che se si acuisce lo scontro,di cui gia' si vedono le prime avvisaglie,tra gli usa,e nei fatti il suo capo massimo l'idiota Trump, e la cina in merito alla responsabilita' della pandemia si potrebbero aprire scenari di guerra commerciale con una escalescion che chissa' dove potrebbe portare e quindi nicox rischia di trovarsi nel mezzo di tutta questa situazione.
chiaro che e' ancora uno scenario discretamente lontano ma comunque ci sono delle possibilita' che possa avverarsi visto che prima o poi tutto il mondo potrebbe puntare il dito contro la cina chi in modo diretto chi in modo indiretto causando di certo un clima non favorevole nei rapporti commerciali in generale.
 

viralic

Forumer storico
per la serie nicox e le situazioni da sfiga.....ora si affida ad una societa'cinese con il rischio che se si acuisce lo scontro,di cui gia' si vedono le prime avvisaglie,tra gli usa,e nei fatti il suo capo massimo l'idiota Trump, e la cina in merito alla responsabilita' della pandemia si potrebbero aprire scenari di guerra commerciale con una escalescion che chissa' dove potrebbe portare e quindi nicox rischia di trovarsi nel mezzo di tutta questa situazione.
chiaro che e' ancora uno scenario discretamente lontano ma comunque ci sono delle possibilita' che possa avverarsi visto che prima o poi tutto il mondo potrebbe puntare il dito contro la cina chi in modo diretto chi in modo indiretto causando di certo un clima non favorevole nei rapporti commerciali in generale.

Mi spieghi cosa c'entra ?.....Nicox non ha venduto i diritti del 470 per gli USA.....I soldi da Oocumension ( 15 milioni) li ha già presi per i mercati asiatici .....ma cosa vai cianciando ? se ocumension va in crisi a noi sai cosa ce ne può fregare ?....al massimo che la fase 3b non venga finanziata al 50%?.....beh vorrò dire che alla nicox si tengono i soldi presi e trovano un altro partner.
 

viralic

Forumer storico
" E LE MASSE APPLAUDONO ! "

VI INVITO A DEDICARE 3 MINUTI ALLA LETTURA DI QUESTO POST.

Specifico che non sono parole mie. Non so chi sia l’autore. Me l’hanno inviato. Condivido queste parole perché avrei voluto scriverle io, perché le penso come mie dalla prima all’ultima, a partire dalla domanda iniziale, che anch’io, da ragazzo, mi ero fatto studiando gli avvenimenti storici del ’900...

“Come è stato possibile, mi chiedevo, per una nazione intera piegarsi alla volontà di un solo pazzo criminale?”
“Come era possibile - mi chiedevo studiando il processo di Norimberga - che dalle accuse per i crimini commessi contro l'umanità, i nazisti si difendessero asserendo, candidamente, di aver solo obbedito agli ordini?”
Oggi lo capisco. Perché con i miei stessi occhi vedo l’inclinazione al conformismo e la spaventosa forgiabilità delle masse. La loro totale attitudine alla de-responsabilizzazione, all'abbandono della capacita critica, all'inerzia, alla pigrizia intellettuale.
Costa troppa fatica porsi domande, andare a cercare fonti differenti, comparare dati, prendersi la responsabilità delle proprie scelte, vero?
Meglio fare quello che ci dicono gli altri - o meglio, che ci impongono - cosi se sbagliamo... in fondo la colpa non è nostra.
Meglio rivestire il ruolo dei bravi soldatini, per poter poi rispondere dei propri errori con: “ho solo obbedito agli ordini.” Codardi.
Viviamo in uno Stato con un Capo del Governo eletto da nessuno, dove i diritti costituzionali sono stati soppressi.
L’art. 16 della Costituzione garantisce la libertà di movimento: Soppresso! Soppresse anche le uscite negli spazi-verdi-in-solitaria, senza-alcuna-esigenza-reale.
“Perché, Signor Ministro?”
“Perché voi italiani siete degli imbecilli e non possiamo darvi alcuna fiducia. Cosi è”.
La massa applaude.
L’art. 17 della Costituzione garantisce il diritto a riunirsi: Soppresso! Perché c’è un virus pericoloso, lo dicono i medici che contano.
“E chi sono i medici che contano, Signor Ministro?”
“Quelli che decidiamo noi”.
E gli altri medici con pareri discordanti? Radiati.
La massa applaude.
L’art. 21 della Costituzione garantisce che “TUTTI hanno il diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero, con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”.
Ma la RAI, il più potente mezzo governativo di comunicazione di massa, istituisce una TASK FORCE (termine militaresco) per censurare Ie “fake news” sul Coronavirus. Agcom (l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) lancia pure una task force sulle piattaforme online e i big data per censurare le “fake news” sul Coronavirus.
Facebook, nell'ambito di questa sorveglianza sulle Iibertà, si allinea e consente tramite WhatsApp di segnalare le “fake news” sul Coronavirus.
“E quali sono, Signor Ministro, le fake news?”
“Quelle che stabilisce lo Stato, e cioè ogni pensiero che contraddica o metta in discussione le misure adottate dal Governo”.
La massa applaude.
Chi si pone domande o adotta comportamenti non in linea con le disposizioni governative va censurato, radiato e sanzionato penalmente.
Oggi viviamo in un Paese dove una persona che esce di casa per una passeggiata nei boschi, una persona sana che non ha arrecato danni a nessuno - attenzione - è equiparata e perseguitata al pari di un criminale.

Viviamo in un Paese dove è stato soppresso il principio giuridico della "presunzione di innocenza", principio già teorizzato nel 1764 nelle opere di Pietro Verri e Cesare Beccaria. Principio secondo cui la regola di giudizio impone di assolvere l'imputato, se non ne sia stata dimostrata dall'accusa la responsabilità, al di là di ogni ragionevole dubbio.
Oggi invece ci ritroviamo condanne penali a prescindere, pur non avendo cagionato danni a nessuno, al di là di ogni ragionevole dubbio.
E la massa applaude.
Eppure.
Il presidente dell'lSTAT, Gian Carlo Blangiardo, ha fatto presente che i morti per malattie respiratorie sono stati:
- a marzo del 2017: 15.189
- a marzo del 2016: 16.220
Ovvero più dei 12.352, che è il numero corrispondente dei decessi per Covid-19, a marzo del 2020.
- 16.220 (2016)
- 15.189 (2017)
- 12.352 (2020)
Nel 2017 in Italia sono morte più di 53.000 persone a causa di malattie del sistema respiratorio.
Per non parlare delle principali cause di morte:
- più di 230.000 decessi per malattie del sistema circolatorio (ischemie, infarti, problemi del cuore, ecc.)
- 180.085 decessi per tumori, malattie per le quali esiste la prevenzione.
Ma il Governo cosa fa?
Tiene aperte le tabaccherie, autorizza la vendita di alcolici e non fornisce alcuna significativa indicazione per un'alimentazione e uno stile di vita sani.
Già.

La massa continui pure a ingozzarsi di TV, a commentare il presunto charme del Premier e a stracciarsi le vesti al grido #iorestoacasa, in attesa del vaccino, ovviamente.
Tant'è, da noi esiste anche la coercizione al trattamento sanitario obbligatorio.
Ma a cosa vi serve più l'obbligo?
Vi siete trasformati nei bravi Ufficiali di Polizia. E andrete in fila indiana a prendere la vostra dose.
Il processo di lobotomizzazione e quasi compiuto...”
Se sei arrivato fin qui nella lettura e anche tu ti ritrovi in queste parole, ti invito a CONDIVIDERLE.
Probabilmente non servirà a niente, perché quando qualcuno è “lobotomizzato”, tenderà a difendere le convinzioni acquisite.
Ma se anche fosse in grado di stimolare anche solo una persona a vedere quello che “la massa” non vede, allora vale la pena di farlo.
 

Users who are viewing this thread

Alto