NicOx.... in attesa di..... (7 lettori)

elfrancese

Forumer storico
FORT WORTH, Texas, 30 marzo 2020 / PRNewswire / - Eyevance Pharmaceuticals, impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti oftalmici innovativi e di grande impatto, è lieta di annunciare il lancio negli Stati Uniti di ZERVIATE ™ (soluzione oftalmica di cetirizina) 0,24% per il trattamento di prurito oculare associato a congiuntivite allergica. ZERVIATE ™ è formulato con Hydrella ™, il veicolo che contiene glicerina e idrossipropilmetilcellulosa (HPMC), due ingredienti molto comuni presenti nei lubrificanti lacrimali; quindi, consegnando la molecola di cetirizina all'occhio con un comfort oculare ottimale.

IMPORTANTE: mentre Eyevance naviga nell'attuale situazione, la sua forza vendita nazionale dedicata lancerà ZERVIATE ™ attraverso la sua piattaforma di vendita virtuale remota recentemente implementata, consentendo al team di connettersi in diretta a livello nazionale con oculista, optometristi, allergologi e il rispettivo team del personale dell'ufficio membri. La forza vendita introdurrà, istruirà e fornirà ai medici le informazioni sui prodotti, con l'opportunità di ordinare campioni dei pazienti e fornire dettagli sul nostro programma di risparmio in co-pagamento per i pazienti, che consentirà l'accesso immediato e remoto ai risparmi in co-pagamento di ZERVIATE ™ su www. myeyesavings.com. Inoltre, Eyevance prevede di ospitare numerosi webinar locali, regionali e nazionali per consentire un'immediata esposizione e formazione su ZERVIATE ™, poiché prevediamo una stagione delle allergie robusta e grave. Eyevance vuole assicurarsi che tutti i medici siano informati e attrezzati per prescrivere con fiducia ZERVIATE ™ per il trattamento del prurito oculare associato a congiuntivite allergica, sia in ufficio che a distanza.

Il principio attivo di ZERVIATE ™ è la cetirizina, un antistaminico altamente selettivo nel bloccare il recettore H1. La cetirizina, nella formulazione orale approvata - Zyrtec®, si lega in modo competitivo ai recettori dell'istamina per ridurre gonfiore, prurito e vasodilatazione2-3 e ha un forte profilo di sicurezza ed efficacia4 con esposizione mondiale a milioni di pazienti oltre 20 anni.

Negli studi clinici, ZERVIATE ™ ha dimostrato una rapida insorgenza d'azione, alleviando efficacemente il prurito oculare entro 3 minuti, 5 e un più rapido sollievo dei sintomi della congiuntivite allergica oculare rispetto agli antistaminici sistemici. 6-7 ZERVIATE ™ è stato efficace nell'alleviare il prurito oculare per 8 ore in pazienti con congiuntivite allergica moderata e grave.5 ZERVIATE ™ ha anche mostrato un eccellente profilo di sicurezza (dai 2 anni in su) ed è stato segnalato per essere estremamente a suo agio sull'instillazione.8 Come agente topico, ZERVIATE ™ fornisce un'esposizione sistemica inferiore di circa 100 volte rispetto a compresse di cetirizina8, potenzialmente abbassando i tassi di incidenza per gli effetti collaterali sistemici correlati agli antistaminici (ad es. sonnolenza, affaticamento e secchezza delle fauci).

"La formulazione unica di ZERVIATE ™ e l'impressionante profilo clinico lo rendono un'opzione di trattamento attraente per i pazienti che presentano congiuntivite allergica", ha affermato Michael Raizman, M.D., professore associato di oftalmologia presso la Tufts University School of Medicine e studio privato presso Ophthalmic Consultants di Boston. "La cetirizina è un trattamento consolidato per l'infiammazione allergica. La sua disponibilità in una forma topica facilita il trattamento localizzato e mirato - che può avere significativi benefici per il paziente rispetto alle opzioni sistemiche. I dati della sperimentazione clinica erano impressionanti. Non vedo l'ora di prescrivere ZERVIATE ™ per i pazienti con prurito, occhi allergici. "

ZERVIATE ™ ha ricevuto l'approvazione del nuovo farmaco FDA il 30 maggio 2017. Due studi di Fase 3 hanno dimostrato risultati statisticamente significativi e clinicamente rilevanti sul veicolo nella riduzione del prurito oculare in soggetti con congiuntivite allergica moderata e grave, e ulteriori dati sulla sicurezza sono stati raccolti e valutati in tre studi aggiuntivi (valutazione della farmacocinetica, frequenza di dosaggio e tollerabilità). Inoltre, sono stati esplorati numerosi endpoint secondari oculari e nasali.5

"Gli allergologi stavano aspettando un nuovo trattamento di prescrizione per il prurito associato alla congiuntivite allergica", ha dichiarato Leonard Bielory, MD, professore di medicina, allergie, immunologia e oftalmologia presso la Hackensack Meridian School of Medicine presso la Seton Hall University e la pratica privata presso l'Università Asthma e Associati Allergia. "ZERVIATE ™ è un'aggiunta gradita, in quanto la cetirizina è ampiamente conosciuta e riconosciuta per il suo profilo di efficacia e sicurezza. Avere una formulazione oculare di cetirizina è un'ottima opzione terapeutica per gli allergologi a livello nazionale."

Uno degli aspetti più singolari del trattamento della congiuntivite allergica è l'ampio spettro di specialisti che i pazienti cercano sollievo dagli occhi pruriginosi. ZERVIATE ™ offre a oftalmologi, optometristi e allergologi un'opzione efficace per curare chi soffre di allergie.

"La congiuntivite allergica è una delle condizioni più comuni che gli optometristi terapeutici trattano quotidianamente, tutto l'anno", ha condiviso Josh Davidson, O.D., F.A.A.O., direttore del Dry Eye Center of Excellence, Williamson Eye Center, Baton Rouge, Louisiana. "L'introduzione di ZERVIATE ™ fornisce agli optometristi un antihis molto noto
 

viralic

Forumer storico
Nicox Announces ZERVIATETM Launch by Partner Eyevance Pharmaceuticals in the United States


  • ZERVIATE, Nicox’s second licensed commercial product in the U.S., will create an additional recurrent revenue stream
  • ZERVIATE to be marketed by Eyevance, an emerging, specialty ophthalmic company focused on the ocular surface and anterior segment


March 31, 2020 – release at 7:30 am CET
Sophia Antipolis, France

Nicox SA (Euronext Paris: FR0013018124, COX), an international ophthalmology company, today announced that its U.S. licensee, Eyevance Pharmaceuticals, has launched ZERVIATETM in the United States. Commercial supplies were shipped to national wholesalers last week and are now available in pharmacies for patients to fill a prescription. ZERVIATE joins Eyevance’s existing ophthalmic commercial portfolio, including FLAREX®, TOBRADEX® ST and FRESHKOTE® Preservative Free (PF), marketed by their own dedicated sales force. The Eyevance commercial team currently covers 40 key territories in the U.S. ZERVIATE is the first novel prescription-only treatment for allergic conjunctivitis in over 10 years.

The launch of ZERVIATE in the U.S. is another major step in maximizing the value of ZERVIATE worldwide. The Eyevance team has demonstrated great execution and impactful marketing in building their commercial portfolio and we believe that they are ideally positioned to successfully drive ZERVIATE, the first and only topical ophthalmic presentation of cetirizine, into the U.S. market,” said Gavin Spencer, Chief Business Officer of Nicox.

The press release from Eyevance announcing the launch can be found here, in which Eyevance also sets out how they plan to market ZERVIATE in the current situation, taking into account restrictions due to coronavirus.

Nicox and Eyevance entered into an exclusive licensing agreement for ZERVIATE in the U.S. in September 2017. Eyevance is responsible for all manufacturing, regulatory and commercial activities in the U.S. Nicox is eligible for up to $37.5 million in milestones payable on Eyevance achieving pre-defined sales targets, with $30 million of these milestones being triggered by annual sales of $100 million and above. Nicox will also receive tiered royalties1 of 8% to 15% on future net sales of ZERVIATE in the U.S.

ZERVIATE is also licensed to Ocumension Therapeutics for the Chinese market and the majority of Southeast Asian region, and to Samil Pharmaceutical for South Korea. Nicox currently retains rights to ZERVIATE for all of the other territories outside of the U.S. and those mentioned above.
 

elcucador

Forumer storico
bene così.
ora speriamo che non si avverino le previsioni della FED di 47 milioni di disoccupati negli USA.

bene per modo di dire visto che ad ogni notizia positiva non c'e' mai un rialzo consistente e duraturo.
il titolo evidentemente bvale poco e nessuno ci investe in obiettivo long ma solo per una speculazione spicciola.
ormai e' chiaro che i sogni di gloria sono finiti e ci si dovra' contentare di poco,non ha grandi margini di rialzo in futuro per vari motivi.
se tornera' a 5 euro gia' sara' un grande risultato,lo spero perche' mi sono stufato di stare su un itolo davvero insignificante sotto vari punti di vista.
e' stato pompato e magnificato in maniera davvero esccessiva, e' un titolo che nel panorama bio non ha una grande importanza.
 

elcucador

Forumer storico
bene per modo di dire visto che ad ogni notizia positiva non c'e' mai un rialzo consistente e duraturo.
il titolo evidentemente bvale poco e nessuno ci investe in obiettivo long ma solo per una speculazione spicciola.
ormai e' chiaro che i sogni di gloria sono finiti e ci si dovra' contentare di poco,non ha grandi margini di rialzo in futuro per vari motivi.
se tornera' a 5 euro gia' sara' un grande risultato,lo spero perche' mi sono stufato di stare su un itolo davvero insignificante sotto vari punti di vista.
e' stato pompato e magnificato in maniera davvero esccessiva, e' un titolo che nel panorama bio non ha una grande importanza.
per il resto fed o non fed p disoccupati cambia poco per questo titolo,l'unico problema sara' l'adc che avra' un impatto pesante sulla quotazione e visto che non sale lo dovranno fare a prezzi bassi perche' di certo nessuno rischia su un titolo di cosi' scarso interesse e basse potenzialita'.
 

gigifiori

Nuovo forumer
Communiqué de presse
Nicox : Dépôt d’un dossier de désignation de médicament orphelin pour le naproxcinod dans la drépanocytose par son partenaire Fera Pharmaceuticals


2 avril 2020 – diffusion à 7h30
Sophia Antipolis, France



Nicox SA (Euronext Paris: FR0013018124, COX, éligible au PEA-PME), société internationale spécialisée en ophtalmologie, et Fera Pharmaceuticals, société pharmaceutique spécialisée américaine à capitaux privés, annoncent aujourd'hui que Fera a déposé un dossier de désignation de médicament orphelin (Orphan Drug Designation, ODD) pour le naproxcinod dans la drépanocytose auprès de la Food and Drug Administration (FDA) américaine.

A la suite des résultats des premières études non cliniques sur le naproxcinod dans des modèles de drépanocytose, Fera a décidé de concentrer son développement dans le traitement des crises vaso-occlusives douloureuses de la drépanocytose. Fera prévoit de réaliser des études supplémentaires ainsi que d’autres activités de développement en prévision de l’entrée directe dans une étude clinique d’efficacité pour le naproxcinod chez des patients atteints de drépanocytose, sous réserve d’avoir obtenu une désignation de médicament orphelin.

Le naproxcinod, un inhibiteur de cyclooxygénase donneur d'oxyde nitrique (CINOD), basé sur le naproxène, est un candidat médicament anti-inflammatoire non-stéroïdien, découvert et développé par Nicox, conçu pour libérer de l’oxyde nitrique (NO). Nicox et Fera ont conclu un accord en décembre 2015, amendé en septembre 2018, allouant à Fera les droits exclusifs pour le développement et la commercialisation du naproxcinod sur le marché américain. Nicox pourrait potentiellement recevoir un unique paiement d’étape lié aux ventes d’un montant de 40 millions de dollars si les ventes annuelles du naproxcinod atteignent 1 milliard de dollars (quelle que soit l’indication) aux Etats-Unis ainsi que des redevances de 7% sur les futures ventes de naproxcinod aux Etats-Unis. Fera est responsable de l’ensemble des activités de développement clinique, de fabrication, règlementaires et de commercialisation.

Rôle de l’oxyde nitrique dans la drépanocytose

La drépanocytose est une maladie du sang héréditaire rare où les globules rouges sont falciformes (sous forme de faucille) du fait d’un défaut de l'hémoglobine. La rupture de ces cellules dans la circulation sanguine peut entraîner une inflammation, une réduction d’oxyde nitrique (NO), et ultérieurement un épaississement de la paroi des cellules endothéliales ainsi qu’une activation plaquettaire. Dans cet environnement de microvascularisation inflammatoire, les globules rouges falciformes, les leucocytes (globules blancs) et les plaquettes activées s’aggrègent pour créer une occlusion conduisant à une crise vaso-occlusive douloureuse.
A propos du naproxcinod
Le naproxcinod, est un donneur d'oxyde nitrique (NO), basé sur le naproxène, combinant l’activité d’un anti-inflammatoire non stéroïdien (AINS) et celle du NO. Les mécanismes d’action concomitants de l’inhibition de la cyclooxygénase (COX) et du donneur de NO font du naproxcinod un inhibiteur de cyclooxygénase donneur d'oxyde nitrique (COX-Inhibiting NO-donor, CINOD). Alors que le composant AINS fournit l'efficacité analgésique et anti-inflammatoire attribuée aux AINS traditionnels, la partie NO peut jouer un rôle significatif en maintenant la fonction et l'intégrité des cellules endothéliales vasculaires, l'homéostasie de la pression artérielle et la circulation microvasculaire. Une importante base de données cliniques existe déjà pour le naproxcinod dans l’arthrose, comprenant trois études de phase 3 conduites chez plus de 2700 patients.
A propos de Fera Pharmaceuticals
Fera Pharmaceuticals est une société à capitaux privés. L'objectif de la société est de réaliser des opportunités via des acquisitions, des contrats de licence, le développement et la commercialisation de produits au travers de dossiers de demande d’autorisation de mise sur le marché classiques (NDA), abrégés (ANDA) ou utilisant la procédure 505(b)(2). Fera s’intéresse notamment à la gestion du cycle de vie des médicaments, en particulier sur les marchés de niche. Pour plus d'informations www.ferapharma.com.
A propos de Nicox
Nicox S.A. est une société internationale spécialisée en ophtalmologie développant des solutions innovantes visant au maintien de la vision et à l’amélioration de la santé oculaire. Le principal programme en développement clinique de la Société est le NCX 470, un nouvel analogue de bimatoprost donneur d’oxyde nitrique de seconde génération, pour la réduction de la pression intraoculaire chez les patients atteints de glaucome. Nicox développe également le NCX 4251, une formulation brevetée de la fluticasone, pour les épisodes aigus de blépharite. Nicox génère des revenus provenant de VYZULTA® dans le glaucome, licencié exclusivement au niveau mondial à Bausch + Lomb et de ZERVIATE™ dans la conjonctivite allergique. ZERVIATE est licencié dans plusieurs territoires, notamment à Eyevance Pharmaceuticals, LLC, pour les Etats-Unis et à Ocumension Therapeutics pour les marchés chinois et de la grande majorité de l’Asie du Sud-Est.
 

elcucador

Forumer storico
naproxcinod, il ritorno dei morti viventi.
bene così.

hai detto bene i morti viventi.
news da quattro bruscolini.
dovranno fare 1 miliaro di fatturato in un anno per prendere 40 milioni.
da ridere, qui non lo fa il vyzulta un miliardo di fatturato pensa te se lo fa un farmaco che se fra 2 0 3 anni verra' approvato e' un farmaco orfano per una malattia rara.
ma chi vogliono prendere in giro.
gia' si prenderanno pero' un misero 7% su quel fatturato da quattro spicci.
l'unica cosa positive e' che paga tutto FERA.
hai detto bene naprox morto vivente.
notizia buona solo per la speculazione di oggi,e difatti non sono molti quelli che abboccano.
pizzo su questo schifo di titolo o semischifo se vogliamo essere meno cattivi, solo il tading va bene,anche perche' dovranno fare un altro adc e se i mercati finanziari e non,come credo che tutti ormai hanno caèpito,nei prossi mi anni saranno davvero duri e difficili e trovare soli sara' molto ma molto dura e propabilmente c'e' il rischio che ci si debba affidare ai soliti sciacalli che saranno,ahime',ancora piu' sciacalli.
quindi il tuo bene e' davvero inopportuno,non c'e' niente di bene in una notizia davvero di scarsissimo valore.
e poi come vedi piu' escono news "positive" e il titolo non reagisce,se non momentaneamente,cosa significa tutto cio'?
solo una cosa,il mercato non ci crede piu',non crede piu' nel titolo ma sopratutto nel suo "condottiero"
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto