NicOx.... in attesa di..... (1 Viewer)

elfrancese

Forumer storico
peut etre pizzo

GSA est toujours officiellement en vad declaré à 0,5% sur quelques dizaines milliers de titres (plus de 200 000)... à un cours possiblement inférieur à 1,8....

ils perdent deja pas mal d'argent actuellement ...

c'est une longue histoire d'amour avec Nicox

en 2015 ils sont montés jusque 0,8% du capital
 

Jazalde

Forumer storico
Che sia quel fondo che è short che blocca sui 2 euro ?
Potrebbe essere e magari comincia a ricoprirsi acquistando a prezzi contenuti sotto i 2 euro solo che così ci mette tanto visto che gli ordini in acquisto non sono grandi, però certo hanno ancora tanto tempo davanti per farlo
Ma io propendo più per l'eventuale soggetto che farà opa eventuale.
 

Jazalde

Forumer storico
peut etre pizzo

GSA est toujours officiellement en vad declaré à 0,5% sur quelques dizaines milliers de titres (plus de 200 000)... à un cours possiblement inférieur à 1,8....

ils perdent deja pas mal d'argent actuellement ...

c'est une longue histoire d'amour avec Nicox

en 2015 ils sont montés jusque 0,8% du capital
Scusa ma tu puoi sapere il numero di azioni short di gsa ma il prezzo no,come fai a sapere il prezzo dal quale hanno aperto lo short?
E comunque non credo sia sotto 1,80 ,nicox ha toccato minimi intorno a 1,70 e non credo abbiano aperto lo short a quei livelli ma credo più in alto,forse intorno ai 2 euro
 

viralic

Forumer storico
Scusa ma tu puoi sapere il numero di azioni short di gsa ma il prezzo no,come fai a sapere il prezzo dal quale hanno aperto lo short?
E comunque non credo sia sotto 1,80 ,nicox ha toccato minimi intorno a 1,70 e non credo abbiano aperto lo short a quei livelli ma credo più in alto,forse intorno ai 2 euro

penso che sino a 2,30/ 2,50 siano in guadagno ricoprendosi ora....è da oltre 1 anno che loro sono short con prezzi molto più alti inizialmente.
 

elfrancese

Forumer storico
esperons les voir vite viralic ces 2,5...

peut etre fin septembre....

EtUElguXYAMifhp.jpg


hors sujet du dimanche matin...
quel endroit merveilleux !

quel fierté mes amis italiens de detenir ce type de lieux uniques ...
 

viralic

Forumer storico
Potrebbe essere e magari comincia a ricoprirsi acquistando a prezzi contenuti sotto i 2 euro solo che così ci mette tanto visto che gli ordini in acquisto non sono grandi, però certo hanno ancora tanto tempo davanti per farlo
Ma io propendo più per l'eventuale soggetto che farà opa eventuale.

scusa ma secondo te con 100.000 pezzi al giorno esiste veramente qualcuno che compra per fare una opa?.......ripeto che nel biotech non esistono opa , mi pare che gli esempi numerosi delle ultime acquisizioni siano la prova......vuoi sapere come funziona ?.....la società A ( big o media pharma ) prende contatto con la società B ( tipo nicox) e dice di essere interessata ad uno o più molecole o ad un farmaco già approvato.....di solito partono con la speranza di fare il colpaccio chiedendo di comprare la licenza.....ormai tranne qualche caso isolato le piccole han capito che è tutto a loro discapito un accordo simile...lo fanno solo quando non hanno soldi per finanziare gli studi e quindi la molecola andrebbe persa.....quindi piuttosto che niente meglio piuttosto come si suole dire.......nella maggioranza dei casi invece ultimamente l'accordo prevede ( se si conclude)la vendita dell'intero pacchetto azionario....ossia tutta la società ad un prezzo con un premio tra il 70 % e il 300% ( massimo visto qualche mese fa). una seconda possibilità con però prezzo di vendita più basso è quando la società B ( QUINDI sempre nicox come esempio) contatta dei fondi equity interessati a rilevare piccole società con potenziali di vendita interessanti dei suoi prodotti approvati o con una forte probabilità di approvazione e se si trova l'accordo sul prezzo e i maggiori azionisti sono concordi, si vende.....in questi casi ovvio che come scritto prima il prezzo di realizzo è più basso. spero di essere stato chiaro e vorrei smettere di leggere sempre di potenziali predatori....perchè non funziona cosi' in questo campo.
 

elfrancese

Forumer storico
je n'y connais pas grand chose en fiscalité
mais les deficits reportables de quelques centaines de millions pourrraient etre un atout interessant si une pharma mondiale achetait nicox !

500ME de déficits reportables !
 

Users who are viewing this thread

Alto