NicOx.... in attesa di..... (12 lettori)

viralic

Forumer storico
pensa tu a che grandi risultati ci ha portato il tuo amico ceo da te tante volte magnificato.
abbiamo approvati due farmaci i cui ricavi che ci portano a pagare il mantenimento della baracca in piedi e pagare i prestiti e ora l'unica cosa a cui ci dobbiamo attaccare e sperare e' il 470.
pensa tu a che situazione, dopo 20 anni e soldi buttati a destra e a manca, ci ha portato il tuo idolo.
perche' e' chiaro che se fallisce il 470 e' finita per nicox,non puo' mica ricominciare con un altra storiella per mantenere in piedi la baracca e mantenere solo lo stipendio,ormai la credibilit'a e' quasi a zero.
se fallisce 470 nessuno credera' piu' in questa societa',visto che anche ora ci credono poco o niente,figuriamoci dopo.
quindi certo concentriamoci sul 470......pensa te che bella siutazione.....pensa te che grande ceo che abbiamo....pensa te come ci ha ridotto dopo 20 anni....di nuovo a sperare nel miracolo.
ma chiaro che rmai a lui gli frega poco o niente,lui e' al capolinea e in un modo o nell'altro deve togliersi dall balle.

In questo momento la quotazione valuta esattamente il valore delle royalties del Vyzulta e dello zerviate dei prossimi anni, come vengono valutate le biotech quando sono vendute ( valore intorno ai 60 milioni di fatturato per entrambi a regime ei prossimi anni) da aggiungerci il cash di circa 40 arriviamo a 100.....ergo se ne deduce che a questi prezzi viene già dato per semifallito il 470, zero assoluto per il 4251.
A questo punto non vedo sinceramente ai prezzi attuali un livello di rischio molto elevato...c'è sempre m abbiamo un dettaglio che è sfuggito a molti di voi....se hanno deciso di passare al dosaggio di 0,1 al posto di quello di fase 2 che già aveva raggiunto l endpoint richiesto per l'approvazione del farmaco vuol dire che i primi 30 pazienti testati nella fase 3A hanno avuto risultati migliori rispetto alla fase 2 come detto già approvabile e con stesso grado di sicurezza....ora i pazienti saranno d più chiaramente per la fase 3B montblanc....speriamo vengano confermati quei dati positivi.....e allora i 10 euro ( minimo) non saranno più un sogno...
 

viralic

Forumer storico
pensa tu a che grandi risultati ci ha portato il tuo amico ceo da te tante volte magnificato.
abbiamo approvati due farmaci i cui ricavi che ci portano a pagare il mantenimento della baracca in piedi e pagare i prestiti e ora l'unica cosa a cui ci dobbiamo attaccare e sperare e' il 470.
pensa tu a che situazione, dopo 20 anni e soldi buttati a destra e a manca, ci ha portato il tuo idolo.
perche' e' chiaro che se fallisce il 470 e' finita per nicox,non puo' mica ricominciare con un altra storiella per mantenere in piedi la baracca e mantenere solo lo stipendio,ormai la credibilit'a e' quasi a zero.
se fallisce 470 nessuno credera' piu' in questa societa',visto che anche ora ci credono poco o niente,figuriamoci dopo.
quindi certo concentriamoci sul 470......pensa te che bella siutazione.....pensa te che grande ceo che abbiamo....pensa te come ci ha ridotto dopo 20 anni....di nuovo a sperare nel miracolo.
ma chiaro che rmai a lui gli frega poco o niente,lui e' al capolinea e in un modo o nell'altro deve togliersi dall balle.

allora facciamo chiarezza. Valeant ha fatto le fasi 2 e 3 del vyzulta e secondo i loro calcoli ( nicox non ha detto nulla perchè aveva già venduto in licenza il farmaco) doveva essere un blockbuster mondiale.....poi hanno avuto i ritardi famosi della fabbrica di Tampa ( non per colpa di nicox) e hanno perso tempo e terreno rispetto al concorrente Aerie che con RHOPRESSA E ROKLATAN , stesso tipo di farmaco contro il glaucoma, approvati hanno tolto una bella fetta di mercato. poi è arrivato anche il covid che ha rallentato tutte le vendite dei farmaci a livello mondiale a parte i vaccini antinfluenzali...infine la caxxata maggiore fatta da Valeant..( e non da nicox che non ha fatto le fasi 2 e 3 )...fare una fase 3 contro il Timololo , farmaco molto meno efficace del latanoprost ....la FDA ha approvato il Vyzulta ma ha inserito la precisazione che il farmaco è migliore del timololo e non del latanaprost...e questo ha tagliato le gambe alla vendita del Vyzulta in quanto molte assicurazioni americane non coprono costi di un farmaco molto pià costoso del generico latanaprost dove non si evince che sia migliore di questo....avete compreso spero la faccenda... non è da poco.A questo punto avendo noi un farmaco che potrebbe essere approvato in fase 2 con gli stessi risultati del Vyzulta ma contro il latanaprost..se ne deduce che anche con pari efficacia il 470 potrà essere coperto dalle assicurazioni che ora non coprono il Vyzulta....quindi vendere molto di più anche a parità di efficacia...
ma voi pensate forse che la borsa è in grado ORA di fare tutti questi ragionamenti ?...NOOOO... come non li ha fatti ( e non lo sapevamo neppure) quando si scommetteva sull'approvazione del vYZULTA.
In breve , una caxxata di valeant su un farmaco venduto a loro in licenza può trasformarsi in un boomerang per loro e una grande opportunità per nicox. Questo è il mio pensiero.....ognuno libero di pensarla diversamente.....el francese , eri al corrente di queste informazioni ? ....che ne pensi tu ?....
 

elfrancese

Forumer storico
oui viralic, on pourrait se demander si B+L n'a pas fait exprès de faire tout mal

le design des phases
son usine, ces crl
la meme usine (....) qu'âerie allait utiliser pour ses médicaments...


Nicox n'a sans doute pas tout bien fait dans son histoire, mais nicox n'aura pas été épargné par les punaises sous les roues de vélo ...
 

viralic

Forumer storico
[QUOTE = "elfrancese, post: 1046185854, member: 44637"]
sì viralico, ci si potrebbe chiedere se B + L non lo abbia fatto apposta per sbagliare tutto

la progettazione delle fasi
la sua fabbrica, questi crl
la stessa fabbrica (...) che Aerie avrebbe usato per le sue medicine ...


Nicox probabilmente non ha fatto tutto bene nella sua storia, ma nicox non è stato risparmiato dagli insetti sotto le ruote della bicicletta ...
[/CITAZIONE]

Non penso abbia sbagliato di proposito...il 90% e passa el fatturato del Vyzulta va a loro e non a nicox...sarebbe stato logico pensarlo se fosse al contrario. penso invece che siano stati gestiti malissimo in passato con Mike Pearson , ubriacone incallito e reoconfesso , per cui non faccio diffamazione a scriverlo ( si è fatto anche ricoverare in un centro per disintossicarsi) e un pò meglio oggi da joe Papa, che rimane pur sempre il classico manager stratega. Anche Aerie ha avuto un ritardo a causa della stessa fabbrica di Tampa, ma pure Aerie non vende tantissimo il suo farmaco a causa della forte iperemia ( occhi rossi) che provoca il Roklatan ( 5 volte almeno di più del Vyzulta e 3 volte di più del 470 in fase 2 ) ...l'errore più grave l ho scritto è stato fare una fase 3 versus Timololo, probabilmente per essere sicuri di raggiugere l' endpoint primario. un errore che ora potrebbe aiutarci per il 470.
 

elfrancese

Forumer storico
belle prestation du ceo ce midi !
double aveugle levé pour choisir le dosage...
peu de risque avec cette phase 3 de ncx470, objectif 1,5 - 2 points de mieux que le latanoprost (1,4 en phase 2)
ncx4251 est plus qu'une seconde molecule , juste moins avancée que ncx470
zerviate en chine, pas d'info sur la phase 3 mais ca pourrait aller vite...
d'autres accords régionaux pour zerviate
et plein d'autres approbations pour vyzulta !
 

elcucador

Forumer storico
Certo è che se Ocumension cominciasse a comprare titoli sul mercato, sarebbe una gran bella cosa.

non e' escluso lo stia facendo.
se non ricordo male,ma posso sbagliare,orbimed e' azionista di ocumensions?
se e' cosi' puo' essere che orbimed stia vendendo e ocumension compra,anche indirettamente,per ora, e lo fanno senza far alzare troppo il prezzo in una specie di accordo chiaramente non scritto.
e questo potrebbe spiegare il mancato crollo di nicox sulle vendite di orbimed e il leggero rialzo a cui stiamo assistendo.
e' una ipotesi come tante altre anche alla luce della entrata di ocumension sull'altra societa' partner di cui non ricordo nome (eiyavence?)
 

viralic

Forumer storico
non e' escluso lo stia facendo.
se non ricordo male,ma posso sbagliare,orbimed e' azionista di ocumensions?
se e' cosi' puo' essere che orbimed stia vendendo e ocumension compra,anche indirettamente,per ora, e lo fanno senza far alzare troppo il prezzo in una specie di accordo chiaramente non scritto.
e questo potrebbe spiegare il mancato crollo di nicox sulle vendite di orbimed e il leggero rialzo a cui stiamo assistendo.
e' una ipotesi come tante altre anche alla luce della entrata di ocumension sull'altra societa' partner di cui non ricordo nome (eiyavence?)

non mi risulta stiano iniziando a comprare....ocumension non ha comprato azioni Eyepoint sul mercato ma hanno fatto una specie di ak privato con vendita di nuove azioni e incasso di dollari...( e quindi diluizione)..il titolo ha quasi triplicato in borsa...segno che non tutte le diluizioni sono un danno......se entra un partner importante di solito è molto positivo.....penso che ocumension possa proporre a Nicox un tipo di accordo del genere....dipende tutto dalle regole del mercato francese ( diverso dal nasdaq molto più libero da farraginose regolamentazioni sulle partecipazioni azionarie....ecco quindi l 'errore a mio modo di vedere di non essere quotati al nasdaq..).
 

elcucador

Forumer storico
non mi risulta stiano iniziando a comprare....ocumension non ha comprato azioni Eyepoint sul mercato ma hanno fatto una specie di ak privato con vendita di nuove azioni e incasso di dollari...( e quindi diluizione)..il titolo ha quasi triplicato in borsa...segno che non tutte le diluizioni sono un danno......se entra un partner importante di solito è molto positivo.....penso che ocumension possa proporre a Nicox un tipo di accordo del genere....dipende tutto dalle regole del mercato francese ( diverso dal nasdaq molto più libero da farraginose regolamentazioni sulle partecipazioni azionarie....ecco quindi l 'errore a mio modo di vedere di non essere quotati al nasdaq..).

grazie per il chiarimento,quindi la mia ipotesi chiaramente e' totalmente errata.
comunque noto,e spero di non essere smentito anche questa volta,un certo cambiamento di sentiment e di direzioe.
non lo volevo scrivere neanche per quanto mi sembra strano e prematuro pero.......magari questa volta va bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto