Tiscali (TIS) Newsflow analizzato e commentato (1 Viewer)

piova76

Nuovo forumer
Secondo me l'attrito con le banche ci potrebbe essere perche dopo che per oltre un anno non li pagano vorranno maggiori interessi in futuro, comunque ce ne sempre una, prima gara consip poi frequenze e adesso banche
 

rossoverde

Forumer attivo
Fedone cosa ne pensi di questo balzo del wholesale? a chi affittano traffico voce e fibra? possibile che non riscono a essere trasparenti?
Che delusione......

wholesale.JPG
 

Armando Cossutta

Nuovo forumer
Fedone cosa ne pensi di questo balzo del wholesale? a chi affittano traffico voce e fibra? possibile che non riscono a essere trasparenti?
Che delusione......

Vedi l'allegato 479125

Già ti ho detto cosa ne penso, che è servito di fatto per salvare le attese sul fatturato complessivo e uscire con LA NEWS DI CRESCITA DEL FATTURATO.


Purtroppo non ho capito cosa sia quella roba, già ho commentato nella rassegna stampa del pompatore fallito a maggio.
 

piova76

Nuovo forumer
Già ti ho detto cosa ne penso, che è servito di fatto per salvare le attese sul fatturato complessivo e uscire con LA NEWS DI CRESCITA DEL FATTURATO.


Purtroppo non ho capito cosa sia quella roba, già ho commentato nella rassegna stampa del pompatore fallito a maggio.
Ti vedo impreparato, quei 8 milioni sono di telecom per swicciare da una tecnologia all altra
 

Armando Cossutta

Nuovo forumer
Questo scrivevo il 12 maggio, ovviamente dopo il sell dell'11 maggio mi sono tenuto alla larga dai long su Tiscali, mica sono FELICE HAHAHAHA

https://www.investireoggi.it/forums/threads/tiscali-web-news-press-review.88816/page-161

SBAGLIATO, ma lo sai che un bilancio aziendale è di 400 pagine? ma credi che i contabili giochino per fare uscire la news così tu compri? O forse scrivono il bilancio rispettando le normative e la correttezza per quanto esista la finanza creativa?....nonno guarda che la realtà aziendale è complessa, non è mica un condominio
BEATA INGENUITA'

Ed ECCO I FATTI EVIDENZIANDO BENE IL PORTAFOGLIO PRODOTTI, MA TANTO TU NON CAPISCI....tu leggi solo le newssssss e io vendevoo mentre tu compravi e compravo mentre tu vendevi...XD (e sono sempre io amico...fedone, quello che c'AZZECCA SEMPRE)

(In evidenza la differenza su 2016):

1. BB fixed
Clienti ADSL -26.210
Clienti Fibra +37.260

Totale BB fixed (+11.000 clienti) di cui -2000 nel secondo semestre (+2,5% a/a)
ARPU 295 € a fine semestre.
Fatturato circa 132,9 milioni € (in calo DI 0,9 MILIONI € -0,7%)
Quindi +11.000 clienti e fatturato in calo....ok le offerte, non male dai.

2. BB fixed wireless
Clienti fwa wimax -37.000
Clienti fwa LTE +39.600
Clienti inattivi fwa -11.000

Totale BB fwa (-8000 clienti) (-10,4% a/a in un mercato che cresce del 26% ....NON UNDERPERFORMING MA DISASTRO)...ma è colpa degli inattivi che sono scesi?....allora perché conta gli inattivi se sono inattivi? heheehhe
ARPU 223 € a fine semestre (gli inattivi non fatturano mi sembra ovvio)
Fatturato 12,9 milioni € (in calo DI 2,9 MILIONI € -18,35%)

Questa doveva essere la New Tiscali ma nell'estate del 2017 si sono ricordati che nel 2023 scade la licenza e hanno smesso gli investimenti? Io rido.....tu anche...



1+2
Totale fatturato FIXED (core business a maggiore marginalità)
145,8 milioni €.

3. Mobile
Clienti mobili +64.400 (+39%)
ARPU 62 € a fine semestre (OVVERO 1 CLIENTE MOBILE VALE 4,68 CLIENTI BB FIXED)

Fatturato circa 14,4 milioni € (in aumento DI 3,7 MILIONI € -35,4%).....ABBIAMO QUALCOSA DA POMPARE NELLA NEWS?????



1+2+3

totale Fatturato core business 160,2 milioni € (-0,1 milioni €) = STAGNANTE


Allora che si fa???

4. Altri ricavi
INCREDIBILE SALVIAMOCI IN CORNER: altri ricavi 47 milioni € (in aumento di 11,7 milioni € +20% e rotti) wooooowwww ma fantasticoooooo...ma cosa sono sti altri ricavi? ma sono incassati? Sono duraturi o occasionali?

I ricavi “Servizi alle imprese e Wholesale” crescono complessivamente di 7,6 milioni di Euro (+40,3%); l’incremento è dovuto principalmente all’attività di wholesale, che si incrementa di 8 milioni di Euro, passando da 4,9 milioni di Euro nel dicembre 2016 a 12,9 milioni di Euro nel dicembre 2017.  I ricavi “Media & VAS” diminuiscono di 1,1 milioni di Euro (decremento del 7,3%).  I ricavi “Other”, pari a 6,8 milioni di Euro crescono di 4,1 milioni di Euro rispetto al dato dell’esercizio 2016 (2,7 milioni di Euro) per effetto dei ricavi derivanti dall’affitto di ramo di azienda IT a Engineering, dall’accordo con Fastweb per la gestione dei clienti B2B fino alla definitiva migrazione fisica degli stessi su rete Fastweb e per la crescita dei ricavi relativi agli affitti attivi degli spazi della sede di Sa Illetta concessi a terze parti.


________________________________________________

TOTALE RICAVI 207,6 MILIONI € +5,4%......happyday può pompare questa cosa....tanto non sa leggere un cacchio ahahahah

CHE SPETTACOLO AMICI...CHE SPETTACOLO
:ola::ola::ola::ola:

Ma sono conteggi inutili.... questo happyday gli è andata insieme la vista alla seconda riga.....l'età e l'ignoranza sono una brutta accoppiata. Compra ETF caffè e stai sereno....addio faccia di gomma
 
La domanda che tutti si stanno facendo: entro quando dovranno convocare il cda per l'aumento di capitale da 35 milioni €?

La domanda è mooolto moooolto fine, perché se la controparte dei repo ha da finire di piazzare xxxxxxx azioni ad un certo punto potrebbe accelerare proprio in concomitanza con il cda (ci sono scadenze da rispettare)

Quindi state certi che CHI SA sta attendendo con sapienza …. to be continued...
 

Giorgio38

Nuovo forumer
................Credo molto plausibile che l'adc verrà fatto a prezzi intorno a 0,014€ (sconto 30% da 0,02€) stanti le attuali condizioni della società....ma è da vedere se esiste un piano industriale reale e se possono creare valore cosa che non hanno mai fatto in oltre 20 anni!

Il rischio fallimento o intervento delle banche nel capitale è alto e a mio avviso non correttamente prezzato.[/QUOTE]
l'unico valore che il sorcio ha creato è stato x se stesso depredando gli azionisti
 

Giorgio38

Nuovo forumer
Se vai a vedere ha fatto gli interessi dei dipendenti, dei fornitori e dei dealer sardi per avere un consenso politico.

Essendo fallito come imprenditore non poteva altro che fare politica sfruttando Tiscali come strumento del consenso.

Un fallimento anche come politico.

Che triste storia, tutto sommato penso che tra indotto e tutto il resto ci abbiano guadagnato in molti a Cagliari (banche in primis, russi in ultimis).

I piccoli azionisti dei cadaveri sono carne da macello nel 90% dei casi.
purtroppo io sono cadavere e ....non ho una seconda vita....
 

tritonic

Nuovo forumer
purtroppo io sono cadavere e ....non ho una seconda vita....
Sono mezzo zombi pure io.La Todisco hà ragione da vendere,soru usava tiscali come cavallo di troia(opss.........si può dire),quelli di aria entrati in tiscali a gamba tesa(e senza uno straccio di piano industriale di lungo termine) se la portano via un pezzetto alla volta(con il bene placido della consob e leggi stupide).Ora parliamo di cifre,l'ultimo report agcom riporta una crescita marginale rispetto a dic.2017(se non hò sbagliato a fare i conti,un +18K sia nel fisso che nel mobile,correggetemi pure se sbaglio).Status azienda:visione affari,miope;tempo,burrascoso;portafoglio,vuoto come il mio;management,non pervenuto;trasparenza azionariato,mamma mia..............è più facile trovare info su mafia e ndragheta.Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto