News – Solo in Italia è facile entrare (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
La Germania rimanda in Italia gli immigrati di Lampedusa: “Non hanno nessun diritto legale”.

La Germania rimanda in Italia gli immigrati di Lampedusa: ?Non hanno nessun diritto legale?. |



immigrati-protestano-300x209.jpg
Come funziona la questione immigrati in Europa? Che li deve accogliere solo l’Italia. Infatti nel maggio scorso l’Italia diede a trecento migranti un pass e cinquecento euro a testa per raggiungere la Germania. Oggi, la cancelliera Merkel li rispedisce indietro. „”L’Ue non può e non deve lasciarci soli”. E’ stata questa la disperata richiesta d’aiuto arrivata da più parti nei giorni della strage di migranti a Lampedusa. Un messaggio espresso con forza, con cattiveria.
Un messaggio che, però, l’Unione Europea sembra non avere colto, in primis la Germania della neoeletta cancelliera Angela Merkel.

A poter mettere in questa situazione di “riparo” immigrazione è la normativa Ue.
Con la sottoscrizione del regolamento “Dublino II”, infatti, i Paesi membri sono obbligati ad ospitare gli immigrati che arrivano sul territorio nazionale fino a che lo status del richiedente asilo non viene certificato. Per questo, la mossa dell’Italia, nello scorso maggio alle prese con un’altra ondata di sbarchi, è tecnicamente illegale.
“Gli immigrati, ai quali il governo italiano aveva concesso un pass e cinquecento euro a testa per lasciare Lampedusa, non hanno nessun diritto legale a un alloggio, né a un’assistenza economica in Germania” ha tuonato il ministro tedesco Detlef Scheele, che anche aggiunto: “Sarebbe folle dare loro false speranze di un futuro lavorativo qui”. E sembra sia altrettanto folle dare loro una speranza di restare in Germania: con le autorità tedesche che hanno già messo a disposizione degli immigrati un biglietto del treno gratis per tornare in Italia. Fonte: Today



 

tontolina

Forumer storico
Profughi Gettano nell’Immondizia il Cibo Offerto dallo Stato Italiano: la Foto Indigna il Web

Gli immigrati e il cbo gettato nei cassonetti, di chi è la colpa?
In rete e su Facebook incomincia a Girare la foto che vedete qui :
un cassonetto colmo di rifiuti e l’immagine ingombrante di molte vaschette piene di alimenti divisi in monoporzioni.
Le vaschette sono evidentemente quelle di una mensa (pubblica o privata non è dato saperlo perché gli involucri ed il confezionamento non rivelano nulla in merito).
La foto irrompe in rete come un’immagine di denuncia:
parte dal sito VoxNews e, stando a quanto descritto dal citato portale, immortalerebbe “del cibo offerto dal governo italiano agli immigrati e da questi rifiutato e scartato”.
Ecco cosa si legge su VoxNews:
<<Periferia est di Roma, di Tor Tre Teste, quartiere tranquillo fino a 2 o 3 anni fa, quando sono arrivati i clandestini/rifugiati politici sistemati dallo Stato in un complesso di abitazioni nel quartiere, a spese nostre ovviamente.
Il complesso è su una strada principale della zona e non (via Prenestina). Oltre agli innumerevoli casi di reati legati alla loro presenza e ad un campo nomadi sempre presente nel ‘fortunato’ quartiere, i residenti denunciano anche un’altra cosa.
Lo potete vedere nella foto a fianco: mono-porzioni di cibo ancora impacchettato e destinato ai clandestini che gli stessi gettano nel cassonetto all’esterno del complesso loro riservato, perché non di loro gradimento.
Non scordiamo che queste persone percepiscono dallo Stato, cioè da noi, circa €45 al giorno di paghetta, oltre all’alloggio, quindi, visto che l’alloggio è gratis, preferiranno spendere i loro soldi direttamente al ristorante.>> (Citazione testuale da VoxNew, fonte anche della foto di cui in alto a destra)

Posto che il razzismo parte dal rigetto dell’altro e dal rifiuto dell’accoglienza e quindi posto che il razzismo è in origine un pregiudizio malvagio, lo “scritto” e l’immagine allegata pubblicati da VoxNews lasciano spazio a molti dubbi, dubbi che vale la pena chiarire ed estrinsecare:
Che profughi ci sono o ci sono stati a Tor Tre Teste, periferia romana?
Se si scrive su Google “Tor Tre Teste profughi” si capisce subito che si tratta di profughi africani immigrati in Italia già da tempo o di rom. Di conseguenza si capisce anche che questa gente è diversa dai profughi sbarcati a Lampedusa che stanno commuovendo e “turbando” il Paese.








Profughi Gettano nell?Immondizia il Cibo Offerto dallo Stato Italiano: la Foto Indigna il Web | Vita Da Mamma

e gli italiani? Per loro niente cibo gratis ... possano crepare di fame!

Savona: aumentano le famiglie che non hanno soldi per compre il cibo per i figli

Savona: aumentano le famiglie che non hanno soldi per compre il cibo per i figli |
 

tontolina

Forumer storico
e se gli africani vengono in italia e ricevono vitto e alloggio a nostre spese

gli italiani alla fame dove vanno? anche loro emigrano e vanno in Germania a lavorare
fanno quei lavori che i politici dicono che non vogliono più fare...
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/415701/lucci-gli-emigranti-italiani.html?$p=autoplay$i=1$n=1$ck=YXV0b3N3aXRjaCwxLDAsMTAsMjAwLDQxNTY3MSxpZW5lLCw_
 

tontolina

Forumer storico



Giulia Gilard, Il Primo Ministro australiano rivolgendosi ad un Islamista radicale estremista in Australia gli dice: Perché tu sei così radicale? Perché non abiti in Arabia Saudita … ??? Perché hai abbandonato già il tuo Paese musulmano? Voi lasciate Paesi da voi definiti benedette da Dio con la grazia dell’Islam e immigrate verso Paesi da voi definiti puniti da Dio con l’infedeltà. Emigrate per la libertà … per la giustizia … per il benessere … per l’assistenza sanitaria .. per la tutela sociale … per l’uguaglianza davanti alla legge … per le giuste opportunità di lavoro … per il futuro dei vostri figli … per la libertà di espressione .. quindi non parlate con noi con odio e razzismo .. Noi vi abbiamo dato quello che non avete ... Ci rispettate e rispettate la nostra volontà altrimenti andate via.
 

Users who are viewing this thread

Alto