Tiscali (TIS) News, analisi e VERI confronti (1 Viewer)

Athosboom

Tempus Edax Rerum
Sparisci vergognati hai incastrato altra carne fresca....chi ha seguito me è è fedo invece ha gainato....a fallito:pollicione::jack:
 
NEWS ANALISI E VERI CONFORNTI: ultimi 4 messaggi di cui il 75% SONO MESSAGGI SUL SUO LAVORO DI BANNATORE! ahahhaha che essere inutile, non gli restano altre soddisfazioni poveraccio.

@Athosboom nell'ultimo anno ti ho molto rivalutato, sei un buon trader, che impara dagli errori e capisce con chi ha a che fare.
Ti saluto
 

codam

Forumer storico
Organizzare un Comitato Piccoli Azionisti di Tiscali
potrebbe essere fattibile ???

Oppure una idea " balzana e/o vanitosa " ???
 

La Fine

ATHOS TI VOGLIO SCOPARE
SA ILLETTA


mettiamo valga 20 milioni ora
sopra c'è un debito di 50 milioni.

Uno scenario che vedrei è: Tiscali paga 40 milioni alle società di leasing per liberarsi di sailletta (che poi ci farà che vuole) e si trasferisce a Cagliari (o in Albania) in qualche edificio in affitto. Penso sia un buon deal per le soc. di leasing.


copioncollo del 12/05/2017.


Per oggi chiudo con SA ILLETTA. La sede sociale, di fatto proprietà delle "banche"

E' stato col senno di poi forse un dei tanti errori di Soru, in piena fase di megalomania....che è il classico errore dell'imprenditore che investe sul capannone invece che sui macchinari o sul mercato.
Ora Ruggiero ha questa palla al piede.


Articolo del 2003

"Un’opera grandiosa, forse anche troppo: moderna, elegante, funzionale, progettata da firme molto illustri dell’architettura nazionale, stride un po’ con il paesaggio lacustre circostante. L’effetto, però, sarà di breve durata, perché tutta l’area è destinata dal Casic, il Consorzio per lo sviluppo industriale, che ne è proprietario, a insediamenti produttivi. Ambientalista convinto, Soru avrebbe voluto edificare altrove, ma sono stati Casic e Regione - ha detto - a imporgli quell’area. Che ha pagato 30 milioni di euro, mutuo al Cis, indebitamento - duemila euro l’anno - per 15 anni. Come sempre, nessuna provvidenza da parte della Regione, che si è limitata a finanziare al Casic, con due milioni e mezzo di euro, la realizzazione di strade e marciapiedi. «Basta guardarsi intorno per vedere raffinerie e stabilimenti che hanno un impatto ambientale molto più grave. A Legambiente, che aveva sollevato qualche perplessità sull’approvazione del progetto avevo detto: “Portatemi duemila firme e costruirò altrove”, ma non se n’è fatto niente»"


Fino al 2007 la Sede era stata pagata 30,5 ml€ più 4 ml€ per il terreno, il tutto coperto da mutuo si banca CIS garantito a ipoteca per 70ml€.

Poi nel Bilancio 2007 scrive Soru:

"L’incremento dei debiti per leasing rispetto al dato del 31 dicembre
2006, pari a 63,5 milioni di Euro è imputabile prevalentemente
all’operazione sale & lease back sulla sede di Sa Illetta
(Cagliari)"

"La voce ‘Immobili’, per 59,8 milioni di Euro, si riferisce prevalentemente
al valore dell’investimento di Sa Illetta, la sede della
Capogruppo a Cagliari.
L’operazione di sale & lease back sull’immobile di Sa Illetta ha
comportato una variazione netta nel valore inscritto a bilancio
pari a 33 milioni di Euro, costituita da un decremento complessivo
di 28,3 milioni di Euro (di cui 23,3 milioni di euro contabilizzati
nella categoria Immobili e 5 milioni di euro contabilizzati
nella categoria Impianti e Macchinari) e un incremento
contestuale pari a 61,4 milioni di Euro, valore periziato definito
nel contratto."

Che hanno fatto? hanno in sostanza chiesto un prestito di 61,4ml€ con un leasing rivalutando la sede del DOPPIO IN 4 ANNI!!! Allucinenate no?

Questo ha permesso di scrivere nel 2008:

"Risconti passivi si riferiscono prevalentemente al risconto
della plusvalenza di cessione relativa all’operazione di sale &
lease back sull’immobile di Sa Illetta, ammontante a circa 27,6

milioni di Euro (la quale verrà rilasciata pro-quota in 15 anni
corrispondentemente alla durata del contratto di leasing)"

NB 2007 + 15 anni fa 2022.

Mi fermo qua per ora....al bilancio 2008, ho letto abbastanza.

Ricapitolando: hanno costruito la sede spendendo nel 2003 34,5ml € complessivi e hanno OGGI ancora da pagare 50ml€ alle società di leasing.

Vorrei congratularmi con il Dottore che ha proposto a Soru il contratto di lease back nel 2007.
E complimenti per la plusvalenza generata da questa operazione....mi leggerò con calma i bilanci dal 2008 che sono oggetto di processo come detto nei giorni scorsi.
Ora vediamo come ne esce Ruggiero che certamente deve essere abbastanza incazzz per questa operazione sciagurata.
 

La Fine

ATHOS TI VOGLIO SCOPARE
Se ne sa più nulla o ci tocca aspettare novembre-dicembre?
La legge 231 io la conosco...

000231.jpg
 

codam

Forumer storico
Fastweb punta sul 5G, 150 milioni per le frequenze "pioniere" - CorCom

Fastweb: +10% di ricavi, 2,5 milioni di clienti. E' la prima telco per accessi oltre i 100 Mb - CorCom

Fastweb, ricavi +10%, 3.5 milioni di case con rete Ftth e 300 milioni per il 5G


Estratto: Per finire, tra gli eventi particolarmente rilevanti
di questo trimestre, Fastweb ricorda l’accordo con Tiscali per
acquisire la licenza per 40 Mhz di spettro nella banda 3.5 Ghz
e il ramo d’azienda Fixed Wireless Access. L’accordo,
del valore di circa 150 milioni di euro, permetterà
a Fastweb di avviare il deployment di una
rete 5G per rafforzare la propria strategia di convergenza.

Fastweb presenta i risultati del secontro trimestre 2018: 1.280.000 SIM attive, in aumento del 45% rispetto al 2017

.

.
 

La Fine

ATHOS TI VOGLIO SCOPARE
CODAM VORRESTI ANDARE A SPAMMARE NEWS NOTA DA TEMPO IN ALTRI LIDI? GRAZIE (Io non capisco come mai questa gente fa questo lavoro...10 anni e ancora non hanno capito...sti asini poverini)
 

Users who are viewing this thread

Alto