Programmazione Visual Trader [Newbie] ABC programmazione T.S. Visual Trader (1 Viewer)

Bubz

Nuovo forumer
Ciao, sto cercando un manuale che m'insegni la preparazione di un t.s. con Virtual Trader! Ho trovato un manuale sul sito ufficiale del software ma spiega solamente la sintassi e non è corredato da esempi per poter fare un po' di test, studio e pratica. Sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie mille, Bubz
 

ender85

Forumer attivo
Ciao, sto cercando un manuale che m'insegni la preparazione di un t.s. con Virtual Trader! Ho trovato un manuale sul sito ufficiale del software ma spiega solamente la sintassi e non è corredato da esempi per poter fare un po' di test, studio e pratica. Sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie mille, Bubz

Se vuoi vedere un pò di codice scritto cerca su google "EnterLong(NextBar, AtOpen)"

Se invece vuoi un manuale che ti spieghi passo passo come realizzare un ts con visual trader procurati il libro di Stefano Fanton: Scalping School

Purtroppo manuali free (oltre l'ottimo fornito con il software) non ne conosco per vt.
Chissà magari un giorno ne scriverò uno... :D
 

Bubz

Nuovo forumer
Grazie mille Ender: ieri giornata di pioggia e mi sono messo a smanettare e sono riuscito a capire il funzionamento e ad inserire i miei primi T.S. di prova. Un punto a sfavore (gravissimo) per chi produce il programma che non lo fornisce di nessun manuale anche per chi ha non le basi di nessun tipo di programmazione e quindi assolutamente impossibile da utilizzare. Per mia fortuna, programmavo parecchi anni fa per cui non è stato tanto difficile. Trovo cmq veramente ridicolo che non si trovino manuali gratuiti che affrontino e spieghino dalla base all'expert il linguaggio di programmazione per VT (tra l'altro propietario) di libera consultazione! Come se vendessi un nuovo tipo di tornio e il manuale d'utilizzo lo scrivano terze parti e con prezzi assulutamente carissimi (con tutto il rispetto, non vado a dare 70-80 euro a Fanton / Malverni per capire sintassi e logica di programmazione di un linguaggio non loro).

Per ora non posso dare un commento sul funzionamento del programma (che come detto sto imparando ad utilizzare ASSOLUTAMENTE da solo o leggendo treadh su forum!!!???!!!) ma una grave nota di demerito a chi lo sviluppa, vende/distribuisce! Anche la mia macchina per fare il pane è corredata di manuale d'utilizzo approfondito!

Bubz
 

ender85

Forumer attivo
Trovo cmq veramente ridicolo che non si trovino manuali gratuiti che affrontino e spieghino dalla base all'expert il linguaggio di programmazione per VT (tra l'altro propietario) di libera consultazione! Come se vendessi un nuovo tipo di tornio e il manuale d'utilizzo lo scrivano terze parti e con prezzi assulutamente carissimi.

Io in questi due anni ho imparato ad usare vt, tradestation, multicharts e amibroker. Secondo te ho mai trovato un manuale "ufficiale" che ti spieghi le basi? No, solo manuali delle funzioni.
Ed a volte manco quelli erano scritti bene!
Purtroppo in questo ambiente è lo standard...
Cmq visualtrader è davvero facile, se hai fatto pascal alle superiori te la cavi facilmente :up:
 

Bubz

Nuovo forumer
Io in questi due anni ho imparato ad usare vt, tradestation, multicharts e amibroker. Secondo te ho mai trovato un manuale "ufficiale" che ti spieghi le basi? No, solo manuali delle funzioni.
Ed a volte manco quelli erano scritti bene!
Purtroppo in questo ambiente è lo standard...
Cmq visualtrader è davvero facile, se hai fatto pascal alle superiori te la cavi facilmente :up:

Infatti dopo aver visto alcuni "listati" non c'è stato nessun problema però capisci che se debbo cercare una funzione non posso scartabellarmi tutto il manuale per vedere se esiste. Per esempio ieri cercavo "qualcosa" che mi permettesse di colorare il Kumo di Ichimoku e dopo 1 ora ho capito (o almeno non l'ho trovato) come poter farlo (probabilmente non è possibile). Mi dispiace che tutti i software di t.s. abbiano questa pecca perchè così si tagliano le gambe a possibili acquirenti. Mi sembra una politica di vendita assolutamente ridicola! Ti vendo qualcosa ed è nascosto in una cassarforte: se sei capace ad aprirla hai il prodotto e devi farlo da solo perchè io non ti spiego come fare! Sanno indubbiamente (non)vendere i loro prodotti! Complimenti! Io lavoro diversamente: al cliente ,per ogni prodotto, offro il 100% del supporto! Non dico (è anche scritto nel loro sito) che le info le trovano sui maggiori forum del settore (infatti mi stai rispondendo tu e non TL)!

Bubz

P.S. Per lavoro ho operato per quasi 5 anni a R.S.M. e già allora avevo avuto la conferma da società, banche ed insituzioni locali sulla loro grande faciloneria (nessuno sapeva mai nulla e tra di loro, per le poche cose che dicevano di sapere, si contraddicevano) nel modo di operare. Questa è l'ennesima conferma!

@ender85: ancora grazie per il supporto! Tnx!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto