Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (1 Viewer)

Ciao a tutti
Che gioia, non solo abbiamo ripreso, ma con lo spirito giusto, si sta creando un ottima raccolta dei consigli per creare un TS efficace.
Da parte mia in primis immagine dove si può apprezzare la “relazione” tra operazioni eseguite in NS ed MT4.

1225841697forumwloskie19.jpg



Da domani come ho gia anticipato trading manuale in base ai segnali prodotti da NS.



Intendiamo le mie non sono le lamentele, ma semplicemente le considerazioni, spero utili per risolvere i problemi.

In allegato troverete un TS sempliciotto, che però secondo me contiene un idea giusta che va elaborata, indicatore Ichimoku che per eccellenza è un Trend Detector (Ichi = uno moku = occhio Ichimoku = uno sguardo …. e subito sappiamo se prezzo sale o scende), ma lo stesso lavoro si potrebbe fare con un semplice AVG, per creare un filtro che ci aiuterà a tradare con successo.

1225841777forumwloskie17.jpg



Bisogna creare le regole del comportamento per il nostro filtro e così :
se Close > Tenkan Tenkan > Kijun e Kijun > SpanB abbiamo trend up e vice versa se Close < Tenkan Tenkan < Kijun Kijun < SpanB abbiamo un trend down, (i russi lo chiamano il segnale delle tre linee ed e considerato tra i segnali più forti. Segnale exit abbiamo quando il prezzo chiude (close) da parte opposta della linea Tenkan. Fin qui tutto chiaro e potete trovare questa soluzione in TS allegato. Il problema che si pone è seguente: ichimoku è stato progettato per TF lunghi, minimo 4H, su un 5 minuti con parametri classici 9 26 52 si perde e da segnali falsi. Bisogna aumentare parametri, in un libro ho trovato 72 - 144 - 288 per TF 5min. ma neanche questo mi soddisfa – qualche idea?
Se riusciamo a costruire un filtro efficace, nella prediction non rimane che sbizzarrirsi anche con indicatori “poco affidabili” – il danno sarà limitato.
PS nella cartella Chart si trova anche indicatore ichimoku versione NS, per altri indicatori usati nella TS chiedete in PM.
PS2 se idea del ichimoku non è chiara chiedete pure, spero che potrò essere d’aiuto.

Saluti a tutti Greg

Ciao, ho installato il tuo template, ma mi dice che mancano degli indicatori...

noxaCSSA.dll
nstssa.dll
tradeput.dll
adaptive net indicators.dll

Dove posso trovarli?
 
Testing

Ciao a tutti

Sto cercando di mettermi in pari leggendo tutti i vecchi post (ho parecchia strada da fare) e sono arrivato a far funzionare Neuroshell con Metatrader con un vecchio chart che ho trovato. Ma non riesco a caricare i chart allegati da Morice e da Greg68E perchè necessitano della NS 5.3 o 5.4, mi dite dove posso trovarla?
Mi leggerò il manuale di Neuroshell così cercherò di dare il mio contributo .. qualche idea ce l'ho! Per ora ho lavorato con gli expert di Metatrader ne avevo trovato e modificato uno molto buono ma ora inefficace (il mercato forex cambia spesso la tipologia dei propri movimenti) ed ora le reti neurali sono il mio obiettivo
Grazie e Buona giornata

skype: jebb67
 

Morice

Forumer storico
Ciao, ho installato il tuo template, ma mi dice che mancano degli indicatori...

noxaCSSA.dll
nstssa.dll
tradeput.dll
adaptive net indicators.dll

Dove posso trovarli?


vi sconsiglio di segure la prediction di greg, come lui stesso dice c'è un problemone di riscrittura, la strada da seguire è quella di sasà e michy

un saluto a tutti :)
 

wilson007

Nuovo forumer
Vi regalo $$$ .....

Da oggi miliardi per tutti ..ferrari o meglio lamborghini :titanic:
L'importante è crederci.
Con questo ts (Allegato sotto $$.zip)non voglio scoraggiare nessuno ma solo dimostrare di fare molta attenzione con alcuni indicatori (qui ho usato jma..)testatelo cosi riuscireta a capire Voi stessi.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo:ciao:

$$.jpg
 

Allegati

  • #_$$.zip
    37,2 KB · Visite: 503

Greg68E

Nuovo forumer
Ciao
Ed è questo secondo me lo spirito giusto, bravo Michele, ci voleva un po’ di ottimismo.
Adesso due considerazioni da parte mia, come scriveva Morice la mia prediction non è da seguire e le ricerche in questo senso non vanno bene, le continue cotture delle miscele dei indicatori senza prima programmare una strategia di ferro secondo me non ha senso. Di strategie buone, e sistemi di investimento possiamo trovare a centinaia, ma sono pochi che si possono esprimere con un EA, meno ancora sono queste che gia una volta tradotti in un linguaggio di mql4 guadagnano a lungo termine. Ho testato centinaia EA, e posso dire, che tutti prima o poi cominciano a perdere fino ad azzeramento del conto. Allego i risultati del EA grezzo dove ho cambiato qualche parametro, ovviamente, in base al ichimoku, ed ecco partendo da 500$ arriva a 9240$ in un mese circa, ma poi inevitabilmente il nostro conto si dimezza. Ho provato anche ogni fine settimana testare 5 coppie monetarie e la settimana seguente lasciare EA in funzione sulla coppia che ha guadagnato di più, questa procedura ha prolungato la vita del EA, ma a lungo andare ….. non cambiava niente, la mia idea di NS è proprio questa adeguamento delle regole di investimento di UN SISTEMA SOLIDO al mercato che cambia continuamente, peccato che NS tradando in tempo reale non apprende (non studia ) continuamente, ma esegue questo che ha imparato una volta. Alla fine se il sistema guadagna si può addestrarlo ogni settimana. Perciò evitiamo coctail con indicatori esotici, ma cerchiamo di tradurre le solide strategie, compreso MM in linguaggio NS e poi MT4.
Saluti Greg
 

Allegati

  • ST.zip
    50,2 KB · Visite: 472

wilson007

Nuovo forumer
re

non basta l'apprendimento , ma serve l'adeguamento di nuovi parametri.
l'addestramendo anche se eseguito ogli 5 ore con gli indicatori sugli stessi parametri non ha nesuun profitto .
se avrete notato a volte indicatori tipo stocastico agisce in contro trend per cui come out bisogna usare il close o indicatori dove seguono il trend 'es. tipo media mobile ecc..'
dal mio punto di vista i ts vanno riaggiornati ad ogni cambiamento di trend daily.
Un esempio concreto è stato Better l'anno scorso nel http://championship.mql4 ha funzionato fino a dicembre poi ha cominciato il crollo ' sul web si trova la sua performance' e nello stesso tempo ha incassato in virtual 130.000 dollaroni e qualche pazzo gli ha comprato il ts per l'equivalente premio vittoria 40.000
 

nick35

Forumer attivo
Ciao
Ed è questo secondo me lo spirito giusto, bravo Michele, ci voleva un po’ di ottimismo.
Adesso due considerazioni da parte mia, come scriveva Morice la mia prediction non è da seguire e le ricerche in questo senso non vanno bene, le continue cotture delle miscele dei indicatori senza prima programmare una strategia di ferro secondo me non ha senso. Di strategie buone, e sistemi di investimento possiamo trovare a centinaia, ma sono pochi che si possono esprimere con un EA, meno ancora sono queste che gia una volta tradotti in un linguaggio di mql4 guadagnano a lungo termine. Ho testato centinaia EA, e posso dire, che tutti prima o poi cominciano a perdere fino ad azzeramento del conto. Allego i risultati del EA grezzo dove ho cambiato qualche parametro, ovviamente, in base al ichimoku, ed ecco partendo da 500$ arriva a 9240$ in un mese circa, ma poi inevitabilmente il nostro conto si dimezza. Ho provato anche ogni fine settimana testare 5 coppie monetarie e la settimana seguente lasciare EA in funzione sulla coppia che ha guadagnato di più, questa procedura ha prolungato la vita del EA, ma a lungo andare ….. non cambiava niente, la mia idea di NS è proprio questa adeguamento delle regole di investimento di UN SISTEMA SOLIDO al mercato che cambia continuamente, peccato che NS tradando in tempo reale non apprende (non studia ) continuamente, ma esegue questo che ha imparato una volta. Alla fine se il sistema guadagna si può addestrarlo ogni settimana. Perciò evitiamo coctail con indicatori esotici, ma cerchiamo di tradurre le solide strategie, compreso MM in linguaggio NS e poi MT4.
Saluti Greg

ma che dite a ME ??? Michele ???
vi sono altri Michele ????
bravo per cosa...???
il sistema che vedete lo posso anche condividere non è un problema....
sono daccordo sul fatto che l'addestramento è fondamentale...il mercato cambia....anche se non è detto che l'addestramento della settimana prima valga per la settimana seguente...
stiamo a vedere..
buona domenica a tutti
 

wilson007

Nuovo forumer
Nsdt & ns2 -->ottimale!

Vi inserisco una performance di risultati che sto ottenendo con 2 sistemi simili ma con soft diversi 1 è stato svilupato NS2 e l'altro con NSDT5.
Non sono riuscito a pubblicare i risultati di qualche settima fà causa scadenza demo, cmq con buoni risultati.
Non sò se in futuro saranno invincibili ma ho notatato (come già citato) che se ottimizzato ad ogni cambio trend LONG SHORT & LATERALE si possono ottenere discreti risultati(non dico ottimi potrei sbagliarmi).
Con questo vi sottolineo che un duro lavoro e tanta pazienza si riesce ad ottenere qualche ts funzionante o almeno che non perda.
L'importante conoscere la funzione degli indicatori che si stanno inserendo e fare un diagramma di flusso del progetto che Volete sviluppare.
Sto finendo di scrivere una rete neurale per mt4 per far si che si auto addestri ogni X ore o GG ().
Vi scrivo questo non perchè mi sento un profeta ma per il semplice motivo di molte persone (che mi hanno scritto) vogliono direttamente la soluzione 'CHE NON HO' ed imparare tutto in 3 ore, e sopratutto dopo 7 gg di tentativi con nsdt gettano la spugna.
Vi consiglio di prendere le cose con calma e sono sicuri che A FORZA DI MARTELLARE IL MURO SI ROMPE.
Il file allegato deve essere aperto con IE e avere gli script sbloccati per vedere la Charts
:ciao:
 

Allegati

  • Count_Pips.zip
    20,8 KB · Visite: 350

nick35

Forumer attivo
Vi inserisco una performance di risultati che sto ottenendo con 2 sistemi simili ma con soft diversi 1 è stato svilupato NS2 e l'altro con NSDT5.
Non sono riuscito a pubblicare i risultati di qualche settima fà causa scadenza demo, cmq con buoni risultati.
Non sò se in futuro saranno invincibili ma ho notatato (come già citato) che se ottimizzato ad ogni cambio trend LONG SHORT & LATERALE si possono ottenere discreti risultati(non dico ottimi potrei sbagliarmi).
Con questo vi sottolineo che un duro lavoro e tanta pazienza si riesce ad ottenere qualche ts funzionante o almeno che non perda.
L'importante conoscere la funzione degli indicatori che si stanno inserendo e fare un diagramma di flusso del progetto che Volete sviluppare.
Sto finendo di scrivere una rete neurale per mt4 per far si che si auto addestri ogni X ore o GG ().
Vi scrivo questo non perchè mi sento un profeta ma per il semplice motivo di molte persone (che mi hanno scritto) vogliono direttamente la soluzione 'CHE NON HO' ed imparare tutto in 3 ore, e sopratutto dopo 7 gg di tentativi con nsdt gettano la spugna.
Vi consiglio di prendere le cose con calma e sono sicuri che A FORZA DI MARTELLARE IL MURO SI ROMPE.
Il file allegato deve essere aperto con IE e avere gli script sbloccati per vedere la Charts
:ciao:
grande wilson !!!!
http://www.hernandezgomez.com/index...network-and-metatrader-4-mql4-to-trade-forex/
se ti può interessare sul EA con addestramento,,,
La cosa mi interessa molto !!!!
 

nick35

Forumer attivo
per il momento tutto procede...
stiamo a vedere
Wilson: mi interessa molto il tuo sistema....
sono per lo shearing reciproco :D:D:D

incoraggiante.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto