Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (2 lettori)

ones^

Forumer attivo
Guarda Michele che io sto testando il system in questione da 6 mesi, in modo non continuativo è vero, ma comunque sono rimasto anche un bel 40 gg sul pezzo consecutivamente, ti dirò che le problematiche riscontrate per motivi di riscrittura sono state davvero trascurabili sull' equity delle operazioni(parlo di operazioni realmente effettuate su MT4) io inserisco lo stop loss dei 45 pips direttamente su MT4 in questo modo l'operazione resta sempre protetta e male che vada(riscrittura, sconnessione, black out) scatta lo stop loss e via, in tutta franchezza non ho assistito a nessun tipo di problema particolare , unica cosa e questo si lo devo dire che il beck test fatto su neuroshell e le operazioni effettuate non coincide in toto (siamo a scapito delle operazioni reali ovviamente) ma certo che un tsystem che sulla carta mi ha performato 25k in ottobre con 1 lotto anche se mi performa 1/3 nel reale sai che mi importa

andasse sempre così dico io, e ti posso assicurare che i mesi negativi fin ora non ci sono stati....



Buon Week end a tutti , un saluto particolare lo devo al caro Salvatore, so che in questo periodo non sta vivendo una situazione familiare delle migliori... Ti sono vicino Salvatore , meriti gli auguri di tutti noi, sei una bella persona e spero con tutto il cuore che tu possa risolvere questi problemi.. Un abbraccio !

Massimiliano :)



Ciao Max, grazie per il sostegno! Ringrazio anche tutti gli altri, davvero molto gentili :).

Vedo con piacere la ripresa collaborativa di questo Thread, speriamo di poter arrivare "insieme" al raggiungimento del sospirato traguardo.

Attendevo quel nuovo data feed pubblicizzato da wilson007......dov'è? Ed i vari ts sviluppati?

Inoltre posso confermare che la base di costruzione di un ts interessante su neuro deve assolutamente partire senza alcuna ottimizzazione iniziale.

Auguro a tutti un buon lavoro


ps: per la 5.3 tutti gli interessati sanno come aiutare il nuovo partecipante, contatti via Skype!

Ones :)
 

wilson007

Nuovo forumer
Data_feed .

Ciao a tutti premetto che ci sto ancora lavorando sopra sul Dfeed cmq sono a buon punto, cerco di inserire varie protezioni per rendere affidabile il sys.
Per chi usa la strategy (No prediction) noterete che nel Trade_Put(indicatore) il segnale dura solo 1 barra per cui sconsiglio di usare frame a 1mn.
Anche il Dfeed originale non mi ha mai dato problemi, qualche anomalia l'ho trovata, ma mea culpa nel programmare Nsdt.
Per chi si volesse avvicinare a nsdt dò qualche consiglio su mia esperienza.
1)si può tranquillamente usare la versione 5.0 non cambia molto.
2)Evitare in assoluto indicatori su base zig zag-->noxa/jma e company(Performance strabilianti e realtà catastrofica)
3)prima di fare il minestrone di indicatori e frullare con prediction cercare di capire al meglio le funzioni base e il procedimento di addestramento (Impostazione Date/Paper trading) Funzioni pannello predict e Strategy
4)Inizialmente utilizzare 2/3 indicatori semplici tipo Medie , creando loop di ricerca brevi o addestrare la rete solo su Input.
5)Penso il piu importante studiare (La base per capire il procedimento di backPropagation)gli indicatori e funzioni aritmetiche(Che sono molte)di Ns.
----------------------------
Dimenticavo il 6.. Tanta fortuna e voglia di imparare(Chi l'ha dura la vince)
' trovare un sitema vincente in eterno è come il 6 al super enalotto ' a differenza che nel forex cè un trend ciclico.
Non mi sento un profeta ma visto che molti chiedono.. rispondo
Ciaooooo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

dove posso trovare una semplice strategia da testare con neuroshell .. ho provato la lyvyoTS1.cht (dopo aver installato Tradeput e la NSDTMT4Feed) ma non riesco a far partire gli ordini in automatico. Avete qualche dritta da darmi? Grazie

Alessandro
 

Greg68E

Nuovo forumer
Ciao a tutti
Che gioia, non solo abbiamo ripreso, ma con lo spirito giusto, si sta creando un ottima raccolta dei consigli per creare un TS efficace.
Da parte mia in primis immagine dove si può apprezzare la “relazione” tra operazioni eseguite in NS ed MT4.

1225841697forumwloskie19.jpg



Da domani come ho gia anticipato trading manuale in base ai segnali prodotti da NS.



Intendiamo le mie non sono le lamentele, ma semplicemente le considerazioni, spero utili per risolvere i problemi.

In allegato troverete un TS sempliciotto, che però secondo me contiene un idea giusta che va elaborata, indicatore Ichimoku che per eccellenza è un Trend Detector (Ichi = uno moku = occhio Ichimoku = uno sguardo …. e subito sappiamo se prezzo sale o scende), ma lo stesso lavoro si potrebbe fare con un semplice AVG, per creare un filtro che ci aiuterà a tradare con successo.

1225841777forumwloskie17.jpg



Bisogna creare le regole del comportamento per il nostro filtro e così :
se Close > Tenkan Tenkan > Kijun e Kijun > SpanB abbiamo trend up e vice versa se Close < Tenkan Tenkan < Kijun Kijun < SpanB abbiamo un trend down, (i russi lo chiamano il segnale delle tre linee ed e considerato tra i segnali più forti. Segnale exit abbiamo quando il prezzo chiude (close) da parte opposta della linea Tenkan. Fin qui tutto chiaro e potete trovare questa soluzione in TS allegato. Il problema che si pone è seguente: ichimoku è stato progettato per TF lunghi, minimo 4H, su un 5 minuti con parametri classici 9 26 52 si perde e da segnali falsi. Bisogna aumentare parametri, in un libro ho trovato 72 - 144 - 288 per TF 5min. ma neanche questo mi soddisfa – qualche idea?
Se riusciamo a costruire un filtro efficace, nella prediction non rimane che sbizzarrirsi anche con indicatori “poco affidabili” – il danno sarà limitato.
PS nella cartella Chart si trova anche indicatore ichimoku versione NS, per altri indicatori usati nella TS chiedete in PM.
PS2 se idea del ichimoku non è chiara chiedete pure, spero che potrò essere d’aiuto.

Saluti a tutti Greg
 

Allegati

  • Chart.zip
    234,3 KB · Visite: 436
  • Template.zip
    218,1 KB · Visite: 447
  • Equity (every day).zip
    9,2 KB · Visite: 340
  • Equity (every month).zip
    13,5 KB · Visite: 259
  • Equity (every week).zip
    13,2 KB · Visite: 230
Ultima modifica:

wilson007

Nuovo forumer
Hai provato in real time se i segnali si spostano? non ho l' ind noxa cssa per cui non riesco a testarlo! dal mio punto di vista L'Equity non corrisponde perchè il noxa sposta il segnale.
 

Morice

Forumer storico
mhaaa, sinceramente in questa ultima settimana i risultati sono stati deludenti, io comunque allego il t.s al fine di trovare qualche idea assieme, ma la riscrittura è un grosso problema :titanic:

notte:)
 

Allegati

  • ts.zip
    46,3 KB · Visite: 387

nick35

Forumer attivo
tutto bene

buon giorno a tutti !!!
per il momento il mio ts sotto frusta da ieri lavora bene....
le performance sono ottime :up:
NSDT è perfetto :up:
il ts è composto da 3 ts semi ottimizzati.
le regole di buy, sell, close etc. tengono conto di tutti e 3 i ts.
non canto vittoria troppo presto ma l'inizio è incoraggiante.
Solito stop loss 150 pips E gain IDEM SU NSDT in MT4 visto che su NEURO tradeput non è utilizzabile.
mi accontento diciamo :)
Vi tengo aggiornati

tutto bene.JPG
 

wilson007

Nuovo forumer
Tradeput

Mi sembra strarno che tradeput non funzioni ,io uso la prima versione e funzia perfettamente!
Riguardo ai ts ne ho alcuni che sembra reggano ..ma tutti hanno un periodo limitato per cui penso che vadano riaddestarti ad ogni fine/inizio trend.
uso stop a 200 e se lo prende aspetta l'operazione sucessiva.
Con NSDT è possibile verificare se il ts vi regge per un pò di tempo ..ecco come :
Vi spiego un metodo veloce' se cosi possiamo dire', ho evitato di farlo passo passo con mt4 perchè l'apertura e chiusura non coincide nella stessa barra, per cui prendiamo riferimento dall equity di ns
1)Aprite mt4 e andate in strategie(back test) posizionate data inizio 1/8/2008 e data fine oggi
2)selezionate in modalita visual,
riducete al minimo la barra progressiva(velocita scorrimento barre)
inserite nel ts da testare NS_datafeed(impostando sl e tp)
fatelo partire (dovrebbe visualizzare in progressione 1 barra ogni 5 sec)
3)In Nsdt dovete aver salvato il ts come Charts As template
per cui aprite new e selezionate il template che avete salvato
caricatelo e aspettate che abbia finito l'addestramento.+
una volta finito salvate il grafico(che logicamente sarà aggiornato fino all'1 agosto)
4)Fermate pure il back di mt4
ora non vi resta che aprire il grafico in nsdt e vedrete il risultato fino ad oggi!!
---------------------------------------------
Non è semplice mi rendo conto...buona fortuna
 

Allegati

  • TradePut.zip
    19 KB · Visite: 350
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto