Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (1 Viewer)

ones^

Forumer attivo
trendfollowing ha scritto:
ottimo lavoro Pulisciato;

come si evince chiaramente da questi report, ottenuti in back test, allungando di parecchio, il periodo da testare, i risultati ed anche il drawdown complessivo, son molto diversi, da periodo a periodo; questa anomalia è dovuta dal cambio di volatilità, di investitori privati e grossi, che in massa si spostano su quel determinato mercato, per poi abbandonarlo dopo un certo periodo......... Meditate gente, meditate (come diceva anche Arbore).
Quello che ho imparato io in tanti anni di trading, è che per ovviare al grande dilemma, l'unica soluzione efficace, è quello della diversificazione su mercati tra loro poco o per niente correlati, che a turno, periodicamente, dopo un lungo periodo trascorso a rimediare stop loss alternati a piccoli gain, di colpo esplodono in periodi di alta\altissima volatilità...... Ecco che allora, usando dei ts di tipo trend following, ragionevolmente protetti, si può catturare una buona parte di questa vola.

Buon proseguimento e occhio alle cocenti disillusioni :up:


Pienamente d'accordo Diego, però invece di commentare perchè non ti metti al lavoro per evitare da solo le cocenti disillusioni e casomai darci una mano affinchè ciò non accada? :eek:

Grazie

Ones :)
 

ones^

Forumer attivo
Re: sviluppare

nick35 ha scritto:
in allegato ts GIUGNO V2
sistema in fase di sviluppo
il contributo nel miglioramento del sistema è ben accetto..
grazie


Ottimo Nick35, davvero un contributo utile.

Ones :)
 

ones^

Forumer attivo
windserf ha scritto:
L'altro ieri ho installato un'antivirus professionale.................mi ha messo in quarantena trial reset..............sono fregato..........con il ripristino del file .exe. che non viene effettuato.

Bloccato propio sul più bello.

Stò cercando di disinstallarlo .......niente da fare non ne vuol sapere.


Esatto, quasi tutti gli antivirus bloccano il trial reset (è una furbata delle case costruttivi per evitare questa procedura). Nessun rischio trojan, seppur compare.

Consiglio di disabilitare antivirus nel momento del Trial reset.

In allegato il file per effettuare trial reset con la procedura corretta: protectors, armadillo, scan, clear (ripetere ogni 3gg al max)

A presto

Ones :)
 

ones^

Forumer attivo
windserf ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Ok Wind ecco il tuo ts spostato sul 15 minuti e modificato in qualcosina. Non è male, tocca lavorarci su ma la base sembra buona:

1213128127tswind.png



Provo a metterci dentro qualche noxa, vediamo cosa succede...

A presto

Ones :)
 

The_Matrix78

Nuovo forumer
Gli indicatori che uso sui tpl di metatrader posso portarli sulla nuova neuro?
perche wind usa un sacco di trend line.
Ed io stesso avevo uno due tpl da testare su uno storico con la neuro.
Qui quanto ci impega a far un test es su uno storico di un anno? e che affidabilita c'e?
 

postfin

Forumer attivo
The_Matrix78 ha scritto:
Gli indicatori che uso sui tpl di metatrader posso portarli sulla nuova neuro?
perche wind usa un sacco di trend line.
Ed io stesso avevo uno due tpl da testare su uno storico con la neuro.
Qui quanto ci impega a far un test es su uno storico di un anno? e che affidabilita c'e?

su NSDT esistono differenti tipologie di trendline, probabilmente anche simili a quelle che utilizza Francesco.

Il template di MT4 e' cosa diversa dai sistemi di NSDT, comunque sommariamente e' possibile riprodurli come ts, ovviamente e' indispensabile codificare le regole;

Il test sullo storico, impiega un tempo variabile, in relazione al time frame,potenza del computer e memoria disponibile, nonche' alla complessita' del TS.

E' possibile, predeterminare il tempo massimo di test, se perde o guadagna poco, dopo 10 minuti di test .. meglio passare ad altro o verificare le basi del ts.
 

trendfollowing

Nuovo forumer
ones^ ha scritto:
Pienamente d'accordo Diego, però invece di commentare perchè non ti metti al lavoro per evitare da solo le cocenti disillusioni e casomai darci una mano affinchè ciò non accada? :eek:

Grazie

Ones :)

eh avresti anche ragione Salvatore!..... Purtroppo il problema è sempre il poco tempo, che quando lo trovo, ci si mette NS che si pianta, l'adsl che cade, il pc che non si avvia, la donna che mi urla sulle orecchie che a star davanti al pc divento scemo....... Tutto rimandato al mese di agosto, quando finalmente sarò libero da grossi impegni lavorativi.
Poi consentimi sasà: con riferimento al ts di windserf, da te egregiamente modificato, con l'introduzione dei noxa, come si fà ad allungare il periodo del back test, ad esempio, dal primo gennaio 007 al 9 maggio 008?
alla prossima
 

Morice

Forumer storico
wee ragasssssiiiii il thread si stà rivitalizzando grazie all'impegno dei mitici guardiani della NEUROOOOOOOOO :D :D :D

Un speciale ringraziamento ai grandissimi Postfin, Onès,Nik 35 che continuano a lavorare giorno e notte con gli sviluppi dei loro fantastici systemmm

:ciao:

P.S.io continuo a testare il ts by sasà siamo su 2130 $ in 2 settimane con 1 contratto 5000$ di capitale iniziale :up: :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto