Nessuno si è accorto , ma in italia , è stata costruita una centrale nucleare. (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Tranquilli , non è vero. Intendevo dire solo che a fine 2010 in italia abbiamo 6 giga di eolico installato in grado di produrre 10000 giga di energia all'anno. Poi abbiamo piu' di 3 giga di fotovoltaico in grado di produrre circa 4000 giga , totale 14000 giga . Nel 2005 eravamo a 4000 giga . Differenza in piu' 10000 giga , esattamente quello che produce una treppiu' francese. Insomma in soli 5 anni senza tanto rompere i coglioni , senza impestare nessuno , siamo arrivati a costruire una centrale nucleare. Speriamo di costruirne altre nei prossimi anni.
 

@lr

Banned
c'è qualcuno che crede ancora alle centrali nucleari ? indottrinati da fede a parte ovviamente ...
 

Ignatius

sfumature di grigio
Il problema son gli ecologisti, che boycottano ferocemente gli impianti eolici e solari. Se non fosse per loro, sarebbe più facile rinunciare a carbone e petrolio.

Provate poi a pensare, oggi (2011) cosa accadrebbe se si pensasse di fare una centrale idroelettrica.
Spostare centinaia di persone dal fondo di una valle...

M'immagino contestazioni stile "no-tav", con ecologisti, pacifisti, estremisti di sinistra e via dicendo, compatti contro il governo, la regione, la provincia, il comune, le multinazionali e i profitti.

Ho scritto una cosa antidemocratica? Magari a livello latente?
 

@lr

Banned
basta continuare a comprare all'estero, e passa la paura.

Quello che dovremmo spendere per il nucleare è una follia che si metterebbe con il sedere per terra per decenni , il cui risultato sarebbe anacronostico (il nucleare va scomparendo nei paesi evoluti). Per non parlare della gestione delle scorie radiottive che daremmo senz'altro in pasto alla camorra et similia. Dire che solo il pensoero di fare una centrale nucleare in italia sia una cosa da delirio mi sembra una minimizzazione eccessiva. Ma teniamoci sul leggero.

Persini i cinesi, dico i cinesi ci stanno quasi ripensando.
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
In un universo parallelo, dove tutte le cose funzionano in modo molto strano, volevo fare satira sul lodo lodovini-alfano. La lodovinialfano (una legge-lodo ispirata all'attrice italiana valentina lodovini) è stata dichiarata incostituzionale dalla corte costituzionale. E anche il lodoalfano.
Tempo fa c'era in televisione un telefilm su un alieno di nome alf.
Non facciamo facili battute tipo alf-ano, un alieno è arrivato nel mondo della giustizia... Non voglio certo dire che il ministro della giustizia alfano è un alieno verde, anzi, ne ho il massimo rispetto (non dell'alieno verde, di alfano).

Gianpiero asara cottu
GIANPIERO ASARA COTTU


Questo post non mi è nuovo...... :mumble::mumble:

MI pare di avere già letto qualcosa di simile......
 

tontolina

Forumer storico
Tranquilli , non è vero. Intendevo dire solo che a fine 2010 in italia abbiamo 6 giga di eolico installato in grado di produrre 10000 giga di energia all'anno. Poi abbiamo piu' di 3 giga di fotovoltaico in grado di produrre circa 4000 giga , totale 14000 giga . Nel 2005 eravamo a 4000 giga . Differenza in piu' 10000 giga , esattamente quello che produce una treppiu' francese. Insomma in soli 5 anni senza tanto rompere i coglioni , senza impestare nessuno , siamo arrivati a costruire una centrale nucleare. Speriamo di costruirne altre nei prossimi anni.

e come i vari politicici se ne sono accorti
hanno subito tagliato i finanziamenti all'energia solare

altrimenti le centrali al carbone non fanno più utili

giò è fallita la centrale della marcegaglia che funzionava all'olio di palma

è fallita la società elettrica/Gas di DEbene che è andata a remengo ed ora è sotto il controllo delle banche

:ola:
 

f4f

翠鸟科
Faccio notare che non ho scritto io il post numero 5 in questo forum, mi attengo allo spirito del forum "senza eccedere con la 'politica' intesa come denigrazione degli avversari, insulti ed altro". Oggi io stimo lo statista Alfano, perchè avete scritto questo post? Cosa c'è dietro? Non è una contraddizione con lo spirito del forum?

l'isola è l'isola, un pò di sbavature sono concesse

ove non fossero tollerabili, ove ci fossero incomprensioni ci si incontra e se ne discute
... in genere ci si incontra dietro al convento delle Carmelitane, all'alba e si parla a 20 passi di distanza, prima di sparare

tumblr_m6ssmcaiwe1qe6ptao1_1280-1.jpg


Yevgeny_Onegin_by_Repin.jpg
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
Tre anni fa scrivevo un post in questo treddo che oggi miracolosamente, era piu di un anno che non mi collegavo, trovo in prima pagina.

Tutto cio' ha del miracoloso......:benedizione::benedizione:
 

Users who are viewing this thread

Alto