Nessuno è mai al sicuro (1 Viewer)

salva_trader

Forumer attivo
Questo è il difficile naturalmente...
Salva perchè invece non fai un pò di didattica sullo spread trading in modo tale che ognuno di loro poi avendo le basi possa partecipare davvero attivamente all'operatività?
Dico questo perchè altrimenti diventa sempre un discorso a senso unico...tu dai segnali e altri dovrebbero operare alla cieca sulla piena fiducia di ciò che tu posti.
Vero è che fino ad ora sono stati tutti corretti (ti ho già fatto in precdenza i miei complimenti e anche più di una volta) ma come tu ben sai il trading si basa sul futuro e non sul passato così non è detto che il prossimo segnale che posti magari è errato e quindi...
Anche perchè, anche se svolgi la tua opera gratuitamente qualcuno si potrebbe risentire e dire che stai sollecitando investimenti su strumenti ad altissimo rischio quali i futures...
Diverso sarebbe se invece postiamo didattica e operatività...che ne pensi?
Ciao

Ciao.
Ho già avvisato di farci simulazione per mesi prima di metterci i dindirindini.
Dal punto di vista legale fornire segnali non crea problemi.
Prima desidero far toccare con mano alle persone cosa significa fare spread trading. In questo modo ognuno può realizzare se questa attività può essere interessante per i propri obbiettivi e per la propria personalità.
 

pearl

Nuovo forumer
Ciao.
Prima di tutto è necessario osservare che a partire da gennaio tutto il comparto Soya escluso l'olio di soya sono entrati in backwardation. E già qua, anche solo analizzando gli spread senza l'utilizzo della stagionalità, avrebbe portato (a saper come fare) a buoni profitti:-D
In marzo come spread sulla farina di soya avevo maggio ottobre. Circa il cotone c'era uno spread di calendario dicembre/luglio ma non si è concretizzato:noo:

La mia operatività è composta al 90% da spread sulle granaglie, carni, EURODOLLAR e derivati del petrolio (raramente rame, zucchero e cotone). Quando capita l'occasione giusta faccio singoli trade sugli indici, sulle valute e sui tassi. Lo strumento che preferisco è il DAX future, poi EURO FX, BP, a volte lo YEN, mini sp500, T-BOND, mini-russell, mini-nasdaq. Non mi focalizzo su di un future però, ad esempio EURO FX non lo trado da qualche mese...........il punto è avere le condizioni giuste per un ingresso a basso rischio e ad alta probabilità di successo.

Il segreto per portare a casa la pagnotta è conoscere bene ciò che si fa, attendere l'occasione giusta, gestire bene il trade e, quando si trada su singoli futures, avere un piano B prima di chiudere in loss:d:

Il piano B consiste nell'aprire una posizione contraria all'originale in caso le cose si mettano male. In questo modo congeli il loss al livello che ti eri fissato e hai il vantaggio di riflettere e di attendere le condizioni per chiuere il lato perdente quando si ha la certezze che il mercato ha preso una direzione precisa.

In poche parole PIANIFICARE e PREVEDERE tutte le possibilità.

:bye:

Ma sull'EURODOLLARO e sul petrolio fai solo spread di calendario o con altri strumenti?
 

Luma

Banned
Come volevasi dimostrare:D:D
Chi entrava long sul minimo si prendeva:clava::-R:barella:
:-D
Ora aspettiamo e vediamo se su questo minimo si formerà un iversione.
Vi avviserò io se si concretizzerà un ingresso:wow:
ti prego salvamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
come stai? passate buone ferie? ora me li godo io qualche giorno di meritato risposo :up:

senti si potrebbe tentare un ingresso lonf sull'ETF (che poi è un ETC) del gas al tuo segnale?
 

salva_trader

Forumer attivo
ti prego salvamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
come stai? passate buone ferie? ora me li godo io qualche giorno di meritato risposo :up:

senti si potrebbe tentare un ingresso lonf sull'ETF (che poi è un ETC) del gas al tuo segnale?

Ciao caro, tutto a posto grazie.
Le ferie sono oramai solo un piacevole ricordo.
Non ho mai trattato gli ETC, sono allergico agli strumenti gestiti dai marker maker :corna:
Tecnicamente penso che si possa fare, andrebbero fatti dei test.
Però poi non puoi hedgiare in caso le cose si mettessero male:eplus:
D'altronde operare di posizione sul gas è molto rischioso, i margini e la vola solo molto alti. Se vuoi facciamo un trade simulato giusto per farsi un'idea.
 

casguzze

Trade what you see
Ciao.
Ho già avvisato di farci simulazione per mesi prima di metterci i dindirindini.
Dal punto di vista legale fornire segnali non crea problemi.
Prima desidero far toccare con mano alle persone cosa significa fare spread trading. In questo modo ognuno può realizzare se questa attività può essere interessante per i propri obbiettivi e per la propria personalità.

Si sono daccordo...
 

Luma

Banned
Ciao caro, tutto a posto grazie.
Le ferie sono oramai solo un piacevole ricordo.
Non ho mai trattato gli ETC, sono allergico agli strumenti gestiti dai marker maker :corna:
Tecnicamente penso che si possa fare, andrebbero fatti dei test.
Però poi non puoi hedgiare in caso le cose si mettessero male:eplus:
D'altronde operare di posizione sul gas è molto rischioso, i margini e la vola solo molto alti. Se vuoi facciamo un trade simulato giusto per farsi un'idea.

si esatto hai capito che intedevo ... facciamoci un tade simulato :D
 

Users who are viewing this thread

Alto