Neofita chiede consigli(diciamo pre-neofita) (1 Viewer)

Salve a tutti.Preannuncio le mie scuse nel caso abbia sbagliato sezione nell'iniziare questa discussione.

Mi presento.Sono un ragazzo di 21 anni studente fuori sede di Economia e commercio ad Ancona,alla fine del primo anno.
Tornato in patria quest'estate lavorerò come cameriere,il solito lavoretto estivo per i ragazzi insomma.Parte di ciò che guadagnerò ho intenzione di utilizzarlo in questo mondo che mi ha sempre affascinato,e del quale ho desiderio di approfondire negli anni di laurea magistrale(la parte finanziaria in generale..).

Detto questo dunque,vorrei iniziare a fare trading.Conosco già che non può essere considerato una fonte di guadagno nel lungo periodo,nè un secondo lavoro.Conosco i rischi,le perdite,e tutto il resto.Ciò che posso dire è che la volontà nello studiare,approfondire ed "allenarmi"con le demo è parte di me,e prima di iniziare con soldi veri voglio accertarmi di essere in grado almeno di non combinare macelli,cioè di conoscere almeno un minimo della materia in questione,essendone adesso completamente ignorante.

Dunque rivolgo a voi esperti alcune questioni.
1)In primis,quali libri\articoli\fonti mi consigliate di acquistare e studiare nelle mie mattinate estive per arrivare dal mio attuale livello 0 ad un livello accettabile per poter iniziare?

2)Come precedentemente detto,vorrei esercitarmi prima con conti demo,per poi iniziare con soldi veri.Tra i vari Plus 500,Etoro ed altri,quali consigliate ad un neofita?Ho già letto i vari pro e contro come leve finanziarie ecc..,ma ripeto,essendo completamente ignorante a riguardo,quale più si addice ad una persona nella mia situazione?

3)Non ho particolari ambizioni."Pian piano si fece Roma".Già investire parte del mio guadagno per guadagnare un paio di euro al giorno,e conscio che non andrà tutto come previsto,perderne qualcuno nel corso del tempo,mi renderebbe almeno all'inizio soddisfatto di me stesso.Non voglio fare fior di quattrini,voglio iniziare e fare esperienza pian piano.Quante possibilità ho che questo accada,cioè,quanto è difficile per una persona volenterosa di studiare,approfondire ed allenarsi?
 

mariougo

Forumer storico
hai sbagliato forum,
i migliori sono di..la se hanno voglia di rispondere ...
ammesso che quello che scrivi non abbia i soliti scopi di avere info...
ormai non ci crede piu' nessuno
e in questa sezione scrivono solo c...azz..ate...qusi tutti i nik
a parte 1 0 2..
mariougo
 

Users who are viewing this thread

Alto