Nell'Operoso Nord Est non solo è iniziata in anticipo la vendemmia... (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Sono ancòra più a Est, estremo Oriente direi: la Slovenia è bellissima!

Piena di piste ciclabili, orsi, verde, grotte, gli/le automobilisti/e si fermano davanti alle zebre pedonali, Lubiana non ha negozi allineati agli standard occidentali in centro (l'ho già scritto che ormai Berlino fa cagarissimo?)...
Par d'essere in un qualunque Paese mitteleuropeo, anzi meglio!

Tante coppie giovani con 2/3 figli!

Le slovene sono carine da giovani, ma si espandono da MILF (come accade anche ad altre popolazioni slave, pare).

Case e strade molto ben tenute (rimangono alcuni "casermoni" ex comunisti in alcune zone periferiche, ma sono in ordine anch'essi).

E nemmeno in periferia ci sono immigrati intenti a non fare nulla... in realtà, non ho visto affatto immigrati neri o nordafricani.

Problemi? Parlano una lingua ostile, con troppe consonanti contigue, e spesso la scelta, nei ristoranti, per i pescetariani è ridottissima (per i vegani ancòra peggio).

PS sono riuscito a non comprare uno zoom che arrivasse a 400 o a 600mm malgrado la possibilità di fotografare gli orsi.
Sarà grave?
Comunque ci saranno altre occasioni consumistiche.

Comunque, ho anche scoperto come mai nell'estremo oriente (Slovenia) non ci sono migranti.

slovenia migranti - Cerca con Google
 

Users who are viewing this thread

Alto