NELLA VITA CI SONO LE COSE VERE E LE COSE SUPPOSTE: LE COSE VERE LE METTIAMO DA PARTe (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
PER IL MOMENTO... MA LE SUPPOSTE... DOVE LE METTIAMO LE SUPPOSTE ? (Toto’) :-o:D
Buongiorno sparpagliata famiglia :-o:car:
Qualcuno è in vacanza, altri all'estero per lavoro, altri a casa ed altri ancora sono impegnati in una non ben specificata attività che come effetto collaterale causa la balbuzie :mmmm::nnoo::grinangel:
Vabbè, l'importante è che ci ritroviamo tutti qua :V:vicini:
Io invece ho aiutato il meccanico :-o:specchio::eeh::jolly:
 

Allegati

  • 1foto76.jpg
    1foto76.jpg
    3,4 KB · Visite: 540

olly®

DIO E'DONNA!!!
PER IL MOMENTO... MA LE SUPPOSTE... DOVE LE METTIAMO LE SUPPOSTE ? (Toto’) :-o:D
Buongiorno sparpagliata famiglia :-o:car:
Qualcuno è in vacanza, altri all'estero per lavoro, altri a casa ed altri ancora sono impegnati in una non ben specificata attività che come effetto collaterale causa la balbuzie :mmmm::nnoo::grinangel:
Vabbè, l'importante è che ci ritroviamo tutti qua :V:vicini:
Io invece ho aiutato il meccanico :-o:specchio::eeh::jolly:





Santiddio.....la Dany è il sole!!!!:D:D:D
 

Allegati

  • vg.jpg
    vg.jpg
    33,4 KB · Visite: 256

olly®

DIO E'DONNA!!!
Gran concerto......




[ame=http://www.youtube.com/watch?v=TYQjVV7dBpU]Paolo Nutini Million Faces - YouTube[/ame]
 

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
Un uomo muore e va all'inferno. Qui c'e' Satana che gli fa una proposta: "Puoi scegliere se andare all'inferno tedesco o a quello Italiano; all'inferno tedesco starai tutto il giorno con una pala a spalare la mer.da". E l'uomo: "E a quello Italiano?". E Satana: "Starai tutto il giorno con una pala a spalare la mer.da". L'uomo: "Ma quello italiano e' uguale a quello tedesco!". Satana: "Beh, vedi, non e' proprio cosi'. In quello italiano un giorno manca la pala, un giorno manca la mer.da..."
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
.....scusa nè, ma se le avesse così tonde :rolleyes::rolleyes: non starebbe certo qui a scrivere su questo 3d di .......sfigati :D:D
 

Val

Torniamo alla LIRA
Buongiorno
il primo gap (di candela) da chiudere sta proprio a 13500 (orario) poi abbiamo il 13370 .......oggi mi sa tanto che partiamo verdi .......rimbalziamo (13600 circa da chiudere) , poi si vedrà.

(non fate caso ai dati finali di webank...ogni giorno si perdono qualcosa in chiusura, ma il resto è esatto).
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Ho trovato questo interessante articolo :

"Correva l’anno 1998, Marco Pantani vinceva Giro d’Italia e Tour de France, Sampras s’incoronava rè di Wimbledon, un Grumman partito da Aviano tagliava un filo della funivia del Cermis.
Il 1º maggio si riuniva l’Ecofin a Bruxelles per decidere la lista dei paese aderenti all’Euro, tra cui Italia; l’inizio della fine.
Mentre nasceva l’Europa monetaria, il 17 Agosto la Russia dichiarava default........

.....A quel tempo LTCM (Long Term Capital Management) era una società d’investimento che operava con la strategia del Relative Value: generare profitto dal disallineamento tra due titoli strettamente correlati. In cosa consiste: il trader apre una posizione short (al ribasso) sullo strumento con il prezzo piú alto di quello economicamente corretto e una posizione long (rialzista) su quello piú basso.
Un titolo è più economico dell’altro ed in questo modo il trader ottiene rendimenti positivi, semplicemente aspettando il riallineamento dei prezzi.
Maggiori sono i differenziali , maggiori sono le opportunità di profitto. Spesso, essendo i primi piuttosto contratti, il trader utilizza il leverage per amplificare i ritorni.......

.....LTCM applicava tale strategia al Libor, ai Brady Bond, cioè le obbligazioni dei paesi emergenti, e alle obbligazioni ipotecarie contro i Titoli di Stato, ovvero i Mortage Bond (in caso di insolvenza dell’emittente, si procede all’escussione del bene ipotecato).
Quando la Russia dichiaró insolvenza, svalutó il Rublo e dichiaró una moratoria di 13,5 Mld di Dollari sul suo debito sovrano.
I mercati divennero volatili in preda al “fligh to quality”, banalmente spostando la liquidità altrove in cerca di investimenti migliori.
Il mercato per svariate ragioni divenne quindi poco liquido e LTCM dovette vendere, a fatica, le proprie posizioni a prezzi stracciati. .....

......Ed ora, fatta la premessa, proviamo a giocare: sostituiamo i tasselli del ‘ 98 e ricomponiamoli al 2012.

La Russia andò in bancarotta per via dei cambi fissi e del deficit; vi ricorda l’attuale Eurozona?

LTCM muoveva ingenti quantità di capitali, governando di fatto il mercato, speculando sui derivati ed esponendosi a grandi rischi; high risk high return.
Vi dicono nulla i 2 Mld di perdita di Morgan Stanley proprio sui derivati e l’effetto sui mercati delle sue trading room? E i recenti guai finanziari di MFGlobal e PFGbest?

LTCM applicava le proprie strategie al Libor; che ne dite del recente scandalo in corso, per cui i tassi sono stati sapientemente e artificiosamente manovrati?

Il Relative Value si fonda sul profitto generato da differenziali elevati; ora capite perchè, nonostante proclami e scudi vari, non v’è alcun interesse a far diminuire lo spread dei Piigs? Sono un’ottima occasione d’investimento sulle rovine dei loro governi ed istituzioni scellerate, Grecia in testa. Il mercato ha una frontiera efficiente e premia o punisce sempre.
Guarda caso la Germania non è sotto attacco, anzi, per lei l’Euro è stata una manna dal cielo.

Signori, l’Euro è un sistema che durerà poco.
Quando staccheranno il respiratore alla Grecia, ci sarà un effetto domino catastrofico. I paesi deboli, noi compresi, saranno spazzati via.

Non lamentiamoci: ora stiamo ancora bene."
 

Giannigas

Forumer storico
PER IL MOMENTO... MA LE SUPPOSTE... DOVE LE METTIAMO LE SUPPOSTE ? (Toto’) :-o:D
Buongiorno sparpagliata famiglia :-o:car:
Qualcuno è in vacanza, altri all'estero per lavoro, altri a casa ed altri ancora sono impegnati in una non ben specificata attività che come effetto collaterale causa la balbuzie :mmmm::nnoo::grinangel:
Vabbè, l'importante è che ci ritroviamo tutti qua :V:vicini:
Io invece ho aiutato il meccanico :-o:specchio::eeh::jolly:
Anche questa mi sono accorto che non sei tu... non ha le scarpe da trekking! :-o
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto