Nel mio piccolo contrastavo la Lega anche giocando d'anticipo, a 17 anni (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
vero! nel mio piccolo mi è accaduto su facebook , sono stato un po' senza postare nulla e i miei 'amici' si sono volatizzati
ben alla fine quei pochi rimasti erano 'veri' ;)

patatina 77

Creatore di UGC
Ma sai io dove vedo il Male di Salvini? Che poi è il male di noi italiani.

Mi ricordo un vecchio documentario sulla grande guerra di Nicola Caracciolo del 1965. Il giornalista sottolineava come per tutti i governi di allora l'elemento comune fu quello che invece di risolvere i problemi di politica interna si riversò tutto sui problemi di politica esterà. E' un modo comodo.
Il fatto è che come allora, viene sempre sottolineato nel documentario, i non interventisti non furono in grado di costruire un'opposizione valida e concreta.

Come dire, facciamo un esempio: invece di decidere se è giusto e come fare a tagliare le pensioni problema che se mal gestito potrebbe portare ad una "guerra civile" si preferisce parlare di fattori esterni al paese migranti si o no, che mette si in contrapposizione le persone ma non mettendogli "le mani nel portafogli più di tanto resta solo più una questione ideologica. Cosa costano i migranti 4 miliardi? e le pensioni? 'na 40ina?

L'assenza dell'opposizione, sempre in riferimento alla grnade guerra, è riferita non al fatto che non contrasta salvini ma al fatto che purtroppo lo contrasta sullo stesso piano, perchè in definitiva invece di affrontare i problemi quali apunto le pensioni, gli lascia pure l'argomento pensioni che di fatto sarebbe proprio della sinistra.

Le similitudini quindi io non le vedo col duce e coi fascisti ma la vedo proprio con la miccia che accese la WW1.

Piu che Salvini prepariamoci al dopo salvini

ConteRosso

mod sanguinario
non mi espongo mai sul web e su questo forum
infatti alcuni pensano che sia un 'comunista' e mi viene da ridere :D
ma stavolta voglio dire la mia: Salvini è pericoloso non è il fascismo che avanza quello no, ma ha un modo di porsi e di fare politica che è estremista
da bullo mediatico , interpreta benissimo lo spostamento a dx (di una destra sovranista e razzista che niente a che fare con la tradizione liberale per es.) del popolo italiano
d'altra parte in Usa c'è Trump che gli somiglia tantissimo in Russia Putin , solo la Francia e la Merkel resistono ma fino a quando?

Claire

ἰοίην
Non mi offendo affatto, anzi.
Se si trova un modo di neutralizzare Salvini, sono felice.
Quoto missT in ogni suo intervento
:up:

lorenzo63

Age quod Agis
Neutralizzare Salvini.. il modo migliore di renderlo ininfluente è levare le storture implementate a sistema come ad esempio regalare 20 miliardi ad una banca fallita MA segretare i nomi di chi ce l'ha mandata (in fallimento..) ... in nome della privacy! embè la privaci è la privaci.
Salvini ma anche i 5S sono solo l'espressione di un fortissimo malessere e di rifiuto delle politiche demenziali effettuate fino ad ora.
NONOSTANTE tutti i media a favore ... dei rappresentanti di una fintissima sinistra.

Qualcosa che non è chiaro?

ConteRosso

mod sanguinario
questa mi pare polemica politica lorenzo e il passato non c'entra
questo vale ovviamente anche per gli altri , si può parlare di 'politica'* serenamente ma senza litigare e sopratutto fare propaganda

*anzi non si potrebbe nemmeno parlare di politica, secondo le regole del supremissimo sono certo che te le ricordi da ex-mod
si fa una eccezione ma la polemica no per favore, altrimenti chiudo il thread ;)

Neutralizzare Salvini.. il modo migliore di renderlo ininfluente è levare le storture implementate a sistema come ad esempio regalare 20 miliardi ad una banca fallita MA segretare i nomi di chi ce l'ha mandata (in fallimento..) ... in nome della privacy! embè la privaci è la privaci.
Salvini ma anche i 5S sono solo l'espressione di un fortissimo malessere e di rifiuto delle politiche demenziali effettuate fino ad ora.
NONOSTANTE tutti i media a favore ... dei rappresentanti di una fintissima sinistra.

Qualcosa che non è chiaro?

esatto, se prendi per il culo la gente per anni poi ti ritrovi questo risultato

timurlang

Etsi omnes , Ego non
questa mi pare polemica politica lorenzo e il passato non c'entra
questo vale ovviamente anche per gli altri , si può parlare di 'politica'* serenamente ma senza litigare e sopratutto fare propaganda

*anzi non si potrebbe nemmeno parlare di politica, secondo le regole del supremissimo sono certo che te le ricordi da ex-mod
si fa una eccezione ma la polemica no per favore, altrimenti chiudo il thread ;)
in che senso non c'entra?
mica stiamo parlando d Atilio Regolo, quanto accaduto negli ultimi 10/20 anni è ovvio che c'entri

ConteRosso

mod sanguinario
parlavo dei rapporti fra me e lorenzo non troppo idilliaci...
ma appunto riguarda solo il passato, qui pagina nuova, faccio solo il 'poliziotto' e devo mantenere l'ordine
claire fa il poliziotto cattivo e io quello buono tu che fai Timu ? :D

Claire

ἰοίην
Sicuramente nel passato sono stati fatti degli errori che hanno aperto la porta a Salvini, ma questo non deve portarci a eliminare la responsabilità che lui adesso ha.
La responsabilità di una propaganda a base di carne umana data in pasto al popolo scontento è solo sua. Solo sua.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto