nel fantastico mondo ITALIOZ (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Berluska continua a fare beneficienza
dopo Ruby
dopo le olgettine e la Minetti
dopo il barese Gianpaolo Tarantini
dopo il faccendiere Lavitola

Tarantini Caso Tarantini, Berlusconi indagato a Bari - Corriere.it


ora è il turno di DELL'UTRI a cui ha versato 40 milioni di euro
Riciclaggio, indagata moglie di Dell'Utri: 14 milioni dal suo conto a Santo Domingo - Corriere del Mezzogiorno
avrà versato qualcosa anche a LAUDATI?
Inchiesta escort, altri due pm baresi ascoltati dalla Procura di Lecce
 

ConteRosso

mod sanguinario
certa gente non sa cos'è la vergogna
e non la butto in politica, come al solito non so chi votare
più mi informo e più le idee si confondono bah...
 

tontolina

Forumer storico
ci teniamo quei vecchi incapaci..... mentre i cervelli italiani fuggono all'estero

Caterina Falleni, 23 anni, di Livorno

Ha inventato il frigorifero senza corrente: in Usa la svolta alla carriera.

Ha inventato il frigorifero senza corrente: in Usa la svolta alla carriera. A 23 anni - Il Fatto Quotidiano

La differenza tra gli Stati Uniti e l'Italia? Caterina Falleni, livornese, 23 anni, appena rientrata dalla Silicon Valley, la spiega così:
Il primo giorno in un'università italiana il direttore ha salutato gli studenti con queste parole: ;Ragazzi, guardatevi intorno perché il 70 per cento di voi non riuscirà a passare l'anno.

Stessa scena in America, solo che il capo dell'istituto ha esordito dicendo: 'Ragazzi se siete qui è perché siete i migliori, siete forti e siete il futuro. Guardatevi intono perché le relazioni che stringete adesso vi accompagneranno e vi sosterranno per tutta la vita.


Prima della California Caterina Falleni aveva già conosciuto l'estero: era stata in Finlandia, grazie al programma Erasmus, poi a Rotterdam, con uno stage di quattro mesi in uno studio di design. Infine, quest'estate, la California presso il centro di ricerca della Nasa.

L'talia oggi per lei è una parentesi destinata a chiudersi presto.
Devo finire l'nche a casa mia, ma sarei più frustrata perché incontrerei enormi difficoltà che rallenterebbero il mio lavoro.


Il progetto di cui parla si chiama Freijis, un frigorifero che funziona senza corrente. E' il risultato dei 4 anni di studio presso l'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze, ma soprattutto l'invenzione che le ha permesso di vincere la borsa di studio presso il centro di ricerca NASA della Silicon Valley.
"L'idea mi è venuta in Africa studiando alcune strutture fatte con materiali porosi come il fango o la terracotta. Strutture che utilizzano il processo chiamato evaporative cooling, lo stesso per il quale la temperatura nel nostro corpo si abbassa nel momento in cui avviene la sudorazione. Ho associato questa tecnologia con dei materiali che si chiamano PCM. Così è nato Freijis".


Dopo la presentazione del progetto, che ha già suscitato l'interesse di alcune aziende italiane, Caterina è partita per la California dove ha trascorso l'estate in compagnia di ricercatori provenienti da tutto il mondo.

***8220;Insieme ad un ragazzo americano dell'università, un artista, hacker e programmatore, abbiamo elaborato un progetto nel settore delle biotecnologie. Si chiama X&Y Genomics e riguarda la possibilità di sequenziare il DNA umano per prevenire alcune malattie. Abbiamo messo insieme scienza, tecnologia e design in modo che tutti possano accedere alle proprie informazioni genetiche. In più queste visualizzazioni possono essere stampate in 3D ed essere indossate come un gioiello.


Le idee non le mancano e gli stimoli ricevuti durante l'esperienza americana sono ancora vivissimi. Quanto alle differenze con l'Italia, non ha dubbi.
***8220;A Livorno, prima di partire avevo provato a bussare alle porte della Provincia, della Regione, per cercare di coinvolgerli in quest'avventura americana, ma ho trovato enormi difficoltà, tanta diffidenza e poca trasparenza. In California ho cenato con i fondatori di Google Earth e improvvisato con loro sedute di brainstorming davanti ad una bistecca con ai piedi un paio di infradito. E' incredibile come, in poco tempo, riesci a parlare con tante persone che possono dare seguito ai tuoi progetti e senza nessuna fatica. Sarà perché spesso gli interlocutori sono ragazzi che non si fanno problemi a parlare di lavoro con una persona qualsiasi senza sapere da dove venga o cosa faccia.


Eppure, anche quando conferma che tornerà negli Stati Uniti per continuare a realizzare i suoi progetti, lo dice con un filo di tristezza. "Il mio Paese è e sarà sempre l'Italia. Il livello di cultura e di storia che si respira in ogni vicolo, città, villaggio è incomparabile così come le persone che incontri, hanno un approccio profondamente umano. Ma quando si tratta di lavorare è un'altra cosa';.
Condividi questo articolo
 

tontolina

Forumer storico
mentre la casta politica spreca una marea di soldi in festini goderecci con giovani donne piacenti e generose
http://www.investireoggi.it/forum/3073617-post50.html

le italiane attempate
"Vivo con 200 euro a Milano"
Boom di mail per aiutare Paola



Storie di ordinaria disperazione nella città della moda, dei manager, dei professionisti. A Milano c'è chi vive con 200 euro al mese. "Alla sera accendo le candele per non pagare la bolletta della luce - racconta Paola al conduttore televisivo Roberto Poletti - La doccia? Me la faccio fredda per non consumare energia. La verità è che vivo con un sussidio di 200 euro al mese. Sono anche morosa, non pago l'affitto. Mi dispiace ma non so che altro fare. Sono sola, e vado in parrocchia per mangiare. Altrimenti mi arrangio con latte e biscotti..." LA VIDEOINTERVISTA CHOC

Sul web la storia di Paola è diventata un caso. E' boom di contatti via mail e via Facebook per aiutare in qualche modo la signora che vive a lume di candela per risparmiare

 

tontolina

Forumer storico
IL FASCIO-COMUNISTA PENNACCHI SPERNACCHIA LA GRANDE IPOCRISIA (SBRANARE I DEBOLI, LECCARE I FORTI): ***8220;MALPENSA, LA MANCATA VENDITA DI ALITALIA, LE AUTOSTRADE FATTE DALL***8217;IRI E ORA IN MANO A BENETTON, QUESTO MI NAUSEA. FIORITO CI È COSTATO 15 MILIONI, LE COSE CHE HO RICORDATO CENTINAIA. SE VEDO UNITED COLORS O TOSCANI MI GIRANO LE PALLE***8221; - 2- ***8220;LE FESTE IN MASCHERA? NON ME NE FREGA NIENTE. PURE VOI RICCHI LE AVETE SEMPRE FATTE, NON CON I SOLDI PUBBLICI, MA SEMPRE E COMUNQUE FREGATI A QUALCUN ALTRO. CAPISCO CHE VI RODA IL CULO. MA ERAVATE UGUALI E SIETE DIVENTATI FROCI PRIMA DI NOI***8221; - 3- ***8220;LA DERIVA NON NASCE CON FIORITO, MA CON LO STRAPPO FINI-BERLUSCONI. SILVIO HA UN MERITO STORICO. LI HA COMPRATI, LI HA CORROTTI, LI HA LIQUIDATI PER SEMPRE. COSÌ HA SEPPELLITO LA QUESTIONE FASCISMO-ANTIFASCISMO, AGITATA ORMAI DA 4 DEVIATI RADICAL CHIC E DA CASA POUND E CI SIAMO RITROVATI CON I PORCI E LE MIGNOTTE***8221; -

1- IL FASCIO-COMUNISTA PENNACCHI SPERNACCHIA LA GRANDE IPOCRISIA (SBRANARE I DEBOLI, LECCARE I FORTI):
festa-romanis-deromanis-190077.jpg



Malcom Pagani per Il FattoPENNACCHI


POLVERINI FIORITO IN TV jpeg

"Analizzare la degenerazione dei fasci è semplicistico. In ogni caso, ve ne siete accorti in ritardo e non avete capito un capzo". Antonio Pennacchi, 62 anni, poeta della provocazione passata: "Sono disposto a vendere il culo, ma non la lingua", esegeta dell'inquinamento odierno.
Chi nuotò nel canale Mussolini, oggi preferisce Roma Nord: "Questa è una storia di paradossi. I missini erano gli unici contrari alle Regioni. I cantori dell'Italia unita che volevano riannettere Istria, Corsica e Gibuti, 60 anni dopo hanno usato l'istituzione come un tavolo. Per magnacce sopra porchetta abbracciati ai leghisti. Gli ascari di Alemanno e Polverini, si sono fiondati sul piatto. Ce l'avevano con i forchettoni Dc e si sono scoperti più forchettoni di loro. Fiorito non è Santa Maria Goretti, ma lo specchio dei nostri tempi e dell'Italia. Una delle parole d'ordine dell' Msi dei ***8216;60 era moralità. Moralizzione/anticomunismo /Europa Nazione. Così cantavamo, così pensavamo".

Deluso?
La deriva non nasce con Fiorito, ma con lo strappo Fini-Berlusconi. Silvio ha un merito storico.

Quale, Pennacchi?

Li ha comprati, li ha corrotti, li ha liquidati per sempre. Così ha seppellito la questione fascismo-antifascismo, agitata ormai da 4 deviati radical chic e da Casa Pound e ci siamo ritrovati con i porci e le mignotte.

È peggio?

Non so, ci dev'essere un nesso tra Berlusconi che liquida l'antico Furher missino e la promessa fatta dai suoi a Mussolini nel ***8216;45: "Duce, ti seguiremo ovunque".
Il risultato è identico.
Benito rimase solo con Claretta.
Fini con la Tulliani.


fini berlusconi E gli eredi?
Sono lì, a magnà a rotta de collo. È il ritorno della Dc.

E le feste in maschera?
Non me ne frega niente. Pure voi ricchi le avete sempre fatte, non con i soldi pubblici, ma sempre e comunque fregati a qualcun altro. Capisco che vi roda il culo. Ma eravate uguali e siete diventati froci prima di noi. È un fatto storico. Ha visto Fiorito e Battistoni in tv? Si sono riconosciuti.

In che senso?
È l'eterno conflitto tra Etruschi e Volsci. Il duello tra quelli nati sopra il Tevere e quelli sotto. Tra predatori e oppressi. Si sono sempre odiati. Quando Fiorito dice a Battistoni: "Faccia da prete, occhi da cinese", è il suo antenato che parla.

Ne è sicuro?
Latina, da dove vengo e Frosinone, il feudo di Fiorito, non si sono mai sopportate. Quando c'era il derby, io tiravo i sassi. Tra Fiorito e Battistoni, scelgo il primo. Se potessi chiuderei il Lazio ai viterbesi. Ci hanno inculato l'aeroporto, che vadano ***8216;affanculo. (Ride)

Il caso Lazio è unico?

Rubano ovunque, ma la regione ha esportato casi limite. Chieda da dove viene il padrino di Battistoni, Antonio Tajani. Non mi stupirei se fosse originario dalla Tuscia.

Non le piacciono i viterbesi.
Al Liceo Tasso di Roma, Tajani era riconosciuto come il più corglione di tutti. Però per la sua smania di arrivare in Europa, Berlusconi sacrificò sia Bonino che Monti. Arrivano ovunque, gli Etruschi.

È disgustato?
Malpensa, la mancata vendita di Alitalia, le Autostrade fatte dall'Iri e ora in mano a Benetton, questo mi nausea. Fiorito ci è costato 15 milioni, le cose che ho ricordato centinaia. Se vedo in giro United Colors o Toscani mi girano le palle.

Difende Fiorito?

In questo quadro di cialtroni, Fiorito non si emenda, ma recita da re Pastore. Grosso e monumentale, razzia il gregge pubblico. Ruba e spartisce le pecore, tenendo come è ovvio le migliori per sé.

fiorito La Polverini dovrebbe dimettersi?
Sospendo il giudizio, non mi sento di dirle vattene e credo alla sua buona fede. La preferivo sindacalista. Ora i rischi sono due. Primo: salire nella catena del potere e perdere il contatto con la realtà. Secondo: che venga irretita dalla logica di salvare tutti. Non sarebbe male, io mi auguro perdano.
Voterà Pd?
Fin dalle primarie. Bersani. Ma sono sicuro che se candidassimo Renzi alle elezioni, trionferemmo. La questione generazionale è una delle vergogne del Paese.

E Monti?

Prendo 12 medicine al giorno. Schiena, cuore, una rottura di coglioni. Mi fanno schifo, ma le prendo. Monti è l'unica soluzione possibile, l'olio di Ricino necessario.
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
1- ALTRO CHE “RAGAZZINA” ACQUA E SAPONE, ACQUA E SCIACQUONE! ARIDATECE ER BATMAN! - 2- LA NUOVA CAPOGRUPPO PDL ALLA REGIONE LAZIO, CHIARA COLOSIMO, È NIENTEMENO CHE UNA FANATICA DEL NAZISTA RUMENO CORNELIUS CODREANU! UNA FOTO LA IMPALLINA CON L’EFFIGIE DEL FONDATORE DELLA “GUARDIA DI FERRO”, MOVIMENTO LEGIONARIO RUMENO DEGLI ANNI ’30 ANTISEMITA, ANTICAPITALISTA E ULTRA-NAZIONALISTA - 2- IL MAGNA MAGNA DI POLVEROPOLI! STECCA PARA PER TUTTI, ANCHE PER LA COLOSIMO - 3- LA PROTETTA DELLA SORA RENATA AVREBBE RICEVUTO DA FIORITO 200MILA EURO, USATI IN PARTE PER IL CATERING DI UN’INIZIATIVA POLITICA DI GIORGIA MELONI E FABIO RAMPELLI - 4- SOLDI A TUTTI: DALL’AUTORE DI LIBRI SULLA BIBLIOTECA VATICANA ALLE TV REATINE, DALL’ASSOCIAZIONE “LAZZARONI” (?) AI GIOVANI PPE DI CARLETTO “ULISSE” DE ROMANIS -

colosimo-190498.jpg


IL SIMBOLO DELLA GUARDIA DI FERRO CHE RICORDA LA SVASTICA
CHIARA COLOSIMO1- CHIARA COLOSIMO E' UNA FAN DEL RUMENO CORNELIU CODREANU, FONDATORE DELLA "GUARDIA DI FERRO", MOVIMENTO LEGIONARIO ANTISEMITA



1- ALTRO CHE “RAGAZZINA” ACQUA E SAPONE, ACQUA E SCIACQUONE! ARIDATECE ER BATMAN! 2- LA
 

tontolina

Forumer storico
Chiara Colosimo, da cubista a capogruppo del PDL alla Regione
In un'intervista, la neo capogruppo del PDL racconta il suo percorso professionale

Chiara Colosimo, da cubista a capogruppo del PDL alla Regione - Cadoinpiedi
se non sono un po' così ... non le vogliono anche perchè c'è di peggio
MOLTO PEGGIO




Lavitola: i favori a Berlusconi L'ira di Fini, riesplode la rissa

IL CASO. Una lettera dell'ex direttore dell'Avanti svela: «Mezzo milione per i documenti sulla casa di Montecarlo»
«Silvio, sei in debito con me» Il presidente della Camera attacca: «L'ex premier è un corruttore» Il Pdl reagisce: azioni giudiziarie 29/09/2012
da Bresciaoggi.it - Home - Italia & Mondo



Panama, giugno 2010: Walter Lavitola, il presidente panamense Ricardo Martinelle e Silvio Berlusconi


E poi il passaggio del senatore De Gregorio dal centro sinistra al centro destra, fantomatiche fotografie di Berlusconi ritratto con Antonio Bassolino e alcuni camorristi. È un lungo elenco di promesse ricevute, favori fatti e insinuazioni, la lettera che i pm di Napoli hanno trovato nel computer di Carmelo Pintabona, l'uomo d'affari d'origine siciliana che con Lavitola è indagato per tentata estorsione all'ex premier.
 

tontolina

Forumer storico
Berlusconi Vaffanculo
Il ***8220;Manifesto***8221; qui sopra è per larga parte condivisibile e sembra preso di sana pianta dalle colonne di questo o altri importanti blog italiani (cioè le uniche fonti di informazione non-sussidiate in questo paese).
Ma qui vogliamo ricordare che:
In primo luogo il PDL ha miseramente fallito: Berlusconi ha già chiesto il nostro voto per diminuire la burocrazia,la spesa pubblica, le tasse e il debito. Ha vinto più volte le elezioni e per quasi quindici anni ha governato, spesso con maggioranze bulgare. All***8217;alba del governo Monti, l***8217;anno scorso, il PDL ci ha lasciato (per sempre) con il record mondiale di tasse, una spesa pubblica da paese nordico e un livello di servizi da terzo mondo avanzato, norme burocratiche grottesche e un livello di debito record.
In secondo luogo il PDL ci ha traditi: Spesso passa in secondo piano il fatto che l***8217;azionista di maggioranza del Governo Monti è il PDL. Il partito di Berlusconi ha i numeri DA SOLO per sfiduciare Monti al Senato in qualsiasi momento. Quindi non è corretto dire che la manovra ammazza-italia da 30 mld di quasi sole tasse sia una responsabilità del governo Monti, no è una responsabilità anzitutto del PDL e di Silvio Berlusconi. Se ci pensateUDC e PD hanno solo avvallato politiche stataliste e liberticide coerenti con la loro visione della società e dello Stato.
Berlusconi Vaffanculo | Rischio Calcolato
 

Users who are viewing this thread

Alto