nel fantastico mondo ITALIOZ (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Altra Realtà


"Voi potreste essere l'ultima generazione a cui è possibile ribellarsi. Se non vi ribellate potrebbero non esserci più opportunità: l'umanità potrebbe essere ridotta allo stato di robot. Quindi ribellatevi, finché siete in tempo." Osho


martedì 10 luglio 2012

SCENARI DELLE PROSSIME ELEZIONI


Premessa: nessun partito e nessuna istituzione vogliono tra i coglioni il MoVimento 5 Stelle. Il boom dei cittadini offende orecchie disabituate al cambiamento. L'attuale fregola per modificare la legge elettorale deriva dalla paura di mollare le poltrone, e forse anche il governo.
Con il Porcellum, del quale per tutta una legislatura non è fregato nulla a nessuno, il M5S potrebbe ottenere il premio di maggioranza. Per i partiti sarebbe notte. Pece nera. Da qui al 2013 ci sono quindi vari scenari possibili all'esame dei partiti:​


Primo scenario
: due coalizioni, Pdl+Lega, Pdmenoelle+UDC+SEL+ "​
chiunque altro ci voglia stare
" si presentano con il Porcellum. I leader dei due raggruppamenti si combattono aspramente in campagna elettorale, raccattano tutti i voti possibili e, subito dopo, danno vita a un governo di unità nazionale per "​
il bene della nazione
". Unica opposizione in Parlamento il MoVimento 5 Stelle. Questa ipotesi presenta una controindicazione. Se il M5S facesse il botto e risultasse primo, il piano fallirebbe.​


Secondo scenario
: pungolati da Napolitano, i partiti riscrivono finalmente la legge elettorale. La scrivono ovviamente pro domo loro, disegnandola sull'esclusione del M5S dal Parlamento o per una sua ridottissima rappresentanza. Questa ipotesi non ha controindicazioni, ma è di difficile attuazione per la mancanza di tempo e la ritrosia dei segretari di partito a mollare il Porcellum che consente di eleggere madri, amanti, figli e cognati.​


Terzo scenario
: le elezioni vengono rinviate di un anno di fronte all'aggravamento della crisi economica (tra un anno sarà fortemente peggiorata). Uno scenario possibile sia per le attuali leggi che per la Costituzione. Rigor Montis viene quindi confermato nella sua carica di presidente del Consiglio dalla BCE, l'attuale rappresentanza parlamentare guadagna (in tutti i sensi) un altro anno ed elegge una donna, come auspicato da Napolitano, Emma Bonino, ultra liberista e frequentatrice del Bildeberg. Questa ipotesi ha come controindicazione l'esplosione di scontri sociali, ma in cambio consente l'assoluto controllo del Parlamento.​


Quarto scenario
: una coalizione Pdl, Pdmenoelle, Udc con Rigor Montis come candidato premier, si presenta alle elezioni con il Porcellum. Ottiene il premio di maggioranza. Tutto cambia perché nulla cambi rispetto ad ora per altri 5 anni. Nessuna controindicazione se non la presenza del MoVimento 5 Stelle in Parlamento.
Per ognuna di queste ipotesi va considerata comunque la possibilità di una crisi economica anticipata senza precedenti. In questo caso varrebbe una quinta ipotesi che contempla l'uso di centinaia di elicotteri per la fuga della classe politica che oggi, di fronte allo sfascio del Paese, di cui ha la totale responsabilità, discute soltanto di alchimie elettorali e di alleanze.
Quale ipotesi pensate sia più probabile?​



 

tontolina

Forumer storico
Minetti avverte: “taccio per il bene di tutti”. Il suo è da 800.000 euro.

Minetti avverte: “taccio per il bene di tutti”. Il suo è da 800.000 euro. | Oggi24.it
17 luglio 2012 20:04
t.php
di Nina Madonna
Con tutti gli occhi addosso, come sempre. Proprio per questo, Nicole Minetti, non è intenzionata a mollare. Niente dimissioni, al diavolo l’invito di Angelino Alfano. Minetti si è presentata al Pirellone ignorando l’ordine del ‘suo’segretario di partito. A tutta scena, in gran forma, determinata, certamente fuori luogo anche quando nel pomeriggio ha fatto identificare un fotografo che l’avrebbe inseguita mentre era in auto, a Milano, lontana dai lavori dell’Aula ancora in corso.
Chi la conosce assicura che l’ex igienista dentale di Berlusconi non se ne andrà facilmente: ”Per il bene di tutti, non ho intenzione di rilasciare dichiarazioni, per favore finiamola qua”.

Ovviamente non è affatto chiaro a quale bene si riferisse, forse il suo… e c’è chi dice che Nicole Minetti ha ‘dovuto’ la dichiarazione ad effetto per sfuggire a cronisti, fotografi e cameramen.
Mentre era in corso la relazione di Roberto Formigoni sull’Expo..Minetti usciva da un varco verso le toilettes: ”Non rispondo a domande ne’ a provocazioni”. Imputata nel processo Ruby, non ha risposto neanche ai giudizi di Daniela Santanchè riguadagnando a fatica il banco: nella calca, fra il consigliere leghista Roberto Pedretti e un fotografo è finita a spintoni e insulti.
Come e quando finirà la farsa Minetti?

Prologo al ritorno in campo di Berlusconi, si scommette sull’epilogo: trattativa in alto mare, molti pensano che nel pomeriggio, Nicolina fosse ad Arcore dal suo Silvio. Tra stipendi mancati e vitalizio le dimissioni della Minetti varrebbero almeno 800 mila euro!
”Non ho informazioni se e quando si dimetterà” ha assicurato Formigoni.”E’ un problema del Pdl”, fa sapere Paolo Valentini. E il coordinatore regionale Mario Mantovani, ha assicurato che non c’è nessuna intenzione.
Tutti, in Regione Lombardia, parlano di Nicole Minetti, in attesa che la farsa finisca. Expo e fiscalità, possono attendere…gli esiti del gran ritorno in campo sono già evidenti!!!
 

tontolina

Forumer storico
“Stop alla casta o scorrerà il sangue”

20/07/2012 - L'onorevole Barbato si iscrive a "Siamo la gente, il potere ci temono"

Ai partiti non interessa dare risposte agli italiani. La mia parolaccia cercava di far rinsavire questa casta, perche’ se vanno avanti cosi’ penso che ad ottobre, novembre in Italia scorrera’ davvero il sangue, la gente non ne puo’ piu’”. Lo afferma il deputato Idv Francesco Barbato in un’intervista oggi in edicola sul settimanale ‘Il Punto’.




RINCHIUSI NEL PALAZZO – “Stando rinchiusi nei Palazzi, rintanati in questi partiti morti – ha aggiunto Barbato -, non hanno percezione di quello che davvero succede nelle strade. Che ne sanno della esasperazione e della rabbia? Non ne sanno nulla. Penso che rischino, presto i cittadini verranno a prenderli con i forconi e io saro’ davanti a loro”.

da “Stop alla casta o scorrerà il sangue”
 

tontolina

Forumer storico
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=ZmtzdbenKw0&feature=related]beppe grillo il lavoro e i politici - YouTube[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
«Ex Nar consulente del Comune»
Lattarulo mette nei guai Alemanno


Bufera per un contratto alle Politiche sociali dell'estremista condannato per i legami con la «banda della Magliana»

«Ex Nar consulente del Comune» Lattarulo mette nei guai Alemanno - Corriere Roma




«Ormai il Campidoglio di Alemanno è diventato una succursale lavorativa per ex terroristi di destra, fascisti e boss della malavita. Dopo il vergognoso scandalo Parentopoli, dove nelle aziende municipalizzate romane sono stati assunti - senza contratto e a tempo indeterminato - migliaia di camerati ed ex terroristi, adesso scopriamo che anche un ex boss della Magliana (ed ex Nar) Maurizio Lattarulo, detto Provolino, che si occupava di racket ed estorsioni, risulta fra gli assunti del sindaco Alemanno e suo fidato consulente addirittura sulle Politiche sociali»
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=RUZZ0XkIVQ8&feature=related]Paolo Borsellino - L'intervista nascosta video completo - YouTube[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto