Nel caso io decida di scrivere qualcosa con un blog, dove lo apro? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
So che c'è Splinder, c'è Libero, c'è Blogger...

Ah, già, una volta iniziai un blog didattico, poi morii e non lo portai avanti...
Selezione da Arena Club (FinanzaOnLine)


Comunque la domanda è: ammesso che io voglia scrivere qualcosa su un blog, qual è la piattaforma che si suole usare, al giorno d'oggi?

La domanda di riserva è: se NON inizio a scrivere, quanto siete disposti a pagarmi?
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
lo dici a me, e te lo apro su investireoggi, con una piattaforma decisamente più evoluta
d'altro canto ce ne sono una decina di blog che la usano
 

tashtego

Forumer storico
So che c'è Splinder, c'è Libero, c'è Blogger...

Ah, già, una volta iniziai un blog didattico, poi morii e non lo portai avanti...
Selezione da Arena Club (FinanzaOnLine)


Comunque la domanda è: ammesso che io voglia scrivere qualcosa su un blog, qual è la piattaforma che si suole usare, al giorno d'oggi?

La domanda di riserva è: se NON inizio a scrivere, quanto siete disposti a pagarmi?

Ignatius, ho riletto il tuo blog arenicolo. E ho pianto. Solo un pochino, certo, ma ho pianto. Tu sai perche' :(
 

Ignatius

sfumature di grigio
lo dici a me, e te lo apro su investireoggi, con una piattaforma decisamente più evoluta
d'altro canto ce ne sono una decina di blog che la usano
Dici qui?
argomenti dai Blog
Onestamente... mi sembra una sezione troppo tecnica.
Io cercavo un posto, anche seminascosto nella vegetazione di Internet, dove un blogger di livello medio-basso come me possa chiedersi se l'avversione totale per la rilevazione a Other Comprehensive Income della variazione delle passività assicurative sia l'inoppugnabile prova della decomposizione del cervello dello IASB ( http://www.iasb.org/NR/rdonlyres/F63F85CC-7EF9-4F30-B592-AC16ADF7338A/0/IC1209b16obs.pdf ), ma anche di temi di diverso spessore (quelli che possono trovare ospitalità in un thread di cazzeggio, o riflessioni individuali condivisibili o ripugnanti: del tipo: "l'Umanità riuscirà mai a stabilire se siano più belli gli occhi verdi di Jennifer Connely o gli occhi azzurri di Liv Tyler?").
E poi il "mio" dovrebbe consentire, senza sforzi eccessivi, di includere video di youtube e immagini (ferme e animate)... E basta, per ora non ho in mente altro.

Fermo restando che, oggi, non saprei come iniziarlo. Credo che dovrei esordire prendendo a prestito una frase scritta da qualcun altro.
Grazie comunque per il suggerimento... Lo includerò nella rosa ristretta tra cui fare la selezione finale.



Ignatius, ho riletto il tuo blog arenicolo. E ho pianto. Solo un pochino, certo, ma ho pianto. Tu sai perche' :(
La prima cosa che mi viene in mente, è "perché ti manca abcdefghilmnopqr". Anche a me manca, ogni tanto.
Le ultime notizie che ne ebbi erano che stava bene e, dopo l'abbandono di arena, pareva un po' cambiato. Ma sono notizie vecchie, purtroppo.

Comunque... l'assenza di alcuni Interlocutori Virtuali può essere davvero... fonte di qualche lacrima, condivido assolutamente questo tuo pensiero.
Sarebbe bello potersi consolare sapendo, o almeno immaginando, che non scrivono sul web perché hanno trovato qualcosa di meglio da fare (partner, famiglia, lavoro, hobby)... Sarebbe bellissimo, anzi.




Colgo l'occasione, quiqueg, Manuela o comunque tu ti chiami, per rinnovare l'espressione del mio rispetto nei tuoi confronti: lo scrissi una volta che annunciavo l'arrivo, da queste parti, di tale "Un besito"; lo ribadisco oggi.
http://www.investireoggi.it/forum/b...verra-iscriversi-qui-vt47821.html#post1139487

Pare che "Un besito" scriva ancora, su arenaclub.
Se ne ricorda ancora la battuta del post n.5 del thread sottostante:
Anche questa sera! - Forum di Finanzaonline.com
Attualmente devo averla messa in ignore-list, prima di capire che in realtà era l'intero forum a dover essere ignorato.

L'altra ipotesi per le tue lacrime era "'sto balordo non ha finito di salvare il thread nel suo blog Selezione da Arena Club (FinanzaOnLine): Scusate, ma scrive qui una certa Melodia? !"
Un momento in cui il cazzeggio forumistico divenne lirismo, la vita virtuale acquistò una profondità che spesso manca nella vita reale...

Hai ragione. Era da oltre un anno che non rientravo in quel blog. Stasera ho recuperato la password, e ho aggiunto ancora qualche post di quel sacro thread. Una di queste sere lo completerò.

Basta.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
non finiresti in quella pagina, rimarresti nascosto
io te lo apro, poi vedrai tu se usarlo o meno
 

Ignatius

sfumature di grigio
Una delle frasi candidate per l'apertura del blog è
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità".

Non c'entra niente con nulla, però mi piace. Mi fa ringiovanire di colpo di una trentina d'anni.

"Per Asgard!", del resto, suonerebbe oscuro a tutti.
Chissà se Asgard è già registrato, come nome del blog. Forse "Donald Blake" no. Mah.
 

Users who are viewing this thread

Alto