Negri bossi (NGB) Negri Bossi (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
Oggi ho acquistato il titolo Negri Bossi a 2,01. A fine seduta (che ha visto volumi bassini ca.24.000 azioni) lo stesso ha chiuso a 1,985 ed ho letto (in seguito) la seg. notizia....

MILANO (MF-DJ)--E'' transitato sul mercato dei blocchi il 2,7% del
capitale di Negri Bossi. L''operazione si e'' perfezionata in due contratti
per un totale di 601.000 azioni: uno da 300.000 (prezzo unitario di 1,9
euro) e il secondo da 301.801 azioni (1,78 euro). Il titolo scambia a 2
euro (-2,01%).
Adm

Sarei grato a chi sapesse spiegarmi il significato pratico di tale notizia e quale ripercussione potrebbe avere sulle quotazioni future.

Saluti a tutti voi. :)
 

Rapisarda

Forumer storico
oggi mi è capitato per caso sotto gli occhi mentre leggevo il sole questo titolino... Non so che dirti... non mi sembra una cosa positiva, ma non essendo un esperto di queste cose è meglio non fidarsi troppo...

Di sicuro sarà uno dei titoli da acquistare verso la fine di dicembre ;)
 

Driver

Forumer attivo
Grazie rapi. In realtà dovrebbe trattarsi di uno scambio azionario che dovrebbe precludere una modifica negli equilibri aziendali a livello superiore. Il fatto poi che tali scambi vengano fatti sul mercato dei blocchi a prezzi decisamente più bassi di quelli correnti, non dovrebbe rappresentare, infatti, cosa granchè positiva. Il livello di ingresso e lo stop che mi sono prefisso, mi lascia in ogni caso abbastanza tranquillo. Ciao. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Negri Bossi ci è particolarmente simpatica: è un titolo che ci ha regalato soddisfazioni il primo giorno in borsa (spazzolata a sostegno), poi con l'opa parziale, poi con il sostegno di fine anno 2002 ed anche 2003.

Se i passaggi ai blocchi hanno comportato la modifica di soglie rilevanti lo sapremo fra qualche giorno tramite le comunicazioni alla Consob.

Titolo che ha perso parecchio, sia per il disinteresse da parte del mercato (disinteresse che c'è quasi sempre, dati i volumi molto bassi) sia per i dati che si erano fatti poco positivi, con una ristrutturazione che andava per le lunghe.

Ora pare si siano raddrizzati, ma il disinteresse resta perché il titolo resta piccolo.

Da verificare se inizierà il "solito" rialzo autunnale e di fine anno per ridurre la minusvalenza (in bilancio della controllante a 3.10)

Se fossi nella controllante SACMI, inoltre, prenderei in seria considerazione il delisting, che costerebbe molto poco.
 

jazzy

ex jazoff
g.d'orta ha scritto:
Negri Bossi ci è particolarmente simpatica: è un titolo che ci ha regalato soddisfazioni il primo giorno in borsa (spazzolata a sostegno), poi con l'opa parziale, poi con il sostegno di fine anno 2002 ed anche 2003.

Se i passaggi ai blocchi hanno comportato la modifica di soglie rilevanti lo sapremo fra qualche giorno tramite le comunicazioni alla Consob.

Titolo che ha perso parecchio, sia per il disinteresse da parte del mercato (disinteresse che c'è quasi sempre, dati i volumi molto bassi) sia per i dati che si erano fatti poco positivi, con una ristrutturazione che andava per le lunghe.

Ora pare si siano raddrizzati, ma il disinteresse resta perché il titolo resta piccolo.



Da verificare se inizierà il "solito" rialzo autunnale e di fine anno per ridurre la minusvalenza (in bilancio della controllante a 3.10)

Se fossi nella controllante SACMI, inoltre, prenderei in seria considerazione il delisting, che costerebbe molto poco.



C'E' QUALCUNO CHE TI COPIA IN finanzaonline OPPURE SEI SEMPRE TU?



samuelmonk
Member

Registrato: Aug 2003
Messaggi: 106

Portafoglio in Finanzagame
L'analista piu' bravo della Campania dice che:

Negri Bossi ci è particolarmente simpatica: è un titolo che ci ha regalato soddisfazioni il primo giorno in borsa (spazzolata a sostegno), poi con l'opa parziale, poi con il sostegno di fine anno 2002 ed anche 2003.

Se i passaggi ai blocchi hanno comportato la modifica di soglie rilevanti lo sapremo fra qualche giorno tramite le comunicazioni alla Consob.

Titolo che ha perso parecchio, sia per il disinteresse da parte del mercato (disinteresse che c'è quasi sempre, dati i volumi molto bassi) sia per i dati che si erano fatti poco positivi, con una ristrutturazione che andava per le lunghe.

Ora pare si siano raddrizzati, ma il disinteresse resta perché il titolo resta piccolo.

Da verificare se inizierà il "solito" rialzo autunnale e di fine anno per ridurre la minusvalenza (in bilancio della controllante a 3.10)

Se fossi nella controllante SACMI, inoltre, prenderei in seria considerazione il delisting, che costerebbe molto poco.


[Segnala al moderatore]

27-07-04 09:32 IP: Logged [Profilo] [Mess. Privato] [Cerca Mess.] [Aggiungi Amico] [Modifica Mess.] [Quota e Rispondi]
 

gastone

Forumer storico
mi ha sempre fregato, :sad: :sad: poca roba ma non ci ho mai preso; stavolta aspetto, quindi probabilmente sale!!!!! :-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto