Necessario fare l'unico? (1 Viewer)

Buongiorno, mi appresto a fare la dichiarazione dei redditi: io sono un dipendente con un CUD e varie spese da scaricare oltre a quelle di mio figlio totalmente a mio carico e farò il 730; mia moglie, anche lei a mio carico al 100% e senza lavoro, ha solo una CU di circa euro 900 per lavori saltuari come promoter e tante spese mediche da scaricare, visite, ecc..
Nel suo caso deve per forza fare l'unico oppure possiamo fare un 730 congiunto?
Inoltre se deve fare l'unico come farà a ricevere il rimborso non avendo un sostituto di imposta?
Grazie
 
Buongiorno, potete tranquillamente fare il 730 congiunto e nel modulo della moglie dovrà barrare la casella "Soggetto fiscalmente a carico di altri".
Le spese mediche della moglie potrà detrarle lei, in quanto la moglie con un reddito di € 900 non avrà capienza e comunque rimane a suo carico, in teoria se la CU della moglie è corretta potrebbe anche non fare il 730 congiunto e non dichiararla essendo l'unico suo reddito, ma è necessario verificare se sono state applicate le ritenute, e in quel caso lo farebbe per recuperarle, oppure se dovrà restituire il "bonus Renzi" i famosi € 80,00, nel caso in cui gli fossero stati erroneamente erogati.
 
Buongiorno, mi appresto a fare la dichiarazione dei redditi: io sono un dipendente con un CUD e varie spese da scaricare oltre a quelle di mio figlio totalmente a mio carico e farò il 730; mia moglie, anche lei a mio carico al 100% e senza lavoro, ha solo una CU di circa euro 900 per lavori saltuari come promoter e tante spese mediche da scaricare, visite, ecc..
Nel suo caso deve per forza fare l'unico oppure possiamo fare un 730 congiunto?
Inoltre se deve fare l'unico come farà a ricevere il rimborso non avendo un sostituto di imposta?
Grazie

Sì confermo anche io che puoi tranquillamente fare un 730 congiunto.
Ma al Caf sono certo che ti sapranno consigliare.
Un saluto.
 

Users who are viewing this thread

Alto